PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento centralina lettera peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
btsroma
Peugeottista curioso

Aggiornamento centralina lettera peugeot

Messaggio da btsroma »

Ciao ho ricevuto oggi una lettera dalla peugeot che mi inviata a prendere contatto con l'officina per aggiornare la centralina motore con un nuovo software dicendo testualmente" al fine di evitare eventuali accensioni di spie accompagnate da mancanza di potenza". L'auto è una 207cc thp 156cv.
La domanda è: sapete che tipo d'intervento devono fare e soprattutto se hanno idea di abbassare i cv per risolvere questi presunti problemi???? La macchina ha due anni ed è perfetta....quindi non vorrei che mi combinano qualche guaio. Che ne pensate? Avete ricevuto questa comunicazione aqnche voi? Un saluto :)

grisu81
Peugeottista D.O.C.

R: Aggiornamento centralina lettera peugeot

Messaggio da grisu81 »

Non credo proprio che abbassino la cavalleria.non so che problemi ci siano sul thp,ma credo che saranno interventi x migliorare l erogazione o qualcosa di simile.si potrebbero anche correggere eventuali bug riscontrati dagli ingegneri peugeot.chiedi in officina e ti sara detto

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Aggiornamento centralina lettera peugeot

Messaggio da mici3r »

grisu81 ha scritto:Non credo proprio che abbassino la cavalleria.non so che problemi ci siano sul thp,ma credo che saranno interventi x migliorare l erogazione o qualcosa di simile.si potrebbero anche correggere eventuali bug riscontrati dagli ingegneri peugeot.chiedi in officina e ti sara detto

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Guarda se non conosci il THP non scrivere, so che può sembrare duro questo post ma fidati che di problemi ne ha un bel po il THP.. sul mio THP quando ho rifatto la distibuzione mi hanno tolto 25CV vedi tu...

A btsroma: informati che intervento ti fanno, perche dopo che hai fatto l'aggionamento non è piu possibile tornare indietro...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

btsroma
Peugeottista curioso

Re: Aggiornamento centralina lettera peugeot

Messaggio da btsroma »

Grazie intanto per le risposte, come sempre siete gentilissimi :)
Il mio dubbio è proprio quello relativo alla potenza del motore proprio perchè sò benissimo che il thp ha diversi "difettucci" e non vorrei che per evitare problemi mi facciano lo scherzetto di ridurre i cv...... (i 25 cv in meno mi fanno pensare male....). Chiederò sicuramente in officina che tipo di mappatura intendono eseguire....anche se ho molti dubbi che mi dicano la verità. Se avete informazioni utili vi seguirò con molto interesse. Ovviamente vi aggiornerò riguardo a quello che l'officina mi dirà a breve. Ancora grazie e un saluto :)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

btsroma ha scritto:Grazie intanto per le risposte, come sempre siete gentilissimi :)
Il mio dubbio è proprio quello relativo alla potenza del motore proprio perchè sò benissimo che il thp ha diversi "difettucci" e non vorrei che per evitare problemi mi facciano lo scherzetto di ridurre i cv...... (i 25 cv in meno mi fanno pensare male....). Chiederò sicuramente in officina che tipo di mappatura intendono eseguire....anche se ho molti dubbi che mi dicano la verità. Se avete informazioni utili vi seguirò con molto interesse. Ovviamente vi aggiornerò riguardo a quello che l'officina mi dirà a breve. Ancora grazie e un saluto :)
dal sito francese...qualcuno ha gia' fatto l'intervento,e a detta loro pare che vada meglio....25 cv...va be' lasciamo perdere....io la mia rcz (thp 156)la devo portare x far fare l'intervento,ma ti assicuro che se ti tolgono tutti sti cavalli,stai certo che me ne accorgo.e penso chiunque..e poi se ne parla...seriamente [-X
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

mirketto75 ha scritto:
btsroma ha scritto:Grazie intanto per le risposte, come sempre siete gentilissimi :)
dal sito francese...qualcuno ha gia' fatto l'intervento,e a detta loro pare che vada meglio....25 cv...va be' lasciamo perdere....io la mia rcz (thp 156)la devo portare x far fare l'intervento,ma ti assicuro che se ti tolgono tutti sti cavalli,stai certo che me ne accorgo.e penso chiunque..e poi se ne parla...seriamente [-X
Che fai??te ne accorgi certo.. ma l'unica soluzione è portarla a farla rimappare... una volta fatto l'aggiornamento non si torna piu indietro..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ma il THP 156 non dovrebbe essere quello nuovo e si spera esente da problemi? :-?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

rayden ha scritto:Ma il THP 156 non dovrebbe essere quello nuovo e si spera esente da problemi? :-?
Ahahahahhahh esente da cosa??So di persone che hanno avuto il motore fuori fare sul 156CV.. vedi tu....

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

In effetti... se non riescono a sistemare i problemi di accensione / minimo a freddo del VTI liscio sempre più frequenti su questo forum... figuriamoci far andare il THP che è ancora più complicato! Che tristezza! Ma in BMW come han risolto (a parte cambiano pezzi e motori in continuazione)? :-(
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

rayden ha scritto:In effetti... se non riescono a sistemare i problemi di accensione / minimo a freddo del VTI liscio sempre più frequenti su questo forum... figuriamoci far andare il THP che è ancora più complicato! Che tristezza! Ma in BMW come han risolto (a parte cambiano pezzi e motori in continuazione)? :-(
BMW fa i richiami accollandosi le spese.. peugeot no... cmq il mio ora funziona quasi bene.. (spero che sia solo una lambda) pero dopo 120000KM e tante modifiche al motore.. di grosse pero passate non in garanzia c'e' solo il tubo porta olio.. la distribuzione l'ho fatta fare in garanzia ed il cambiamento della turbina l'ho fatto a 120000KM quindi ci puo pure stare..

208 allure 100cv blueHDI

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

mici3r ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
Che fai??te ne accorgi certo.. ma l'unica soluzione è portarla a farla rimappare... una volta fatto l'aggiornamento non si torna piu indietro..
scusa ma questi sono discorsi del cacchio...x' se mi tirano via x problemi loro ,20 cv..allora nn ci siamo...
poi qualche cavallo in piu' o in meno ,puo' anche nn interessarmi...ma troppi nn andiamo bene...e poi mi piacerebbe sapere se secondo te loro nn sono obbligati a darti una risposta?scritta?questo richiamo io lo faccio a macchina ancora in garanzia...vedano un po' loro ...se ti dicono che la tua macchina dopo a 130 cv ...tu stai zitto e nn prendi provvedimenti....?allora pago meno di bollo,se dovessi fare lo stesso discorso del concessionario....
la mia nn ha nessun problema(e mi tocco)...la tua sara' nata sfigata....ma nn dire che tutti i motori 156thp fanno schifo...calcola che ce ne sono in giro a migliaia...e tutte le case hanno avuto problemi di generi diversi....domanda a quelli che con audi ,motore tdi 170cv,dei loro problemi con gli iniettori....
comunque dici tanto ma la tua macchina col tuo motore ce l'hai ancora....ti lamenti e sparli e poi ci vai in giro....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

mirketto75 ha scritto:
mici3r ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
scusa ma questi sono discorsi del cacchio...x' se mi tirano via x problemi loro ,20 cv..allora nn ci siamo...
poi qualche cavallo in piu' o in meno ,puo' anche nn interessarmi...ma troppi nn andiamo bene...e poi mi piacerebbe sapere se secondo te loro nn sono obbligati a darti una risposta?scritta?questo richiamo io lo faccio a macchina ancora in garanzia...vedano un po' loro ...se ti dicono che la tua macchina dopo a 130 cv ...tu stai zitto e nn prendi provvedimenti....?allora pago meno di bollo,se dovessi fare lo stesso discorso del concessionario....
la mia nn ha nessun problema(e mi tocco)...la tua sara' nata sfigata....ma nn dire che tutti i motori 156thp fanno schifo...calcola che ce ne sono in giro a migliaia...e tutte le case hanno avuto problemi di generi diversi....domanda a quelli che con audi ,motore tdi 170cv,dei loro problemi con gli iniettori....
comunque dici tanto ma la tua macchina col tuo motore ce l'hai ancora....ti lamenti e sparli e poi ci vai in giro....
..comunque dici tanto ma la tua macchina col tuo motore ce l'hai ancora....ti lamenti e sparli e poi ci vai in giro....
Postami con il quote dove io ho detto queste cose.. io non ho mai detto su al mio veicolo sopra leggi le mie disavventure.. ma non ho mai inveito..Io la mia auto l'ho scelta usata nel 2009 sapendo tutti i problemi che hanno avuto i THP..
)...la tua sara' nata sfigata....
Che non sia un problema del mio veicolo sfigato te lo comprova un thred da 25 pagine:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=35523" onclick="window.open(this.href);return false;

i 125CV li ho testati al banco dopo il loro intervento.. ora ne ho molti di più ma per mia cura e per mio denaro.. guarda se è un tuo attacco verso me ti chiedo gentilmente di argomentare le tue parole..
poi qualche cavallo in piu' o in meno ,puo' anche nn interessarmi...ma troppi nn andiamo bene...e poi mi piacerebbe sapere se secondo te loro nn sono obbligati a darti una risposta?scritta?questo richiamo io lo faccio a macchina ancora in garanzia...vedano un po' loro ...se ti dicono che la tua macchina dopo a 130 cv ...tu stai zitto e nn prendi provvedimenti....?
Tu parli di provvedimenti, ok.. quali?che fai ti metti in mano ad un avvocato?ovvio che loro non ti scriveranno mai guarda ti abbiamo abbassato i cavalli..
ma nn dire che tutti i motori 156thp fanno schifo...
Qundo l'ho scritto?? non lo penso non lo possso scrivere, ho solo detto che ad oggi conosco persone con il 156CV che hanno avuto problemi.. c'e' un bella differenza
......e tutte le case hanno avuto problemi di generi diversi....domanda a quelli che con audi ,motore tdi 170cv,dei loro problemi con gli iniettori....
Certo i problemi ci sono.. ma se l'auto che si è pagata almeno 25000euro ha problemi vorrei che la casa automobilistica faccia i richiami.. vedi BMW con la mini..

208 allure 100cv blueHDI

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Il THP viene eletto costantemente miglior motore a benzina della sua categoria. Come si fa a dire che ha avuto un sacco di problemi. I suoi problemi sono ben conosciuti e circoscritti a determinate versioni e annate (150 e 175 cavalli dal 2006 al 2008) dalle quali, se si è un attimo scafati, bisogna stare alla larga.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

grifter ha scritto:Il THP viene eletto costantemente miglior motore a benzina della sua categoria. Come si fa a dire che ha avuto un sacco di problemi. I suoi problemi sono ben conosciuti e circoscritti a determinate versioni e annate (150 e 175 cavalli dal 2006 al 2008) dalle quali, se si è un attimo scafati, bisogna stare alla larga.
..Porta le fonti...

177 pagine di discussioni:
http://peugeot207.forumcommunity.net/?t=10977614" onclick="window.open(this.href);return false;
13 pagine di discussione:
http://ds3.forumfree.it/?t=54760250" onclick="window.open(this.href);return false;
una richiesta di petizione internazionale:
http://distributionthp.free.fr/index.ph ... ew_ita.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Cmq io non sto dicendo che sia un cattivo motore.. l'ho.. lo amo.. mi sto infangando le mani nel suo olio perchè penso che sia un motore rivoluzionario.(alta pressione carburante; alza variabile; turbo; pompa acqua disinseribile). Io ho solo detto che A ME con l'intervento della distribuzione mi hanno abbassato i cavalli.. e che peugeot con un problema palese al tenditore della catena non fa il richiamo...

208 allure 100cv blueHDI

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

grifter ha scritto:Il THP viene eletto costantemente miglior motore a benzina della sua categoria. Come si fa a dire che ha avuto un sacco di problemi. I suoi problemi sono ben conosciuti e circoscritti a determinate versioni e annate (150 e 175 cavalli dal 2006 al 2008) dalle quali, se si è un attimo scafati, bisogna stare alla larga.
Il THP miglior motore a benzina della sua categoria (tanto eccellente che BMW l'ha cambiato da cima a fondo nel corso degli anni) e quelli che l'hanno acquistato tra il 2006 e il 2008 dei poveri ignoranti sfigati.
Ma che ragionamento è scusa?
Un ragionamento alla faccia degli ignari che hanno dato fiducia al marchio e a quel tipo di motorizzazione, per poi ritrovarsi un motore pieno di difetti?
Bah... :scratch:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”