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dario81
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Messaggio da dario81 »

plutot307 ha scritto:Un SuperSprint che dopo qualche anno arruginisce e si buca... parlo per
esperienza personale!!
ma non eri tra i candidati che ad inizio 2005 desideravano tanto usufruire dell'offerta fatta dalla casa Supersprint ?!? :shock: :shock: :shock:

bho...che misteri :roll:

plutot307
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Messaggio da plutot307 »

Be se una cosa te la regalano mica guardi il pelo nell'uovo!!! No!!?
E comunque volevo dire che a parte gli scarichi interamente in inox tutti
gli altri per quanto ben fatti sono soggetti ad usura e prima o dopo a
bucarsi. Quello che montavo sulla mia precedente auto una Ford Fiesta, in
effetti si era bucato prima di quanto prevedessi ma non era naturalmente
in inox anche se SuperSprint!
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

Ragazzon, Supersprint o quant altro tutte possono avere qualche difetto, ma sono ugualmente valide sul mercato italiano..poi tutti possono avere dei difetti...cmq io starei sui supersprint, mentre se vuoi solo una cosa estetica anche un semplice finalino cromato che con poco te la cavi.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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Bloodinex
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Messaggio da Bloodinex »

lukebs ha scritto:Ragazzon, Supersprint o quant altro tutte possono avere qualche difetto, ma sono ugualmente valide sul mercato italiano..poi tutti possono avere dei difetti...cmq io starei sui supersprint, mentre se vuoi solo una cosa estetica anche un semplice finalino cromato che con poco te la cavi.

Quindi mi metterò alla ricerca di uno scarico in acciaio INOX... se non sbaglio però sul sito Supersprint non ci sono a catalogo scarichi per 307 diesel! Se mi sbaglio, potete darmil il link?

Sul sito ragazzon ci sono invece quello NON inox che ho postato all'inizio di questo topic e quello INOX che posto qui sotto che sono specifici per 307 1.6 Hdi.

Uno scarico NON inox quanto può durare prima che si buchi? Tenendo conto che non faccio tantissima strada in auto...
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plutot307
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Messaggio da plutot307 »

Difficile dirlo! A me sulla Fiesta era durato solo 3 anni!! Ma nulla toglie che in
altre applicazioni possa durare anche il doppio!
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Bloodinex
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Messaggio da Bloodinex »

plutot307 ha scritto:Difficile dirlo! A me sulla Fiesta era durato solo 3 anni!! Ma nulla toglie che in
altre applicazioni possa durare anche il doppio!

Ok, capito. Domanda forse stupida: da cosa mi accorgo se lo scarico si buca? Cioè, fa rumori strani?
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

penso che se si buchi faccia parecchio più rumore rispetto a prima...quindi te ne accorgi!!!
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Geppo
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Messaggio da Geppo »

Ovviamente se è forata sfiata se dai qualche sgasata, poi se il buco si allarga ancora non serve che sgasi.

Scusa, ma non puoi andare proprio a Susegana da Ragazzon a vedere ? :wink:

Così puoi vedere meglio come è fatto il terminale!

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Bloodinex
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Messaggio da Bloodinex »

Geppo ha scritto:Ovviamente se è forata sfiata se dai qualche sgasata, poi se il buco si allarga ancora non serve che sgasi.

Scusa, ma non puoi andare proprio a Susegana da Ragazzon a vedere ? :wink:

Così puoi vedere meglio come è fatto il terminale!
Sì sì, infatti sabato andrò a Susegana :wink:

Volevo solo andar lì con le idee un po' più chiare... alla fine credo sceglierò molto in funzione del prezzo che mi fanno per quello INOX e per quello NON... propendendo però per il primo se la differenza non è rilevante.

Poi devo mettere in conto anche la sagomatura del paraurti... :(
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Messaggio da plutot307 »

Direi che e' la cosa piu' saggia che puoi fare! Per la sagomatura non ti devi
preoccupare, si tratta solo di tagliare un pezzetto, e' roba da poco se fatta
da qualcuno che sa il fatto suo (tipo carrozziere) e non puo' che costare poco!!
E' evidente poi che lo scarico progettato per sbucare al di sotto del paraurti
originale dovra' essere posizionato in modo che il terminale sbuchi un po' piu'
in alto, ma li sono loro gli esperti, quindi faglielo solamente presente e affidati
a loro!
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

Bravo, scelta giusta, così puoi "toccare con mano" quello che acquisti...facci sapere come va la modifica! ciao :D :D :D
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Messaggio da Retz »

ragazzi scusate ho una domanda:

Immagine

se io tenessi tutto lo scarico come l'originale ma ci facessi aggiungere in fondo (DOPO del terminale lasciato originale) un qualche tubo che si sdoppia e che esce dai due lati del paraurti... :roll:

sarei in regola? :?:

e ..perderei tanti cv?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

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Messaggio da plutot307 »

Se ho capito bene parli di farti fare artigianalmente due tubi saldati al silenziatore
originale e che terminano in due uscite ovali ai lati del paraurti!?
Se e' cosi', e' evidente che non perdi ne cavalli (la quasi totalita' dei gas uscirebbe
dal tubo piu' corto che e' pressoche' come quello in origine) ne modifichi in alcuna
misura il suono della vettura (e voglio vedere quindi chi te lo puo' contestare)!!

Se ho capito bene! :roll:
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Messaggio da Retz »

:wink: praticamente sì, hai capito! :wink:

volevo però cercare di far fumare i due tubi allo stesso modo (vedere fumare il solo sinistro sarebbe un po' posticcio :? ) quindi le strade che avevo pensato eran due:

1) collegare l'uscita dello scarico a centro paraurti con un tubo e poi far diramare i due tubi fino ai finali (in modo da far percorrere la stessa strada ai gas di scarico..) però immagino che si intasi parecchio l'uscita e calino le prestazioni di un peletto... ....immagino, poi nun sò! [soluzione scartata, troppi tubi!]

2) 8) oppure lasciare le tubazioni come nella foto sopra ma inserire nel tubo lato sinistro una specie di "ostruzione" (ad esempio un lamierino che blocchi 1/3 della sezione del tubo) che faccia andare fuori un po' di gas ma che devi la rimanete quantità (2/3) nell'altro tubo in modo da compensare la maggior distanza con una maggior portata.... :idea: poi bisongnerebbe fare un po' di prove e trovare il giusto compromesso in modo da compensare al giusto :roll:
comunque è più facile a fare che a spiegare :oops:
ma...

dici che sarei a norma lo stesso? :?:
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Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto::wink: praticamente sì, hai capito! :wink:

volevo però cercare di far fumare i due tubi allo stesso modo (vedere fumare il solo sinistro sarebbe un po' posticcio :? ) quindi le strade che avevo pensato eran due:

1) collegare l'uscita dello scarico a centro paraurti con un tubo e poi far diramare i due tubi fino ai finali (in modo da far percorrere la stessa strada ai gas di scarico..) però immagino che si intasi parecchio l'uscita e calino le prestazioni di un peletto... ....immagino, poi nun sò! [soluzione scartata, troppi tubi!]

2) 8) oppure lasciare le tubazioni come nella foto sopra ma inserire nel tubo lato sinistro una specie di "ostruzione" (ad esempio un lamierino che blocchi 1/3 della sezione del tubo) che faccia andare fuori un po' di gas ma che devi la rimanete quantità (2/3) nell'altro tubo in modo da compensare la maggior distanza con una maggior portata.... :idea: poi bisongnerebbe fare un po' di prove e trovare il giusto compromesso in modo da compensare al giusto :roll:
comunque è più facile a fare che a spiegare :oops:
ma...

dici che sarei a norma lo stesso? :?:
Fumare entrambi? io non avrei problemi, anche d'inverno col freddo non esce un filo di fumo col FAP...cmq l'idea mi sembra ottima, eteticamente gradevole e economica!
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