PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando dei 10.000 controllo limite presa AV

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
alecoss
Peugeottista novello

tagliando dei 10.000 controllo limite presa AV

Messaggio da alecoss »

Oggi sono andato a fare il tagliando dei 10.000Km e malgrado abbiano fatto un aggioramento alla BSI per il clacson e una diagnostica per verificare l'ESP, non si sono accorti del cambio Software e del limite di velocità alzato a 170Km/h MENO MALE!!!!
uno degli elettrauti ha anche visto il lettore DVD e mi ha detto:"sai questo a piu di 5km non lo puoi vedere, c'è il blocco" HI HI HI HI :lol: :lol:
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ma fammi capire... anche se penso di avere già la risposta... :(

Se si dovessere accorgere della variazione di questa impostazione (e solo di questo cavolo di innalzamento del limite, non di altre cose) potrebbero farmi casini e farmi decadere la garanzia?

FISH

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

Si! La potrebbero far decadere perchè si è andato a manomettere un parametro di funzionamento! Comunque a meno che non si vada ad agire qul quel menu (audio video speed limit) non se ne accorgono. Non hanno il tempo materiale di mettersi a controllare tutte le voci di tutti i menu. Quindi anche se dovessero fare un aggiornamento della BSI non lo vedrebbero!!
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Allora facciamo così... vediamo se ho capito...

Io faccio la persona umile e vado dal mio concessionario di fiducia, gli spiego che probabilmente c'è un modo per alzare il limite (visto che loro stessi si erano proposti di innalzarlo prima ancora che arrivasse la macchina, cosa che poi non hanno fatto perchè mi dissero che la versione software nuova non lo permetteva) e magari farmi consigliare da loro e provare direttamente col tecnico.
Sarebbe giusto questo ragionamento?

FISH

PS: Anche perchè rischiare di far decadere la garanzia di 4 anni dopo 4 mesi non mi garba molto...

alecoss
Peugeottista novello

re

Messaggio da alecoss »

Adesso no n ricordo se la nuova versione del software Peugeot Planet System può modificare la velocità però credo che non vi sia nessun blocco!! Il mio consiglio è quello di farlo insieme al tecnico se proprio non ci resci conferma loro che prima dell'acquisto avevate concordato questa cosa e magari chiedi se puoi farla in u atra conc. che ha una versione software inferiore; nel contempo tu con le istruzioni che ti h dato vai in una officna Fiat Lancia AlfaRomeo e lo fai con l'EXAMINER così li fai fessi e contenti (come si dice da queste parti :wink: ).

ispanico97
Peugeottista appassionato

Messaggio da ispanico97 »

...ciqo

dunque il fatto che durante il tagliando in officina non si siano accorti del fatto che il limite di velocità è stato modificato è più che normale: la nuova versione del software di diagnostica di Peugeot, non è infatti in grado di rilevare tale parametro. La voce relativa al limite di disattivazione degli ingressi audio/video è, in se, rimasta, ma il valore visualizzato è sempre e comunque 5 kmh, indipendentemente dal reale valore, fosse anche 210 (come c'è l'ho io :wink: ).
Ciò è stato fatto per impedire di agire in alcun modo su questo parametro. Attualmente, l'unico sistema per aggirare questo ostacolo è quello di rivolgersi ad un'officina che abbia ancora il software di vecchio tipo, e questo non vale solo per le officine Peugeot, ma per tutte quelle che adottano il medesimo sistema telematico e che potrebbereo quindi modificarne i parametri (FIAT, LANCIA, CITROEN,ed al limite ALFAROMEO).

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

ispanico97 ha scritto:...ciqo

dunque il fatto che durante il tagliando in officina non si siano accorti del fatto che il limite di velocità è stato modificato è più che normale: la nuova versione del software di diagnostica di Peugeot, non è infatti in grado di rilevare tale parametro. La voce relativa al limite di disattivazione degli ingressi audio/video è, in se, rimasta, ma il valore visualizzato è sempre e comunque 5 kmh, indipendentemente dal reale valore, fosse anche 210 (come c'è l'ho io :wink: ).
Ciò è stato fatto per impedire di agire in alcun modo su questo parametro. Attualmente, l'unico sistema per aggirare questo ostacolo è quello di rivolgersi ad un'officina che abbia ancora il software di vecchio tipo, e questo non vale solo per le officine Peugeot, ma per tutte quelle che adottano il medesimo sistema telematico e che potrebbereo quindi modificarne i parametri (FIAT, LANCIA, CITROEN,ed al limite ALFAROMEO).

Ciao
Ispanico97
Una sola precisazione il software utilizzato dalle officine FIAT LANCIA ed ALFAROMEO è L'EXAMINATOR in acuni casi EXAMINATOR Smart piu evoluto e portatile ed ha un menu specifico PSA Magneti Marelli poiche lcune loro vetture sono equipaggiate con il sistem telematico RT3.

CCiao

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ieri sono andato in officina ed il tecnico ha inserito la spina OB2 (si chiama così?) e mi ha fatto vedere appunto il limite di velocità impostato a 5Km/h e non modificabile. Loro usano, come già detto in qualche altro topic, il Peugeot Planet 2000 v04.b (06.26) ma da quanto mi ha detto la persona dell'officina, quel limite si potrà probabilmente cambiare sui prossimi aggiornamenti del Peugeot Planet, a patto che la casa mamma faccia degli aggiornamenti anche per quel parametro.
Premetto che sono un profano in questione e sto sentendo un sacco di campane diverse sull'argomento...
Vorrei fare un po' di chiarezza nel mio cervello. Vi metto le domande a punti, potreste rispondermi perfavore? Vorrei capirci di più...

1) Siamo sicuri che qualche concessionario Peugeot abbia la vecchia versione per Peugeot Planet (o Diag 2000 o che dir si voglia) e che si riesca ad impostare quel limite? Se sì, cosa devo chiedere al concessionario? (Scusi, ha la versione vecchia del Peugeot Planet? :? )

2) Perchè il mio tecnico mi dice che per impostare i numeri di emergenza devo per forza sottoscrivere il contratto infomobile (o qualcosa del genere) mentre qualcuno (mi pare Ispanico) ha detto che si tratta semplicemente di una impostazione da 5 minuti senza l'obbligo di sottoscrivere l'abbonamento?

3) Il tecnico della mia officina mi ha detto che sul vecchio software dell'RT3 (quello a 6 icone) era possibile cambiare l'impostazione della velocità, mentre sulle nuove versioni a 8 icone (quella mia per intenderci) non si può più fare. Ne sapete qualcosa? E' la prima volta che sento parlare di una differenza di icone.

Grazie mille e scusatemi se vi tedio...

FISH

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

1) Siamo sicuri che qualche concessionario Peugeot abbia la vecchia versione per Peugeot Planet (o Diag 2000 o che dir si voglia) e che si riesca ad impostare quel limite? Se sì, cosa devo chiedere al concessionario? (Scusi, ha la versione vecchia del Peugeot Planet? :? )

No! Essendo la nuova versione retrocompatibile non vedo cosa non possa far adottare al concesionario la nuova versione, tra l'altro la Peugeot obbliga tutte le officine e le concessionarie a standard ben precisi. Non so se avete fatto caso ma ultimamente tutte le concessionarie stanno apportando un restyling della propria struttura uguale per tutte e credo che la stessa cosa facciano le officine. Tra le altre cose si tratta di un aggiornamento software non del cambio del sistema (facoltativo da parte dell'officina).

2) Perchè il mio tecnico mi dice che per impostare i numeri di emergenza devo per forza sottoscrivere il contratto infomobile (o qualcosa del genere) mentre qualcuno (mi pare Ispanico) ha detto che si tratta semplicemente di una impostazione da 5 minuti senza l'obbligo di sottoscrivere l'abbonamento?

Non è vero! Io con L'examinator FIAT ho tolto la schermata iniziale e abilitato i numeri di emergenza senza sottoscrivere nessun abbonamento.3) Il tecnico della mia officina mi ha detto che sul vecchio software dell'RT3 (quello a 6 icone) era possibile cambiare l'impostazione della velocità, mentre sulle nuove versioni a 8 icone (quella mia per intenderci) non si può più fare. Ne sapete qualcosa? E' la prima volta che sento parlare di una differenza di icone.

Icone o non icone La peugeot non cambia il limite dei 5 km/h Dovete per forza farlo con l'Examinator

Lorenzo
Peugeottista curioso

Re: re

Messaggio da Lorenzo »

alecoss ha scritto:Adesso no n ricordo se la nuova versione del software Peugeot Planet System può modificare la velocità però credo che non vi sia nessun blocco!! Il mio consiglio è quello di farlo insieme al tecnico se proprio non ci resci conferma loro che prima dell'acquisto avevate concordato questa cosa e magari chiedi se puoi farla in u atra conc. che ha una versione software inferiore; nel contempo tu con le istruzioni che ti h dato vai in una officna Fiat Lancia AlfaRomeo e lo fai con l'EXAMINER così li fai fessi e contenti (come si dice da queste parti :wink: ).
Ciao una curiosità.. la versione del examiner? che mercoledi vado in conce e facciamo delle prove per sbloccare le prese av... grazie
Lollo
Peugeot 407 SW Grigio Alluminio Sport Pack Tecno 2.0 HDI 136 CV (pelle nera, fari xeno, RT3, JBL, regolatore di velocità,antifurto volumetrico)

unix
Peugeottista appassionato

Re: re

Messaggio da unix »

Lorenzo ha scritto: Ciao una curiosità.. la versione del examiner? che mercoledi vado in conce e facciamo delle prove per sbloccare le prese av... grazie
Lollo
L'unica che può sbloccare è la 5.60.1
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

ironteo
Peugeottista curioso

Re: tagliando dei 10.000 controllo limite presa AV

Messaggio da ironteo »

alecoss ha scritto:Oggi sono andato a fare il tagliando dei 10.000Km e malgrado abbiano fatto un aggioramento alla BSI per il clacson e una diagnostica per verificare l'ESP, non si sono accorti del cambio Software e del limite di velocità alzato a 170Km/h MENO MALE!!!!
uno degli elettrauti ha anche visto il lettore DVD e mi ha detto:"sai questo a piu di 5km non lo puoi vedere, c'è il blocco" HI HI HI HI :lol: :lol:

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho gli stessi vostri problemi, non posseggo ne 307 ne 407 ma 607, sono soddisfattissimo della macchina ma delussissimo dal limite a 5 Km/h degli ingressi A/V dell'RT3, leggo che hai portato il limite a 170 km/h, se posso osare, come hai fatto, io fino ad oggi ho incontrato solo muri di gomma e non riesco a risolvere. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Sono disperato.

sref76
Peugeottista curioso

Messaggio da sref76 »

come hai fatto a sbloccarlo? Sono mesi che cerco un elettrauto che ci riesca e su Roma tutti con la stessa storia: " dipende dalla centralina, non riusciamo a farlo". So che si dovrebbe usare il diag200. Dammi una mano altrimenti ho comprato un pezzo di "ferro" nel vano portaoggetti. Grazie

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”