PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

proposta tappetini personalizzati 307 club

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sì sì, vai Kennet, stai già facendo il max :wink:

noi diciamo solo per proposte, sappiamo che ti stai già rovinando la vita a sufficienza :wink: anzi, grazie grazie :)

ecco qui ad esempio il mio tappetino dopo due anni di calpestamento, così con una foto vi fate l'idea ...

Immagine

è ancora tutto integro quindi immagino proprio che la moquette usata sia di ottima qualità in quella zona! (in pratica la zona è irrubostita con moquette più resistente sotto i pedali, si vede il contorno della zona e sotto si sente che c'è qualcosa di duro... a mio parere è avanti cent'anni rispetto la gomma :wink: )

tenete conto che in quella foto non aspiravo i tappeti da circa 2settimane (e si vede solo un po' di polvere in chiaro perchè era estate e la settimana prima ero andato sulla sabbia :wink: aspiro i tappeti solo quando lavo la macchina :roll: ) non li ho mai nemmeno lavati in quelle cose che ci sono agli autolavaggi, sempre solo aspirati col lo scopino attaccato al tubo dell'aspirapolvere... :wink:

Dehehe che testardo che sòn :angel4:

No, apparte gli scherzi volevo farvi capire che come comodità penso che "gomma" o "moquetta di qualità" si equivalgano (a patto che la moquette sia di qualità!! se non è di qualità allora tutto il discorso và a farsi benedire e la superiorità della gomma non si può negare..).. come estetica poi và a gusti quindi lì non si può infierire :wink:

PS: ma nessuno si è trovato i miei stessi tappeti di serie? vi hanno dato a tutti la gomma :?:

Ciaooo, PPS: ora la smetto di inculcarvi idee :lol: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

I miei non hanno la gomma sono tutti in moquette...solo che sotto i piedi sono molto rovinati, cmq sono diversi dai tuoi..... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Retz ha scritto:no alla gomma nera :protest:
no alla gomma nera :protest:
no! no! no! :bs:

la gomma nera è brutta! :director:
la gomma nera è brutta! :director:
sì! sì! sì! :bs:

:wink: ..cerco di spronare la folla :wink:

:lol: we apparte gli scherzi scegliete con la vostra testa mi raccomando 8)
Adesso per la par condicio,ci vorrebbe anche un partito pro-gomma.

Io dico la mia,preferirei,il tessuto in quanto la gomma mi si è tagliata :shock:, e quindi vorrei vedere come si comporta il tessuto allo stress da tallone.

Per il doppio logo,scendo anch'io in campo,retz style.
Immaginate di salire in macchina con qualcuno/a,che non è un maniaco/a come noi (perchè insomma un po' maniaci lo siamo tutti),i piedi del passeggero non stanno davanti come quelli di chi guida,quindi immaginate questi i piedini santi sporchi di fango,melma,foglie secche che si appoggiano su vostro adoratissimo logo!!!! :shock:

Mettiamo caso chi vi sta al vostro fianco si mette a mangiare e bere qualsiasi bevanda,(anche quelle corrosive),per non parlare del thè, e questa "malauguratamente" va a finire sul vostro loghetto che tanto curate.

Gli altri sono tutti invidiosi della nostra 307 e non vedranno l'ora di infradiciarvi la macchinina.

PPLSS
PArtito Pro Logo Solo Sinistra. :wink:
Ultima modifica di beppae il 06/10/2005, 15:21, modificato 1 volta in totale.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:PS: ma nessuno si è trovato i miei stessi tappeti di serie? vi hanno dato a tutti la gomma :?:
Io ho i tuoi stessi tappettini ma sono un pò più rovinati...
per prima cosa perchè ho già 51000 km percorsi in 1 anno e 9 mesi e perchè porto spesso scarpe con il tacco "molto duro", scarpe eleganti per intenderci.

In ogni caso sulla 206 (ed erano praticamente uguali) si erano bucati dopo 3 anni... ;)

In ogni caso la gomma non mi piace un granchè.. quindi W la MOQUETTE :lol: ... RESISTENTE s'intende! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

beppae ha scritto:Per il doppio logo,scendo anc'io in campo,rets style.
Immaginate di salire in macchina con qualcuno/a,che non è un maniaco/a come noi (perchè insomma un po' maniaci lo siamo tutti),i piedi del passeggero non stanno davanti come quelli di chi guida,quindi immaginate questi i piedini santi sporchi di fango,melma,foglie secche che si appoggiano su vostro adoratissimo logo!!!! :shock:

Mettiamo caso chi vi sta al vostro fianco si mette a mangiare e bere qualsiasi bevanda,(anche quelle corrosive),per non parlare del thè, e questa "malauguratamente" va a finire sul vostro loghetto che tanto curate.
Per le giornate piovose ho i tappetini di riserva di solito, cmq non permetto a nessuno di mangiare in auto quindi avrei risolto il problema :lol:
Sentite possiamo anche prevedere la possibilità di scegliere se si vuole il logo solo da una parte o da tutte e due, è più incasinato da gestire perchè si introduce una variabile, ma non posso nenache imporre la cosa...bhe cmq questo è un dettaglio, vediamo prima di trovare l'oggetto del nostro desiderio :wink:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Allora Retz facciamo così..

noi accettiamo la moquette al posto della gomma ma tu la smetti di scrivere in piccolo e piccolissimo perchè non se ne può più :evil:

Guarda le foto del primo raduno e confrontale con quelle dei raduni successivi, si parte senza occhiali e si arriva ad un esercito di quattr'occhi per colpa tua, hai creato un popolo di miopi e ipermetropi :cyclopsani: :tard: :cyclopsani: :tard: :cyclopsani: :tard:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Retz ha scritto:PS: ma nessuno si è trovato i miei stessi tappeti di serie? vi hanno dato a tutti la gomma :?:
Anch'io ho i tappetini con la gomma. Devo dire che con la moquette sono davvero belli! 8)
Testardo per testardo, anch'io li aspiro solamente, ogni tanto gli dò anche una battuta leggera col battipanni (da dietro) per far scendere anche la più infinitesimale traccia di sporco. Sarò troppo maniaco???? :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

jupeugeot ha scritto:smetti di scrivere in piccolo e piccolissimo perchè non se ne può più :evil:
:oops: Pardòn Ju :roll: pensavo si vedesse bene anche il piccolo... Forse dipende anche dalla risoluzione che si ha sullo schermo e da quanti pollici è lo schermo... Di solito scrivo in piccolo le cose meno importanti tipo questa e scirvo in piccolissimo le cose che proprio qusi neanche contano :lol:
Ciao Ju.. scherzo nè :wink:

PS: gomma o no stà a tutti scegliere :) ..io ho detto la mia un po' scherzando certo :wink:

PPS: :shock: :shock: ..e fare cucire il logo sui tappeti originali Peugeot? Perchè non ci abbiamo pensato prima? :shock: :oops: :lol: :lol:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Retz ha scritto:[PPS: :shock: :shock: ..e fare cucire il logo sui tappeti originali Peugeot? Perchè non ci abbiamo pensato prima? :shock: :oops: :lol: :lol:
Non rischia di venirne fuori una cosa dall'aspetto un pò "provvisorio"? :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

non saprei ma ..penso proprio che in fabbrica non facciano niente di più che: prendere dei tappeti normali e ricamarci sopra il nostro logo... non è che li creano con già il logo nella trama... :roll:

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Kennet ha scritto:
beppae ha scritto:Per il doppio logo,scendo anc'io in campo,rets style.

Per le giornate piovose ho i tappetini di riserva di solito, cmq non permetto a nessuno di mangiare in auto quindi avrei risolto il problema :lol:
Sentite possiamo anche prevedere la possibilità di scegliere se si vuole il logo solo da una parte o da tutte e due, è più incasinato da gestire perchè si introduce una variabile, ma non posso nenache imporre la cosa...bhe cmq questo è un dettaglio, vediamo prima di trovare l'oggetto del nostro desiderio :wink:
Non vorrei approfittare della tua disponibilità,era un modo carino per proporre la mia idea.
Qualsiasi sia il tappetino,alla fine mi adatterò a quello che il gruppo riterrà più bello e funzionale.
:wink:
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto:non saprei ma ..penso proprio che in fabbrica non facciano niente di più che: prendere dei tappeti normali e ricamarci sopra il nostro logo... non è che li creano con già il logo nella trama... :roll:
Sono d'accordo, ma non penso che accettino solo un lavoro di ricamo in quanto ci guadagnerebbero ben poco... e poi penso che molti approfittino del gadget anche per dare una cambiata ai tappetini già logori! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Allora la ditta che ci fa il ricamo è indipendente da quella che fornisce i teppetini. Non conosco la ditta dei tappetini, è stata scelta dalla ditta del ricamo quidi a meno che non conosca altre ditte che fornisco tappetini del genere dovremmo accontentarci di quelli proposti. nel caso nessun tappeto disponibile presso questa ditta ci soddisfi potremmo proporre alla ricamatrice un'altra ditta, che sia la peugeot stessa o un'altra. Possiamo anche acquistare noi i tappetini e poi mandarli su per il ricamo. Il problema è che la ricamatrice immagino che debba scegliere il tipo di tappetino in modo da capire se i suoi macchinari sono in grado o meno di ricamare su quel tessuto, quindi se acquistiamo in blocco i tappetini peugeot, li mandiamo su per poi scoprire che lei non riesce a ricamarci sopra per qualsiasi motivo siamo fregati o dobbiamo trovarci un'altro ricamatore. Ora vediamo cosa ci propongono di alternativo, al limite vedo io con la ditta il modo di trovare un'altro fornitore di tappetini che ci soddisfi di più, al limite vediamo cosa mi dice se le propongo di ricamare sugli originali.... :wink:

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

[-EndTymE-] ha scritto:
Retz ha scritto:non saprei ma ..penso proprio che in fabbrica non facciano niente di più che: prendere dei tappeti normali e ricamarci sopra il nostro logo... non è che li creano con già il logo nella trama... :roll:
Sono d'accordo, ma non penso che accettino solo un lavoro di ricamo in quanto ci guadagnerebbero ben poco... e poi penso che molti approfittino del gadget anche per dare una cambiata ai tappetini già logori! :wink:
Credo che il suo guadagno sia sul ricamo più una percentuale (immagino) sul prodotto vergine che acquista esternamente, anche se le portiamo i tappeti peugeot se è furba aumenta il prezzo del ricamo, d'altra parte se non conosce un'altra ditta che ci possa fornire un tappetino che piacia a tutti credo che possa considerare l'idea di passare a noi la palla di trovare il tappeto, in fondo per lei cmq è lavoro e il suo lavoro è ricamare :wink: vi aggiorno.... :D

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

beppae ha scritto:Non vorrei approfittare della tua disponibilità,era un modo carino per proporre la mia idea.
Qualsiasi sia il tappetino,alla fine mi adatterò a quello che il gruppo riterrà più bello e funzionale.
:wink:
Tranquillo beppae ogni parere è importante, dobbiamo decidere insieme e ogni considerazione personale è utile, sto pensando, una volta trovato il tappeto che fa al caso nostro, di aprire un sondaggio per vedere quanti vogliono il logo su tutti e due e viceversa, chi li vuole neri e chi grigi ecc...non vorrei mandare su un'ordine con troppe variabili e poi è bello averli uguali no...tramite il sondaggio capiamo come farli, di che colore ecc... al quel punto la maggioranza vince ok :wink:

Immagine

Torna a “Presentazione alla Community”