PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura voletto anteriore e furto...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Rottura voletto anteriore e furto...

Messaggio da mrchat9 »

Ciao a tutti ragazzi...oggi sono stato al Parco di Monza con moglie e figlia,macchina parcheggiata regolarmente.
Lasciamo la borsa di mia moglie chiusa nel baule : qualcuno mi avrà senz'altro visto ed al mio ritorno la sorpresa!! :mad: :mad: :mad:
Vetro anteriore piccolo (voletto) rotto e borsa sparita....Per nostra fortuna la borsa è stata portata a casa appena dopo 2 ore da un'autista della linea pubblica di Monza che terminato il servizio e sceso per fumarsi una sigaretta,ha trovato la borsa di mia moglie vicino all'ospedale tra un cespuglio vicino al capolinea.Meglio così visto che soldi NON ne aveva (solo 2 euro) ma almeno abbiamo recuperato tutto (bancomat bloccato compreso).Quello che a cui tenevamo di più era la cartella snaitaria con tutte le visite ginecologiche e gli esami fatti in questi 8 mesi (tra 1 mese divento papà ancora)..ma alla fine abbiamo ritrovato anche quella!
Chiuso il discorso senza andare OT la mia domanda è : costo del voletto?..qualcuno lo ha già cambiato in centri come Glasspoint o affiliati?..tempo di manodopera e difficoltà?...problemi successivi ? (tipo infiltrazioni ecc...)
Grazie a tutti a chi vorrà darmi consiglio su quale posto rivolgermi per avere un buon lavoro. ;-) ;-)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

nicoalex
Peugeottista appassionato

Re: Rottura voletto anteriore e furto...

Messaggio da nicoalex »

Se per voletto intendi il deflettore (triangolare all'altezza dello specchietto esterno) il mio consiglio è di andare da un carrozziere e non in uno di quei centri per vetri in quanto per la sostituzione del deflettore bisogna scomporre quasi tutta la portiera quindi smontare pannello, sganciare il vetro scendente dal meccanismo alzacristallo, togliere dall'interno della porta sia lo scendente che l'alza vetro e quant'altro interferisce per arrivare al deflettore. Ti assicuro che i centri per vetri non hanno grandi esperienze se non sulla sostituzione dei parabrezza fermo restando i risultati finali e il metodo di sostituzione. Ti assicuro che scrivo tutto questo in quanto in famiglia abbiamo avuto fino all'anno scorso una carrozzeria d'auto e quei ragazzini che senza arte e ne parte vengono dotati di una lama o filo armonco e un silicone per sostituire i parabrezza non sono buoni neanche per lavare un'auto..........potrei annoiarti con le cazzate che combinavano ........dalla infiltrazione d'acqua all'incollaggio del parabrezza insieme ad altri parti adiacenti ...per non dirti quando sbava il silicone e magari l'auto ha gli interni chiari. Be per concludere qualche volta li ho chiamati per mancanza di tempo ma visti alcuni risultati sono tornato a fare le sostituzioni insieme a mio padre. Ti auguro di trovare un carrozziere onesto che al di à del ricambio (non cososco il costo) come manodopera dovrebbe oscillare tra i 40 e i 60 euro......io ti avrei chiesto questa cifra.

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Sì per voletto intendo il deflettore triangolare,grazie del consiglio comincerò a girare qualche carrozziere per vedere che cifra vuole.Ad agosto sono ancora tutti chiusi,ma se per smontare un vetro bisogna smontare mezza macchina seguirò il tuo consiglio..alla fine i carrozzieri smontano le portiere centinaia di volte al giorno! :)
Aspetto qualche altro amico magari che magari avrà avuto il mio stesso problema... :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

mi spiace per l'accaduto, e auguri per l'imminente arrivo :)

per quanto riguarda il vetro preparati al salasso, costa parecchio, e manco a farlo apposta i ladri spaccano sempre quello invece del vetro laterale che costa 1/3...questo penso lo facciano per dare meno nell'occhio, perchè forse si spacca facilmente o boh...

la parte del vetro se non ho sbagliato a guardare comprende tutta la guarnizione della porta, anche la parte superiore e per la 5 porte (o SW) costa 160€ circa...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Ciao! tutta la mia solidarietà per la rottura del voletto e invece un caldo augurio per l'imminente nascita.
L'anno scorso è capitato anche a me, spesa totale: 210 euro di cui 150 di tasca mia (franchigia). purtroppo quel vetro deflettore è molto appetibile dai furfanti....
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Robbert ha scritto:Ciao! tutta la mia solidarietà per la rottura del voletto e invece un caldo augurio per l'imminente nascita.
L'anno scorso è capitato anche a me, spesa totale: 210 euro di cui 150 di tasca mia (franchigia). purtroppo quel vetro deflettore è molto appetibile dai furfanti....
si il prezzo che ho indicato comprende solo il pezzo, più montaggio (ci vorranno effettivamente un paio di ore di lavoro) arriviamo attorno ai 200€...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

mrchat9 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...oggi sono stato al Parco di Monza con moglie e figlia,macchina parcheggiata regolarmente.
Lasciamo la borsa di mia moglie chiusa nel baule : qualcuno mi avrà senz'altro visto ed al mio ritorno la sorpresa!! :mad: :mad: :mad:
Vetro anteriore piccolo (voletto) rotto e borsa sparita....Per nostra fortuna la borsa è stata portata a casa appena dopo 2 ore da un'autista della linea pubblica di Monza che terminato il servizio e sceso per fumarsi una sigaretta,ha trovato la borsa di mia moglie vicino all'ospedale tra un cespuglio vicino al capolinea.Meglio così visto che soldi NON ne aveva (solo 2 euro) ma almeno abbiamo recuperato tutto (bancomat bloccato compreso).Quello che a cui tenevamo di più era la cartella snaitaria con tutte le visite ginecologiche e gli esami fatti in questi 8 mesi (tra 1 mese divento papà ancora)..ma alla fine abbiamo ritrovato anche quella!
Chiuso il discorso senza andare OT la mia domanda è : costo del voletto?..qualcuno lo ha già cambiato in centri come Glasspoint o affiliati?..tempo di manodopera e difficoltà?...problemi successivi ? (tipo infiltrazioni ecc...)
Grazie a tutti a chi vorrà darmi consiglio su quale posto rivolgermi per avere un buon lavoro. ;-) ;-)
Onestamente il costo non lo conosco comunque mi dispiace tanto per l'accaduto :mad: :mad: :mad: fortuna che il collega ti ha riportato la borsa con i tuoi importanti documenti :applause: :applause: :applause: ,almeno gli hai offerto il caffè? :lol: :lol: ,comunque tanti auguri per il nuovo arrivo :applause: :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi spiace tanto per il danno e il furto subito...purtroppo in auto non va lasciato proprio nulla se non si aumenta la possibilità di questi eventi.

spero che sei assicurato contro il furto/incendio, in tal modo dovresti vederti rimborsare almeno parte del danno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

mrchat9 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...oggi sono stato al Parco di Monza con moglie e figlia,macchina parcheggiata regolarmente.
Con chi sei assicurato? l'anno scorso mi sono avvalso del Furto (tentato furto) e, andando in una officina convenzionata con Genialloyd ho avuto lo sconto sulla franchigia. Se ti serve un consiglio su riparatori \ carrozzieri chiedi pure! ne conosco un paio (Inzago e Treviglio) che lavorano bene e sono molto rapidi :-)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
La puoi vedere QUI

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Robbert...se riesci a dearmi qualche indirizzo ad Inzago o Treviglio te ne sarei grato...il problema è vedere se lo hanno disponibile...non è il vetro della Panda o della Punto che trovi anche in Farmacia.. :mrgreen: :mrgreen:

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

mrchat9 ha scritto:Robbert...se riesci a dearmi qualche indirizzo ad Inzago o Treviglio te ne sarei grato...il problema è vedere se lo hanno disponibile...non è il vetro della Panda o della Punto che trovi anche in Farmacia.. :mrgreen: :mrgreen:
Ciao, ti ho scritto un MP per non pubblicizzare troppo le carrozzerie! Io mi sono trovato molto bene tendendo conto che le disavventure mi sono capitate il 13 Agosto dell'anno scorso ed il 16 Dicembre.....fai tu!
Km 41.000.
La puoi vedere QUI

libmasi
Peugeottista curioso

Messaggio da libmasi »

sono veramente in***to nero. E' la seconda volta che mi spaccano questo deflettore laterale... ci vuole un attimo e la macchina è bella che aperta visto che la maniglia è giusto sotto.
il mio carrozziere dice che questo deflettore lo si trova solo originale e quindi c'è poco da risparmiare, è una bella spesa. mi pare la scorsa volta spesi in tutto 250. oggi passo per il preventivo.
Questo è il punto debole peugeout 207.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

libmasi ha scritto:sono veramente in***to nero. E' la seconda volta che mi spaccano questo deflettore laterale... ci vuole un attimo e la macchina è bella che aperta visto che la maniglia è giusto sotto.
il mio carrozziere dice che questo deflettore lo si trova solo originale e quindi c'è poco da risparmiare, è una bella spesa. mi pare la scorsa volta spesi in tutto 250. oggi passo per il preventivo.
Questo è il punto debole peugeout 207.
E' il "punto debole" di qualsiasi vettura lo monti, mica solo della 207!
E se non ci fosse il voletto, te la aprirebbero comunque in altri modi...

Comunque, solidarietà a mrchat9... pensando positivo, nella sfiga ti è andata bene alla fine, rifare carte e documenti sarebbe stata una gran bella rogna.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Ciao a tutti..... domanda : se uno avesse la polizza per i cristalli???? copre quel danno? Così facendo non si dovrebbe pagare la franchigia...

Comunque ragazzi, ad un mio amico hanno fatto saltare il tappino esterno che copre l'innesto del meccanismo di apertura del vetro posteriore di una punto 3 porte..... danno pari a "0"....a parte stereo strafigo sparito ecc.... e la rottura di palle che era il 25 dicembre e non è riuscito a sistemare il tutto fino a gennaio.... che sfiga....

Questo per dire che sti maledetti le studiano proprio tutte... ma almeno qualcuno fortunato ha solo la beffa e non il danno.....

Ciau a tutttti!!!
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

supercar
Peugeottista appassionato

Messaggio da supercar »

Purtroppo anche a me hanno rotto il deflettore piccolo, ma grazie alla poliza cristalli non ho speso nulla, il prezzo del lavoro era di circa 250 euro. Il tutto in due ore di lavoro.
a proposito non andate all' UCI Cinema di lissone, ossia il posto del fattaccio..................
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”