PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
puzza di bruciato e rumore
Moderatore: Moderatori
puzza di bruciato e rumore
Stasera, tornato dal lavoro, ho spento la macchina per aprire il garage e sentivo come se le ventole continuassero a funzionare, ci faccio poco caso e metto l'auto nel garage, nello scendere sento un fortissimo odore di bruciato provenire da davanti e sempre lo stesso rumore di ventole di prima, ho fatto un giro dell'auto e ho riacceso l'auto, l'ho spenta e il rumore di ventola è sparito.
La puzza di bruciato non era di gomma ma sembrava più una puzza plasticosa, l'aria condizionata non era accesa, è un problema grave o il problema è dovuto al caldo?
La puzza di bruciato non era di gomma ma sembrava più una puzza plasticosa, l'aria condizionata non era accesa, è un problema grave o il problema è dovuto al caldo?
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: puzza di bruciato e rumore

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
ma è la prima volta che mi capita l'ho presa 11.BiciMotard ha scritto:i primissimi giorni anche la mia faceva odore di gomma bruciata ... poi è passato.
Ma ti faceva anche il rumore di ventole?
ciao, anche a me ha dato lo stesso problema mi è durato un giorno intero ma è stato appena ritirata erano i primi 100 km..l'ho attribuito alla stabilizzazione dei componenti motori appena messi in strada. non ho più avuto problemi poi.
ciao
ciao
Ok ma faceva il rumore di ventola anche a te?avo ha scritto:ciao, anche a me ha dato lo stesso problema mi è durato un giorno intero ma è stato appena ritirata erano i primi 100 km..l'ho attribuito alla stabilizzazione dei componenti motori appena messi in strada. non ho più avuto problemi poi.
ciao
E dopo quella volta non l'ha più fatto?
-
- Peugeottista D.O.C.
mah... a me è capitato dalla primissima volta che l'ho usata, me ne sono accorto in garage, poi un po' di volte non ho più sentito alcun odore.silig ha scritto:ma è la prima volta che mi capita l'ho presa 11.BiciMotard ha scritto:i primissimi giorni anche la mia faceva odore di gomma bruciata ... poi è passato.
La ventola si sente dopo aver spento il motore, ma si spegne presto come è normale.
A volte capita (se fai bene attenzione) di sentire per un po' anche la ventolina di raffreddamento del touch panel, ma è normale anche questo.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Dopo 2-3 minuti la ventola non si era fermata, ho acceso la macchina per tirarla fuori dal garage poi mia mamma si è avvicinata e spegnendo la macchina non c'era più il rumore di ventolaBiciMotard ha scritto:mah... a me è capitato dalla primissima volta che l'ho usata, me ne sono accorto in garage, poi un po' di volte non ho più sentito alcun odore.silig ha scritto:ma è la prima volta che mi capita l'ho presa 11.BiciMotard ha scritto:i primissimi giorni anche la mia faceva odore di gomma bruciata ... poi è passato.
La ventola si sente dopo aver spento il motore, ma si spegne presto come è normale.
A volte capita (se fai bene attenzione) di sentire per un po' anche la ventolina di raffreddamento del touch panel, ma è normale anche questo.
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Se fosse il motore diesel e l'auto è alle sue prime 3 cifre di km può essere la prima accensione del fap di "battesimo" dove le guarnizioni rilasciano una gradevole aroma di biscotti allo zenzero e cannella (ironico).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
si la macchina è diesel ma da quello che avevo capito il fap faceva "aroma" nella parte del baule e non dalla parte del cofanoleonerampante ha scritto:Se fosse il motore diesel e l'auto è alle sue prime 3 cifre di km può essere la prima accensione del fap di "battesimo" dove le guarnizioni rilasciano una gradevole aroma di biscotti allo zenzero e cannella (ironico).
Alla prime rigenerazioni del fap è normalissimo e in rigenerazione le ventole rimangono per un pò accese se spegni la macchina(hai interrotto la rigenerazione)
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
La rigenerazione dal fap soprattutto quando è nuova fa quell'odore di bruciato è normale!!! Che la ventola continui a girare anche a motore spento è altrettanto normale!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
ok grazie a tutti, infatti stamattina non ha fatto niente di strano
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Beh negli ultimi HDI il filtro FAP è nel cofano motore (quel barilotto tra radiatore e motore) per ottimizzare la combustione (sai è più vicino al motore e si riscalda molto più facilmente) .silig ha scritto:si la macchina è diesel ma da quello che avevo capito il fap faceva "aroma" nella parte del baule e non dalla parte del cofanoleonerampante ha scritto:Se fosse il motore diesel e l'auto è alle sue prime 3 cifre di km può essere la prima accensione del fap di "battesimo" dove le guarnizioni rilasciano una gradevole aroma di biscotti allo zenzero e cannella (ironico).
Poi non sarà sempre così, a macchina ferma le ventole non sempre si avvieranno e non ci saranno odori particolarmente forti, io in genere me ne accorgo solamente perchè sento quel *tac tac* di lamiera rovente che si raffredda senza aver tirato l'auto .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
stasera l'ha fatto di nuovo rumore di ventole che continuano anche a macchina spenta è normale?
Cmq domani mattina la porto al concessionario e gli danno un occhiata
Cmq domani mattina la porto al concessionario e gli danno un occhiata
Strano! Le rigenerazioni del fap non sono certo giornaliere......