mmm sono rimasto un po' deluso...
il CB si smonta che è una meraviglia (rovinare qualcosa è quasi impossibile, anche il display è bello robusto e non corre rischi..) però però però...
ho fatto un po' di foto per spiegarvi:

questo è il master del CB con relativo display (filtro arancione ancora montato)
il filtro è semplicemente incollato lungo i bordi, si può togliere con facilità e reincollare con altrettanta facilità senza rovinare niente (c'è quella specie di colla che resta sempre appiccicosa

)
per toglierlo basta tirare verso l'alto:
ho ritagliato un rettangolo uguale identico dal foglio di gelatina BLU e l'ho incollato sul display (basta appoggiarlo, i residui della colla precedente permettono di reincollarlo senza rovinare niente, NON aggiungete colla mi raccomando... fra l'altro potete metterlo e rimuoverlo un mucchio di volte senza rovinare niente andate tranquilli...)
Però però però....
il risultato non è dei migliori

mi spiego.. il blu è perfetto ma la gelatina non distribuisce bene la luce e per di più è troppo scura, metto una foto tanto per provare a farvi vedere anche se col flash della macchinetta non si vede niente, nella realtà il CB è tutto bello scuro e si vedono le scritte BLU... l'unica cosa è che il BLU è troppo "fiacco" e di giorno col sole non è proprio il massimo:

servirebbe uno di quei cosi coi cristalli che distribuisce la luce come il foglio arancio originale!!!

sarebbe perfetto...
[NB: la foto sopra è moolto indicativa,
è il flash della macchinetta che ha fatto vedere le luci dietro, visto così sembra quasi trasparente la gelatina ma visto dal vivo si vede tutto nero con le scritte BLU

..blu fioco... forse aumentando l'intensità delle lampadine dietro si ottiene qualcosa... daltronde la gelatina è per fari da teatro di 500 e passa Watt

]
Ho provato anche a sostiuire le lampadine originali con W5W BLU..

la freccia rossa vi mostra il connettore delle lampadine

meglio di così non potevamo chiedere, possiamo modificare l'illuminazione a piacere senza toccare il master del CB
i contatti sono i seguenti:
"
2" e "
3" sono le alimentazioni delle lampadine [lampadine collegate in parallelo, le tensioni alle quali vengono poste sono: 11,2V con fari spenti, 7,8V con fari accesi... volendo si possono anche collegare direttamente alla +12 per non far affievolire i display con l'accensione delle luci

]
"
1" e "
4" sono i contatti dei pulsantini ai lati del display, quelli per regolare l'ora e la data... un contatto è in comune con le lampadine (prende l'alimentazione, laltro và al circuito...)
vabbè, insomma niente da fare....
anche così la luce è male distribuita e troppo fioca
o meglio... la cosa è fattibile ma bisogna accontentarsi di avere le scritte "BLU fioco"...
e a me non và bene!

con gli occhiali da sole poi non si vede niente!!!
ho provato a cnhe a mettere il foglio di carta come indicato sopra nel link ma... non funziona! si vede ancora più fioco!!
PS: per chi vuole farsi le scritte BIANCHE invece viene abbastanza bene!!
basta mettere un foglio bianco al posto dell'arancio e si vedono le scritte belle bianche
però a me nun mi garba il bianco..
Io ho rimesso tutto come prima!!!
Ora provo a vedere in rete se si trovano dei fogli come quello Arancio originale ma di colore BLU... quelli che distribuiscono la luce bene... non sò come si chiamano ma provo a guardare... magari provate anche voi a cercare, se trovo qualcosa sperimento volentieri
ciauzz