PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Danny7
Peugeottista novello

Fari xeno !

Messaggio da Danny7 »

Montati ieri sera..è un kit 6000K
Che ve ne pare ? (le foto non sono un granchè,lo so,ma è giusto per avere un'idea)

Immagine
Immagine
208 HDI 115cv Allure

jockersss
Peugeottista appassionato

Re: Fari xeno !

Messaggio da jockersss »

Fantasticaa :shock:
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

luck91

Messaggio da luck91 »

scusa se chiedo ma con le lampade di serie come si vede? :)

Danny7
Peugeottista novello

Messaggio da Danny7 »

Beh le lampadine alogene di serie fanno meno luce,ma soprattutto un fascio di luce "giallognolo" che è decisamente brutto da vedere..specialmente su un'auto come la nostra che ha luci diurne e di posizione a Led.
208 HDI 115cv Allure

m4mbro
Peugeottista curioso

Messaggio da m4mbro »

costo del lavoro? hai cambiato solo le lampadine vero?

Danny7
Peugeottista novello

Messaggio da Danny7 »

No no con la lampadine ci fai poco
E' un kit di conversione,con lampadine allo xeno e centraline.
Sono kit che trovi su Ebay,costo del lavoro zero perchè ho fatto da me con l'aiuto di un amico.
208 HDI 115cv Allure

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Costo del kit?
Mi diresti in privato da che venditore l'hai comprato?
Anomalie o segnalazioni di luci guaste dal computer di bordo?
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

jockersss
Peugeottista appassionato

Messaggio da jockersss »

Ecco una dimostrazione delle lampade di serie, orrendo direi

Immagine

Potresti linkare o mandare in mp il link delle luci.
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

luck91

Messaggio da luck91 »

illuminano male la strada? :scratch:

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Belli sono belli, ma il codice della strada che dice? Se ti fermano? La revisione?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ricky70 ha scritto:Belli sono belli, ma il codice della strada che dice? Se ti fermano? La revisione?
te lo dico io cosa succede (premesso non è per fare della morale perchè anche a me farebbe comodo averli) però qualunque modifica all'impianto di illuminazione esterna della vettura, che non sia coerente con la normativa di omologazione, è sanzionata dal codice della strada. Vale anche per le mitiche lampadine blu.

Il problema dello xeno è che se la vettura non è predisposta non puoi metterlo. Per metterlo, la casa deve prevedere il correttore automatico di assetto fari ed i lavafari. Inoltre le parabole devono essere studiate per evitare la dispersione del fascio luminoso, ma almeno in questo i fari lenticolari della 208 dovrebbero andare bene.
Poi è difficile che ti fermino solo per i fari allo xeno, ma se trovi il "frate ligio" della situazione ti può sanzionare e mandare alla revisione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Per legge i veri e propri kit xeno non si possono mettere, cosa diverse le lampade alogene "xenon" (abbastanza inutili).
Tra l'altro strangolerei chi monta i kit xeno senza cognizione di causa, con fari regolati male o con fari a parabola non adatti.
Per quanto riguarda i controlli, li ho installati un 4 o 5 anni fa sulla punto II (fari lenticolari), li ho regolati bene in altezza in modo che non abbagliano e non mi hanno mai detto nulla nè le forze dell'ordine (nonostante mi abbiano fermato e multato per altri motivi), nè alla revisione.

Quindi, secondo me, le due cose più importanti sono queste:
- In caso di incidente grave, cosa potrebbero mai inventarsi le assicurazioni...
- Probabile perdita di garanzia Peugeot sull'impianto elettrico (cioè su tutta l'auto, vista la tecnologia), tranne che non si ripristini il tutto con le lampade alogene normali prima di portarla in conce.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Odino ha scritto:Per legge i veri e propri kit xeno non si possono mettere, cosa diverse le lampade alogene "xenon" (abbastanza inutili).
Tra l'altro strangolerei chi monta i kit xeno senza cognizione di causa, con fari regolati male o con fari a parabola non adatti.
Per quanto riguarda i controlli, li ho installati un 4 o 5 anni fa sulla punto II (fari lenticolari), li ho regolati bene in altezza in modo che non abbagliano e non mi hanno mai detto nulla nè le forze dell'ordine (nonostante mi abbiano fermato e multato per altri motivi), nè alla revisione.

Quindi, secondo me, le due cose più importanti sono queste:
- In caso di incidente grave, cosa potrebbero mai inventarsi le assicurazioni...
- Probabile perdita di garanzia Peugeot sull'impianto elettrico (cioè su tutta l'auto, vista la tecnologia), tranne che non si ripristini il tutto con le lampade alogene normali prima di portarla in conce.
Quoto! Mi pare che tu abbia fatto una panoramica abbastanza chiara delle implicazioni nel montare lo xeno. In effetti ho letto in passato da qualche parte che il legislatore ha cercato di disincentivare il proliferare dei fari allo xeno con una normativa piuttosto stringente proprio per la pericolosità verso gli altri veicoli quando questi fari siano regolati o funzionino male.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Scusate il doppio post, ma ogni tanto capita che lo invii due volte. boh.

m4mbro
Peugeottista curioso

Messaggio da m4mbro »

Io sono sicuri che li metteranno come opzional , in caso non li mettono , li monterò sicuramente a ottobre appena prendo la macchina perchè i fari a led con le lampadine gialle non si possono proprio vedere

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”