PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

il mio impianto !!!!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
axelp
Peugeottista fast&furious

il mio impianto !!!!!!

Messaggio da axelp »

Ed eccomi qui, a chiedere pareri su un argomento per me abbastanza nuovo!!!
questo era il mio vecchio impainto che cominciai a plasmare sulla mia vecchia fiat bravo de2007 (nuovo modello), ma non riuscii a finirlo perche vendetti la macchina per la mia attuale 307cc :applause: :applause: :applause:
Il materiale che acquistai è questo:

sub hetrz con relativa cassa chiusa della audison, il sub è il mostro della serie 1000, ossia il ml3000 da 750watt rms o 1.500watt (lo presi dal mio presidente del club tuning, con pochissime ore di utilizzo)

amplificatore hertz modello hp1d (nuovo per il sub)

amplificatore audison sr4 da 175watt x2 (fronte anteriore)

condensatore phonocar 4/505 da 1.5farad ( preso sempre da lpresidente)

kit hertz hsk165 per il fronte anteriore, il kit comprende 2 woofer hv, 2 tweeter al neodimio ht25 e 2 crossover dedicati (nuovo)

per quanto riguarda il posteriore, devo ancora acquistarlo

e creai anche un pannello in mdf appositamente per la mia bravo( aiuto enorme da mio padre), che mi nascondeva determinati componenti e ne metteva in risalto altri ma che non posso utilizzare sulla cc :( :( :( , ne faro' crere un altro !!!!!!!!

che ne dite dei componenti????
naturalmente trattandosi di una 3 volumi dovro modificare sicuramente qualcosa, e la prima modifica che dovro' fare riguarda proprio il sub :( , perche cosi come è montato nel box non mi permetterebbe di poter fare cabrio la mia ccina, e morirei :pale: !!!!!!!!!!!
il box, è troppo alto!!!!!!!!!!
di conseguenza le strade che dovrei intraprendere sono 3:
1) prendere in considerazione la vendita del mio sub, ed acquistare 2 sub da sotto sedile ( come vanno??? bbbbooooooooo)
2) abbassare il suddetto box, ma credo che avrei problemi per via del litraggio che mi richiede il sub
3) acquistare un nuovo box tenendo presente la conformazione del ns bagagliaio con la rete tirata o un box in vetroresina

che mi consigliate???
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

giova
Peugeottista novello

Re: il mio impianto !!!!!!

Messaggio da giova »

Ciao Axelp!
I sub da sottosedile, almeno quei pochi che ho sentito, non suonano proprio per niente come i classici sub, non scendono come frequenza e a me non piace proprio il suono che emettono, io li eviterei considerando anche il fatto che monti dei componenti che sono di discreto livello, sarebbe quasi (esagerando) come montare dei cerchi da 16 su una Ferrari :D .
L'ml che hai adesso è in cassa reflex o in sospensione pneumatica? Se fosse in cassa reflex potresti valutare di metterlo in cassa chiusa perchè per lavorare in queste condizioni il sub ha bisogno di molto meno litraggio, di conseguenza diminuirebbero le dimensioni della cassa (in cassa chiusa scenderebbe un po' meno però).
Io valuterei anche l'idea di mettere magari un 25 bello bompato o anche due.
Un sub più grande ti da più potenza "esplosiva" e scende più di uno piccolo, al contrario un sub più piccolo è più preciso, ha un controllo superiore e una musicalità maggiore...
Valuta un po'
307 Speed'up 01/05

ross_

Messaggio da ross_ »

consiglio per il sub??? quello che faccio io quando mi arriva la cc... subito dietro allo shienale dei sedili posteriori... se guardi l impianto del mio omonimo ross, lui l ha fatto.. la soluzione migliore...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Se cambi idea sul sub da sottosedile... Dai un'occhiata all'Alpine SWE1000... Quello che ho io ;)
ti assicuro che non rimane affatto indietro rispetto ai grossi sub in cassa, ovvio che é meno potente... Ma ha una qualità discreta!
Ho fatto delle prove proprio stasera, con un amico che ha 4 woofer, 2 tweeter Hertz e un sub enorme sempre dell'Alpine (non ricordo i watt ma come diametro a vederlo così direi che era sui 30-35 cm) e la mia che ha 4 tweeter e 4 woofer Hertz, e il subbino dell'Alpine (tutti e 2 senza amplificatore) e beh, ho fatto la mi porca figura ti posso assicurare!! ;)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

axelp

Messaggio da axelp »

giova: quando avevo la bravo, il sub lo montai in cassa chiusa, e per ora è ancora collocato in cassa, ma dici che allora, potrei anche metterlo in una cassa piu piccola???? ti faccio questa domanda perche, quando presi il sub e andai da un istallatore vicino a dove abitavo prima, mi consiglio' prroprio la cassa che presi io, per via del litraggio che chiedeva il sub, infatti se vai nel sito e clicchi il mio sub, ti da proprio quel litraggio!!!!
o rischio che non mi suoni bene per via del poco litraggio???

ros_: il lavorono fatto dal tuo omonimo è impressionante, ma non vorrei arrivare a tanto, anche perche se non mi ricordo male, si ritrovo' con avere solo i posti anteriori, o sbaglio??? dovrei andare a rileggere il suo post

sarettamari: ora vado a leggere le specifiche del sub che hai tu!!!
hai cmq delle foto????

grazie a tutti per i consigli che mi dispensate :D :D :D
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

axelp

Messaggio da axelp »

ecco come si presentava il mio impianto nella mia ex bravo

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

axelp

Messaggio da axelp »

questo è cio che stava sotto il pannello in mdf:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

axelp

Messaggio da axelp »

Cmo credo che dovro' proprio cambiare il box, perche il problema è che , il diametro del sub non mi permette di utilizzare lo stesso sub, perche se vedete la voto vi renderete conto che la cornice del sub è giusta giusta per il box!!!
per far si che io possa allungare la rete, dovrei abbassare il box di almeno 10cm :mad: :mad: :mad:

giova
Peugeottista novello

Messaggio da giova »

No axelp, da quello che vedo sembra addirittura quasi piccola la cassa che hai per quel sub, comunque non esistono casse standard, ogni sub lavora nel suo litraggio..poi uno può fare ciò che gli pare ovviamente..
Ti chiedevo se avevi una cassa col reflex percè hanno bisogno di più volume rispetto ad una cassa chiusa e quindi avresti potuto diminuirla ma da quanto vedo non sembra il tuo caso.
L'unica alternativa è uno o due sub più piccoli, due begli hertz da 25 magari....
307 Speed'up 01/05

axelp

Messaggio da axelp »

mmmmmmmmmmmm, allora vedro in giro se trovo qualcosa di mio gradimento!!!!!!!!!!!
calcola che quel sub non l'ho mai finito di montare, a dirla tutta tutto l'impianto non è mai stato collegato, perche prima che portassi la macchina da un'elettrauto, vidi la 307cc con il cartello vendesi e......... :lol: :lol: :lol: divenne mia!!!!!!!!!!!!
2 25 eh...................potrei metterli in un unico box?????????
magari largo quanto il mio portabagagli ma alto fino a sotto il tendalino!!!!!!!
credo che mettero in vendita il sub con il box e acquistero 2 venticinque!!!!!!!

axelp

Messaggio da axelp »

x giova: ma secondo te, tenendo conto delle caratteristiche del mio ampli per il sub, è possibile mettere 2 venticinque collegati tra loro????
te lo chiedo, per il hp1d è un mostro di potenza!!!!!!!!!!!

ross_

Messaggio da ross_ »

no, i posti sietro c erano eccome... valla a guardare....
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Questo è il mio subbino :D Immagine
si vede un po' male, magari domani se vuoi ti faccio delle foto migliori!!
Questo sub lo monta identico anche mio padre sul suo furgone, che ha un abitacolo anteriore piccolino ovviamente, ha un kit woofer + tweeter Hertz simile al mio e questo subbino dell'Alpine, anche lì la musica si sente divinamente... Ovvio, se pensi a quanto è piccolo lavora da dio... L'unica differenza che ho notato io coi sub in cassa è che questi ultimi picchiano più forte, mentre questo è meno "aggressivo" ma rende bassi profondi e suoni pulitissimi!!! Ti dico anche che nella Jimny che avevo prima, questo sub lo tenevo sotto il sedile perché dietro non c'era posto (motivo principale per cui lo comprai, per montarlo nella Jimny) e quando alzavo non mi riusciva tenere fermo lo specchietto per via delle vibrazioni... E che massaggi col sedile vibrante :lol:
Insomma io te lo consiglio vivamente se non vuoi ammattire troppo a cercare una soluzione, se poi invece riesci a realizzare qualcos'altro in bocca al lupo ;)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

axelp

Messaggio da axelp »

mmmmm allora torno a guardare il lavoro di ros, e vediamo di prendere qualche spunto!!!!!!!!!
saretta, grazie della foto del sub, ora vedo di trovarlo in qualche negozio di audio, se sono fortunato e lo trovo anche montato mi metto seduto con 1 sgabello e gli chiedo al commesso di farlo urrrrllllllaaarrrrrreee!!!!!

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

peccato che non ho mai fatto un video alla jimny quando lo specchietto dalle vibrazioni si girava da solo!!! :lol: buon lavoro!!
Immagine

Torna a “Audio e video”