ieri subito dopo essere montato in macchina, l'accendo e parto, direzione casa, dopo una quindicina di metri sento un rumore fortissimo da sotto la macchina 8come se qualcuno mi prendesse abbastonate con un palo di ferro da sotto), esattamente sembrava provenire dalla ruota anteriore sx, subito mi fermo e parcheggio la macchina, chiamo subito un mio amico meccanico e mi dice di portargli stamattina la macchina in officina (apre lunedi ma per me oggi hihihi), sentendo cio che ho da dirgli mi anticipa che il problema potrebbe riguardare il semiasse anteriore, in specifica potrei aver rotto il giunto della ruota sx, ma mi dice di portarla oggi in officina.....
perche l'ho rischiata veramente grossa?????????
semplice, mi ha messo la macchina sul ponte, va sotto e constata che è tutto ok, semiasse,giunti ecc ecc tutto perfettamente funzionante!!!
sorpresa????
si appoggia ad una ruota, e balla

mi tocca tutte e 4 le ruote!!!!!!!!!!!!!
be tutte e 4 le uote avevano i bulloni quasi del tutto svitati

cosa è successo?????? un mistero!!!
calcolate che sono tornato da Rimini sabato scorso!!!!
le gomme mi sono state montate una ventina di giorni fa, e non credo che il ragazzo si sia scordato di avvitarmele, anche perche mi si sarebbero smontate sull'autostrada!!!!!!!
cmq, il mio amico mi ha fatto notare che i bulloni che monto sulla macchina non sono proprio quelli perfetti per i miei cerchi, infatti, quelli che monto io sono piatti, infatti la loro pressione sui cerchi non è della migliore, devo prendere dei bulloni che hanno il corpo a V....perche i buchi che ho sui cerchi oz non sono conici, ma si stringono!!!!!
e quello potrebbe anche essere stato il motivo che con le vibrazioni ha causato lo svitamento......
porca vacca (scusate le parole), ma me la sono veramente vista brutta!!!!!!!!
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<