PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappata
Rimappata
Ciao,
cosa ne dite???? Attendo commenti dagli esperti.
Variata da 137 a 166
cosa ne dite???? Attendo commenti dagli esperti.
Variata da 137 a 166
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9602
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Rimappata
e come va adesso? é piú pronta?
Re: Rimappata
Gli ho chiesto di diminuire il turbo lag per quanto possibile e di aumentare la sensibilità dell'acceleratore.
Il motore è molto lineare nell'erogazione e continua a spingere anche oltre i 4000 giri, prima dopo i 3000 iniziava a cedere.
Io la uso spesso in 6° in autostrada senza mai scalare e il miglioramento lo vedi soprattutto nei sorpassi e quindi nella sicurezza. Ha alzato la soglia del limitatore, ho provato per curiosità in 3°e prima si fermava sotto i 5000 giri, ora li supera abbondantemente. Non ho visto a che regime entra il limitatore per paura di spaccare tutto, a 5.200 non era ancora entrato. I consumi sembrano leggermente diminuiti a velocità costante a 135 km/h in autostrada il cdb segna una media di oltre 16 km/l.
Il motore è molto lineare nell'erogazione e continua a spingere anche oltre i 4000 giri, prima dopo i 3000 iniziava a cedere.
Io la uso spesso in 6° in autostrada senza mai scalare e il miglioramento lo vedi soprattutto nei sorpassi e quindi nella sicurezza. Ha alzato la soglia del limitatore, ho provato per curiosità in 3°e prima si fermava sotto i 5000 giri, ora li supera abbondantemente. Non ho visto a che regime entra il limitatore per paura di spaccare tutto, a 5.200 non era ancora entrato. I consumi sembrano leggermente diminuiti a velocità costante a 135 km/h in autostrada il cdb segna una media di oltre 16 km/l.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9602
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Rimappata
cosa ci fai a 5000 giri con un diesel??? stai solo bruciando carburante per niente, per non parlare dei problemi alla distribuzione che si potrebbero creare...
cmq cosa buona che ti abbia alleviato il turbo lag dove hai fatto il lavoro? a Milano?
cmq cosa buona che ti abbia alleviato il turbo lag dove hai fatto il lavoro? a Milano?
Re: Rimappata
No, vicino Bergamo, sono di strada perchè questo perieodo lavoro a Venezia.
Ho provato una sola volta, solitamente cambio sui 2000giri o se tiro intorno ai 3500/4000 giri
Ho provato una sola volta, solitamente cambio sui 2000giri o se tiro intorno ai 3500/4000 giri
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- Roby'81
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
- Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI
Re: Rimappata
Ciao,mamaroma ha scritto:No, vicino Bergamo, sono di strada perchè questo perieodo lavoro a Venezia.
mi sembra di riconoscere il layout del grafico della rullata....Azzano san Paolo il luogo dove hai effettuato la rimappa???
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
Re: Rimappata
Si, azzeccato in pieno.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
- Località: Conegliano -TV-
Re: Rimappata
L'ho contattato anch'io , appena sono da quelle parti faro' la carica di proteine .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
Re: Rimappata
Bene, poi fammi sapere come andrà.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9602
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Rimappata
Credo che ci andró anche io prima o poi..
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Rimappata
Concordo pienamente. totalmente inutile e dannoso alzare il limitatore, anche considerato che comunque la potenza massima e' a 4000 giri. Gia' non fa bene ad un diesel girare sui 3500-4000, ma almeno li' c'e' potenza, come si vede anche dalla rullata a 5000 giri e' tanto se hai 140cv, che e' la stessa potenza che hai ha disposizione a 2500 giri. Indi, meglio cambiare prima... da tutti i punti di vista, anche quello della velocita'.bassplayer ha scritto:cosa ci fai a 5000 giri con un diesel??? stai solo bruciando carburante per niente, per non parlare dei problemi alla distribuzione che si potrebbero creare...
Ti ha levato anche i limitatori delle prime tre marce? Da 137 a 166 non e' mica tantissimo... pero' l'importante e' che la guidabilita' sia migliorata, quindi come dici meno turbo lag ecc.
Io di solito sconsiglio di variare la risposta all'acceleratore perche' ti da' l'impressione di andare piu' forte, e' vero, ma consumi anche di piu' perche' non riesci a dosare altrettanto bene la potenza quando non ce ne sarebbe bisogno. Al contrario sulla mia la risposta l'ho appiattita ancora di piu'... semplicemente se voglio andare forte schiaccio fino in fondo!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Re: Rimappata
Non ho idea del limitatore se ci sia o meno,ho provato solo con la terza ma soprattutto perchè leggevo che alcune auto rimappate entrano in protezione quando le tiri il collo se il lavoro è fatto male. Attualmente ho fatto solo 300km e sembra tutto ok. L'acceleratore è più sensibile ma usando sempre il cruice control non ho problemi di consumi. Non ho voluto troppo aumento di prestazioni per evitare problemi a frizione e volano, altro miglioramento importantissimo è che prima, dalla 3° in su se inserite a 1.200 giri, fino a 1600 giri la macchina tremava, ora questo sintomo è completamente scomparso.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Rimappata
Scusa, con limitatori non intendevo limitatori di giri ma limitatori di gasolio iniettato. Hai il cambio manuale o automatico?mamaroma ha scritto:Non ho idea del limitatore se ci sia o meno,ho provato solo con la terza ma soprattutto perchè leggevo che alcune auto rimappate entrano in protezione quando le tiri il collo se il lavoro è fatto male. Attualmente ho fatto solo 300km e sembra tutto ok. L'acceleratore è più sensibile ma usando sempre il cruice control non ho problemi di consumi. Non ho voluto troppo aumento di prestazioni per evitare problemi a frizione e volano, altro miglioramento importantissimo è che prima, dalla 3° in su se inserite a 1.200 giri, fino a 1600 giri la macchina tremava, ora questo sintomo è completamente scomparso.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Re: Rimappata
Cambio manuale
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Rimappata
Allora trattala bene e non esagerare che il cambio ML, che credo sia quello che usi tu, è progettato per 370Nm MAX.mamaroma ha scritto:Cambio manuale
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]