grazie per l'aiuto

Si ma quello che vorrei capire é come hai fatto a chiuderla. Cioè l hai chiusa prima di staccare la batteria o dopo? Perche con la batteria staccata non funZiona niente. L'hai chiusa col telecomando o con la chiave? Cioè mi sembra strano staccare la batteria e successivamente chiudere l auto sia col telecomando che con la chiave non avrebbe dovuto chiudersi non essendo collegata alla batteria e di conseguenza non funziona la chiusura elettronica. Al massimo si sarebbe dovuta chiudere solo la porta dove hai inserito la chiave funzionando meccanicamente al giro di chiave ma anche su questo ho i miei dubbi. Prova a ruotare la chiave nella serratura in entrambi i versi sia al guidatore che al passeggero se ce l hai anche dall'altro lato. Non trovo altre soluzioni al momento. Il portellone sta sicuro che non si apre visto che la serratura è elettronica. Potresti provare teoricamente a forzare il cofano motore per poter attaccare i cavi della batteria ma il problema è come fare. Dovresti raggiungere il cavo della leva da sotto la macchina ma è praticamente impossibile.....Come ultima soluzione ti converrebbe rompere il vetro triangolare anteriore e aprire con la maniglia per limitare i danni.vincievale ha scritto:scusa la mia ignoranza ma qui l'unico problema è che la mia chiave manualmente non apre lo sportello ed è qui sono rimasto fregato. tu se non utilizzi l'auto per un periodo di tempo non togli la batteria?
Polaretto, ha chiuso tutto con il cofano alzato, ha staccato la batteria e ha chiuso il cofano. Manualmente la chiave fà cilecca ed ecco bello e fregato !!polaretto84 ha scritto:Si ma quello che vorrei capire é come hai fatto a chiuderla. Cioè l hai chiusa prima di staccare la batteria o dopo? Perche con la batteria staccata non funZiona niente.................
e io avevo capito che era successo questo. E se e così e proprio da.......fregarsi da solo.....PermettimiAuro ha scritto:Polaretto, ha chiuso tutto con il cofano alzato, ha staccato la batteria e ha chiuso il cofano. Manualmente la chiave fà cilecca ed ecco bello e fregato !!polaretto84 ha scritto:Si ma quello che vorrei capire é come hai fatto a chiuderla. Cioè l hai chiusa prima di staccare la batteria o dopo? Perche con la batteria staccata non funZiona niente.................![]()
esattoAuro ha scritto:Polaretto, ha chiuso tutto con il cofano alzato, ha staccato la batteria e ha chiuso il cofano. Manualmente la chiave fà cilecca ed ecco bello e fregato !!polaretto84 ha scritto:Si ma quello che vorrei capire é come hai fatto a chiuderla. Cioè l hai chiusa prima di staccare la batteria o dopo? Perche con la batteria staccata non funZiona niente.................![]()
Diciamo che è un incidente che può capitare a tutti, io non sarei così sicuro di non cascarci, oggi l'elettronica fà cose incredibili ma basta un niente e ti mette nei casini più assurdi. La vera affidabilità di un mezzo meccanico la fa................ LA MECCANICA.polaretto84 ha scritto:io avevo capito che era successo questo. E se e così e proprio da.......fregarsi da solo.....Permettimi
Chiaro, non poteva essere diversamente, del resto se chiudi la macchina e per un qualsiasi motivo la batteria va a zero, devi poter aprire comunque la macchina, mica si rompe il vetro ad ogni cambio di batteria !!!vincievale ha scritto:...a quanto pare è stato cambiato lo sportello quindi serratura diversa oppure al montaggio dello sportello non è stato agganciato il cavo di mandata della portiera...
sono stato ad un centro riparazione peugeot e mi hanno fatto vedere che l'auto con la chiave con la batteria staccata apre la portiera lato guidatore ma ovviamente non le altre...quindi qui il problema è la serratura...