PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio volante anomalia

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

malcomix
Peugeottista veterano

cambio volante anomalia

Messaggio da malcomix »

Salve a tutti, che caldo #-o . Ho un piccolo quesito da porvi. Ho installato un nuovo sterzo alla mia 308, un amico mi ha venduto uno splendido volante rcz, fin qui tutto bene. Stamattina dopo aver ritirato l'auto, tutto contento inizio a provare il nuovo regalino della leona. Noto che se centro il volante la macchina tende ad andare a destra, quindi devo tenerlo un po spostato sulla sinistra. Può essere qualcosa legato al montaggio? é strano anche perchè fino ad oggi non ho mai avuto o notato il problema... Se qualcuno ha qualche esperienza o consiglio a riguardo si faccia avanti... Grazie :?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: cambio volante anomalia

Messaggio da mirketto75 »

malcomix ha scritto:Salve a tutti, che caldo #-o . Ho un piccolo quesito da porvi. Ho installato un nuovo sterzo alla mia 308, un amico mi ha venduto uno splendido volante rcz, fin qui tutto bene. Stamattina dopo aver ritirato l'auto, tutto contento inizio a provare il nuovo regalino della leona. Noto che se centro il volante la macchina tende ad andare a destra, quindi devo tenerlo un po spostato sulla sinistra. Può essere qualcosa legato al montaggio? é strano anche perchè fino ad oggi non ho mai avuto o notato il problema... Se qualcuno ha qualche esperienza o consiglio a riguardo si faccia avanti... Grazie :?
ciao malcomix....strano....x' hanno tre tacchette a 120 gradi tra loro e quella dritta e' piu' grande e nn si puo' montare in un'altra maniera....certo che se lo hanno buttato su a stangate allora e' tutto possibile,,,anche x' i dentini di riferimento nn e' che siano super resistenti....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

ciao mirketto, ma mi devo preoccupare? :o

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

malcomix ha scritto:ciao mirketto, ma mi devo preoccupare? :o
be'...se e' proprio storto che si vede,io lo farei vedere a chi te lo ha montato
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

ok problema risolto, sono andato dal gommista mi ha fatto l'equilibratura e il volante ora è tornato dritto. Cmq è stata una storia strana anche perchè quello che mi ha messo il volante mi ha detto che è impossibile montarlo storto, invece il gommista mi ha detto il contrario. Alla fine non ho capito qual'è la verità cmq l'importante che ora va bene. Io credo che il volante rcz sia un tantino diverso come diametro e quindi forse si è creato questo problema, poi non so. Ora sono pronto a fare un bel po di foto. Grazie per il supporto ragazzi a presto.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

malcomix ha scritto:ok problema risolto, sono andato dal gommista mi ha fatto l'equilibratura e il volante ora è tornato dritto. Cmq è stata una storia strana anche perchè quello che mi ha messo il volante mi ha detto che è impossibile montarlo storto, invece il gommista mi ha detto il contrario. Alla fine non ho capito qual'è la verità cmq l'importante che ora va bene. Io credo che il volante rcz sia un tantino diverso come diametro e quindi forse si è creato questo problema, poi non so. Ora sono pronto a fare un bel po di foto. Grazie per il supporto ragazzi a presto.
come ti ho scritto e' impossibile metterlo in un'altra maniera....quindo credi a chi te lo ha montato.....come ti dicevo i dentini sono tassellati e o lo metti cosi' o non lo metti x' nn ci sta'---comunque tutto e' bene quel che finisce bene.... :mrgreen:

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Ciao Ragazzi!!!
Penso che il tutto sia dovuto al fatto che magari non tutti i volanti siano uguali, e quindoi il volante nuovo non si sposava perfettamente con l'assetto ruote..... , quindi il gommista ti ha messo il volante dritto e poi ha fatto una convergenza....penso...

Ciauuuu
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

lo penso anch'io, cmq ne valeva la pena. il volante è a dir poco spettacolare... :D :D ho caricato anche le foto sul forum =P~ ...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”