PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

puzza di bruciato e rumore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

silig
Peugeottista curioso

puzza di bruciato e rumore

Messaggio da silig »

Stasera, tornato dal lavoro, ho spento la macchina per aprire il garage e sentivo come se le ventole continuassero a funzionare, ci faccio poco caso e metto l'auto nel garage, nello scendere sento un fortissimo odore di bruciato provenire da davanti e sempre lo stesso rumore di ventole di prima, ho fatto un giro dell'auto e ho riacceso l'auto, l'ho spenta e il rumore di ventola è sparito.
La puzza di bruciato non era di gomma ma sembrava più una puzza plasticosa, l'aria condizionata non era accesa, è un problema grave o il problema è dovuto al caldo?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: puzza di bruciato e rumore

Messaggio da BiciMotard »

:shock: i primissimi giorni anche la mia faceva odore di gomma bruciata ... poi è passato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

silig
Peugeottista curioso

Messaggio da silig »

BiciMotard ha scritto::shock: i primissimi giorni anche la mia faceva odore di gomma bruciata ... poi è passato.
ma è la prima volta che mi capita l'ho presa 11.
Ma ti faceva anche il rumore di ventole?

avo
Peugeottista curioso

Messaggio da avo »

ciao, anche a me ha dato lo stesso problema mi è durato un giorno intero ma è stato appena ritirata erano i primi 100 km..l'ho attribuito alla stabilizzazione dei componenti motori appena messi in strada. non ho più avuto problemi poi.
ciao

silig
Peugeottista curioso

Messaggio da silig »

avo ha scritto:ciao, anche a me ha dato lo stesso problema mi è durato un giorno intero ma è stato appena ritirata erano i primi 100 km..l'ho attribuito alla stabilizzazione dei componenti motori appena messi in strada. non ho più avuto problemi poi.
ciao
Ok ma faceva il rumore di ventola anche a te?
E dopo quella volta non l'ha più fatto?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

silig ha scritto:
BiciMotard ha scritto::shock: i primissimi giorni anche la mia faceva odore di gomma bruciata ... poi è passato.
mah... a me è capitato dalla primissima volta che l'ho usata, me ne sono accorto in garage, poi un po' di volte non ho più sentito alcun odore.
La ventola si sente dopo aver spento il motore, ma si spegne presto come è normale.
A volte capita (se fai bene attenzione) di sentire per un po' anche la ventolina di raffreddamento del touch panel, ma è normale anche questo. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

silig
Peugeottista curioso

Messaggio da silig »

BiciMotard ha scritto:
silig ha scritto:
mah... a me è capitato dalla primissima volta che l'ho usata, me ne sono accorto in garage, poi un po' di volte non ho più sentito alcun odore.
La ventola si sente dopo aver spento il motore, ma si spegne presto come è normale.
A volte capita (se fai bene attenzione) di sentire per un po' anche la ventolina di raffreddamento del touch panel, ma è normale anche questo. :)
Dopo 2-3 minuti la ventola non si era fermata, ho acceso la macchina per tirarla fuori dal garage poi mia mamma si è avvicinata e spegnendo la macchina non c'era più il rumore di ventola

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Se fosse il motore diesel e l'auto è alle sue prime 3 cifre di km può essere la prima accensione del fap di "battesimo" dove le guarnizioni rilasciano una gradevole aroma di biscotti allo zenzero e cannella (ironico).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

silig
Peugeottista curioso

Messaggio da silig »

leonerampante ha scritto:Se fosse il motore diesel e l'auto è alle sue prime 3 cifre di km può essere la prima accensione del fap di "battesimo" dove le guarnizioni rilasciano una gradevole aroma di biscotti allo zenzero e cannella (ironico).
si la macchina è diesel ma da quello che avevo capito il fap faceva "aroma" nella parte del baule e non dalla parte del cofano

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Alla prime rigenerazioni del fap è normalissimo e in rigenerazione le ventole rimangono per un pò accese se spegni la macchina(hai interrotto la rigenerazione)
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

La rigenerazione dal fap soprattutto quando è nuova fa quell'odore di bruciato è normale!!! Che la ventola continui a girare anche a motore spento è altrettanto normale!!! :)
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

silig
Peugeottista curioso

Messaggio da silig »

ok grazie a tutti, infatti stamattina non ha fatto niente di strano

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

silig ha scritto:
leonerampante ha scritto:Se fosse il motore diesel e l'auto è alle sue prime 3 cifre di km può essere la prima accensione del fap di "battesimo" dove le guarnizioni rilasciano una gradevole aroma di biscotti allo zenzero e cannella (ironico).
si la macchina è diesel ma da quello che avevo capito il fap faceva "aroma" nella parte del baule e non dalla parte del cofano
Beh negli ultimi HDI il filtro FAP è nel cofano motore (quel barilotto tra radiatore e motore) per ottimizzare la combustione (sai è più vicino al motore e si riscalda molto più facilmente) .
Poi non sarà sempre così, a macchina ferma le ventole non sempre si avvieranno e non ci saranno odori particolarmente forti, io in genere me ne accorgo solamente perchè sento quel *tac tac* di lamiera rovente che si raffredda senza aver tirato l'auto .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

silig
Peugeottista curioso

Messaggio da silig »

stasera l'ha fatto di nuovo rumore di ventole che continuano anche a macchina spenta è normale?
Cmq domani mattina la porto al concessionario e gli danno un occhiata

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Strano! Le rigenerazioni del fap non sono certo giornaliere......

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”