la fesseria risiede nell'eccesso di gasolio: NON C'E' NESSUN ECCESSO DI GASOLIO.alpneus ha scritto:non vedo dove sono le fesserie ...thewizard ha scritto:ragazzi.. non diciamo fesserie...
il diesel non lavora MAI in eccesso di gasolio (non funzionerebbe assolutamente!) ma semplicemente, durante la rigenerazione, si attiva una post iniezione (= temporalmente ritardata quando la vavola di scarico è completamente aperta) che serve per innalzare la temperatura dei gas di scarico i quali, riscaldando il FAP, inducono la combustione del PM10 intrappolato
Fabio
la post iniezione cos'è se non un eccesso di gasolio ... rispetto al rapporto "standard" con cui lavora di norma ...
è un'iniezione posticipata con valvola di scarico aperta, quindi successiva alla combustione interna
inoltre non c'è nessun rapporto standard in quanto il dosaggio varia da circa 20:1 a circa 300:1 (da massimo a minimo carico in funzione dei giri e posizione pedale gas)
Fabio