cosa ne dite???? Attendo commenti dagli esperti.
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Ciao,mamaroma ha scritto:No, vicino Bergamo, sono di strada perchè questo perieodo lavoro a Venezia.![]()
Concordo pienamente. totalmente inutile e dannoso alzare il limitatore, anche considerato che comunque la potenza massima e' a 4000 giri. Gia' non fa bene ad un diesel girare sui 3500-4000, ma almeno li' c'e' potenza, come si vede anche dalla rullata a 5000 giri e' tanto se hai 140cv, che e' la stessa potenza che hai ha disposizione a 2500 giri. Indi, meglio cambiare prima... da tutti i punti di vista, anche quello della velocita'.bassplayer ha scritto:cosa ci fai a 5000 giri con un diesel??? stai solo bruciando carburante per niente, per non parlare dei problemi alla distribuzione che si potrebbero creare...
Scusa, con limitatori non intendevo limitatori di giri ma limitatori di gasolio iniettato. Hai il cambio manuale o automatico?mamaroma ha scritto:Non ho idea del limitatore se ci sia o meno,ho provato solo con la terza ma soprattutto perchè leggevo che alcune auto rimappate entrano in protezione quando le tiri il collo se il lavoro è fatto male. Attualmente ho fatto solo 300km e sembra tutto ok. L'acceleratore è più sensibile ma usando sempre il cruice control non ho problemi di consumi. Non ho voluto troppo aumento di prestazioni per evitare problemi a frizione e volano, altro miglioramento importantissimo è che prima, dalla 3° in su se inserite a 1.200 giri, fino a 1600 giri la macchina tremava, ora questo sintomo è completamente scomparso.
Allora trattala bene e non esagerare che il cambio ML, che credo sia quello che usi tu, è progettato per 370Nm MAX.mamaroma ha scritto:Cambio manuale