PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto chiusa come aprirla :(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vincievale
Peugeottista curioso

Messaggio da vincievale »

Salve gente circa due mesi fa ho comprato di seconda mano una peugeot 207 energie sport ma fino a quando non avrei raccolto la cifra per l'assicurazione avevo pensato di staccare la batteria....per mia ignoranza non avevo provato prima la chiave che adesso mi accorgo che non apre lo sportello come faccio a riaprire la mia macchina senza dover rompere il vetro :( la chiave gira ma non apre :( per favore aiutatemi come potrei aprire il cofano senza dover aprire l'auto. magari tirando il cavo apri cofano da sotto l'auto?
grazie per l'aiuto :(

vincievale
Peugeottista curioso

Re: Auto chiusa come aprirla :(

:( :(

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

Hai provato a riattaccare la batteria? Prova al lato passeggero.

Inviato da IPhone tramite Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

vincievale
Peugeottista curioso

se l'auto e chiusa il cofano e :scratch: chiuso come riattacco la batteria con il pensiero?

polaretto84

Il problema è che la chiusura centralizzata funziona con la batteria inserita e mi domando a questo punto come hai fatto a chiuderla dopo aver staccato la batteria. E di solito quando si fanno queste operazioni si lascia il cofano motore semiaperto perciò ti avevo chiesto di riattaccare la batteria. Anche il portellone funziona con l'apertura elettrica quindi sicuro quello non lo apri....

vincievale
Peugeottista curioso

scusa la mia ignoranza ma qui l'unico problema è che la mia chiave manualmente non apre lo sportello ed è qui sono rimasto fregato. tu se non utilizzi l'auto per un periodo di tempo non togli la batteria?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bel rompicapo, mi sa che non hai altra soluzione se non quella di....... scassinare la macchina. :cry: :cry:
Ha provato a girare la chiave al contrario, cioè come se la volessi chiudere ?? Le chiave la hai provate tutte ?? dopo aver fatto il giro alla chiave hai provato ad aprire tutte le portiere, cofano compreso ??
Se sul lato passegero hai il bocchetto chiave, l'hai provato ??
Non mi vengono in mente altre prove, al momento. :(

polaretto84

vincievale ha scritto:scusa la mia ignoranza ma qui l'unico problema è che la mia chiave manualmente non apre lo sportello ed è qui sono rimasto fregato. tu se non utilizzi l'auto per un periodo di tempo non togli la batteria?
Si ma quello che vorrei capire é come hai fatto a chiuderla. Cioè l hai chiusa prima di staccare la batteria o dopo? Perche con la batteria staccata non funZiona niente. L'hai chiusa col telecomando o con la chiave? Cioè mi sembra strano staccare la batteria e successivamente chiudere l auto sia col telecomando che con la chiave non avrebbe dovuto chiudersi non essendo collegata alla batteria e di conseguenza non funziona la chiusura elettronica. Al massimo si sarebbe dovuta chiudere solo la porta dove hai inserito la chiave funzionando meccanicamente al giro di chiave ma anche su questo ho i miei dubbi. Prova a ruotare la chiave nella serratura in entrambi i versi sia al guidatore che al passeggero se ce l hai anche dall'altro lato. Non trovo altre soluzioni al momento. Il portellone sta sicuro che non si apre visto che la serratura è elettronica. Potresti provare teoricamente a forzare il cofano motore per poter attaccare i cavi della batteria ma il problema è come fare. Dovresti raggiungere il cavo della leva da sotto la macchina ma è praticamente impossibile.....Come ultima soluzione ti converrebbe rompere il vetro triangolare anteriore e aprire con la maniglia per limitare i danni.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

polaretto84 ha scritto:Si ma quello che vorrei capire é come hai fatto a chiuderla. Cioè l hai chiusa prima di staccare la batteria o dopo? Perche con la batteria staccata non funZiona niente.................
Polaretto, ha chiuso tutto con il cofano alzato, ha staccato la batteria e ha chiuso il cofano. Manualmente la chiave fà cilecca ed ecco bello e fregato !! :banghead: :banghead:

polaretto84

Auro ha scritto:
polaretto84 ha scritto:Si ma quello che vorrei capire é come hai fatto a chiuderla. Cioè l hai chiusa prima di staccare la batteria o dopo? Perche con la batteria staccata non funZiona niente.................
Polaretto, ha chiuso tutto con il cofano alzato, ha staccato la batteria e ha chiuso il cofano. Manualmente la chiave fà cilecca ed ecco bello e fregato !! :banghead: :banghead:
e io avevo capito che era successo questo. E se e così e proprio da.......fregarsi da solo.....Permettimi

vincievale
Peugeottista curioso

Auro ha scritto:
esatto 8-[ avrei dovuto provare prima la chiave, a quanto pare è stato cambiato lo sportello quindi serratura diversa oppure al montaggio dello sportello non è stato agganciato il cavo di mandata della portiera...
sono stato ad un centro riparazione peugeot e mi hanno fatto vedere che l'auto con la chiave con la batteria staccata apre la portiera lato guidatore ma ovviamente non le altre...quindi qui il problema è la serratura. Alla fine ho deciso di rompere il vetro posteriore che è più facile da cambiare ed è l'unico che ho trovato allo spascio..

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

polaretto84 ha scritto:io avevo capito che era successo questo. E se e così e proprio da.......fregarsi da solo.....Permettimi
Diciamo che è un incidente che può capitare a tutti, io non sarei così sicuro di non cascarci, oggi l'elettronica fà cose incredibili ma basta un niente e ti mette nei casini più assurdi. La vera affidabilità di un mezzo meccanico la fa................ LA MECCANICA.
.
vincievale ha scritto:...a quanto pare è stato cambiato lo sportello quindi serratura diversa oppure al montaggio dello sportello non è stato agganciato il cavo di mandata della portiera...
sono stato ad un centro riparazione peugeot e mi hanno fatto vedere che l'auto con la chiave con la batteria staccata apre la portiera lato guidatore ma ovviamente non le altre...quindi qui il problema è la serratura...
Chiaro, non poteva essere diversamente, del resto se chiudi la macchina e per un qualsiasi motivo la batteria va a zero, devi poter aprire comunque la macchina, mica si rompe il vetro ad ogni cambio di batteria !!!
Con la 307 ho avuto proprio questa situazione, la sera chiudo, la mattina dopo batteria a terra, ma la macchina lo aperta lo stesso.
Per pura informazione, le altre portiere hanno una chiusura manuale sul battente che se inserita impedisce l'apertura dall'esterno e serve proprio per chiudere le portiere senza serratura nel caso in cui la batteria muore, la portiera guidatore che ha la serratura la chiudi e la riapri manulamente, a te il meccanismo non funziona e ti ha messo nei casini.
.

polaretto84

Quindi era come pensavo io che non fosse normale tutta sta storia. Come dici tu Auro non è possibile non poter aprire la macchina se all'improvviso la batteria va a terra. In questo caso c'era comunque il problema della portiera che è stato menzionato solo ora. Comunque l'importante è che si è trovata una soluzione. E quella di rompere il finestrino era l'unica soluzione. Ma non sarebbe stato più "conveniente" anche economicamente rompere il triangolo di vetro della portiera anteriore?

vincievale
Peugeottista curioso

Alla fine ho risolto cosi purtroppo ho dovuto rompere il vetro posteriore perchè è l'unico che ho trovato all'autodemolizioni mi è costato 20 € il triangolino sarebbe costato di più perchè il vetro è pressurizzato credo e poi si sarebbe dovuta usare della colla.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Argomento spostato nella sezione corretta, -*per tutti*- facciamo attenzione a dove inseriamo i nuovi messaggi in modo da lasciare pulito e ordinato il Forum, grazie ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”