PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

l'ho rischiata veramente grossa

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
axelp
Peugeottista fast&furious

l'ho rischiata veramente grossa

Messaggio da axelp »

questo e quello che mi è accaduto:
ieri subito dopo essere montato in macchina, l'accendo e parto, direzione casa, dopo una quindicina di metri sento un rumore fortissimo da sotto la macchina 8come se qualcuno mi prendesse abbastonate con un palo di ferro da sotto), esattamente sembrava provenire dalla ruota anteriore sx, subito mi fermo e parcheggio la macchina, chiamo subito un mio amico meccanico e mi dice di portargli stamattina la macchina in officina (apre lunedi ma per me oggi hihihi), sentendo cio che ho da dirgli mi anticipa che il problema potrebbe riguardare il semiasse anteriore, in specifica potrei aver rotto il giunto della ruota sx, ma mi dice di portarla oggi in officina.....
perche l'ho rischiata veramente grossa?????????
semplice, mi ha messo la macchina sul ponte, va sotto e constata che è tutto ok, semiasse,giunti ecc ecc tutto perfettamente funzionante!!!
sorpresa????
si appoggia ad una ruota, e balla :shock: :shock: :shock:
mi tocca tutte e 4 le ruote!!!!!!!!!!!!!
be tutte e 4 le uote avevano i bulloni quasi del tutto svitati :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cosa è successo?????? un mistero!!!
calcolate che sono tornato da Rimini sabato scorso!!!!
le gomme mi sono state montate una ventina di giorni fa, e non credo che il ragazzo si sia scordato di avvitarmele, anche perche mi si sarebbero smontate sull'autostrada!!!!!!!
cmq, il mio amico mi ha fatto notare che i bulloni che monto sulla macchina non sono proprio quelli perfetti per i miei cerchi, infatti, quelli che monto io sono piatti, infatti la loro pressione sui cerchi non è della migliore, devo prendere dei bulloni che hanno il corpo a V....perche i buchi che ho sui cerchi oz non sono conici, ma si stringono!!!!!
e quello potrebbe anche essere stato il motivo che con le vibrazioni ha causato lo svitamento......
porca vacca (scusate le parole), ma me la sono veramente vista brutta!!!!!!!!
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

luck91

Re: l'ho rischiata veramente grossa

Messaggio da luck91 »

ming.. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: fortuna che sei tutto intero

axelp

Messaggio da axelp »

altrimento un'altra spiegazione sarebbe, che hanno provato a farmi i 4 cerchi, ma anche il bullone antifurto era svitato!!!!!!!!!!!
casomai sono stati disturbati e non hanno potuto continuare, ma non ho trovato cmq nelle vicinanze, ne mattoni ne altro!!!!!!!!!
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

axelp

Messaggio da axelp »

luck91 ha scritto:ming.. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: fortuna che sei tutto intero

a chi lo dici !!!!!!!!!!!!!

polaretto84

Messaggio da polaretto84 »

Oh mamma :shock: :shock: :shock:
Caspita sei stato fortunato! Ma molto fortunato! Se si fosse staccata una ruota così all improvviso difficilmente saresti stato qui a raccontarlo! Una cosa simile capito a me 3 anni fa con la Corsa. 500km di viaggio in autostrada mi accorsi che se acceleravo la macchina tirava sinistra, non appena lasciato l'acceleratore tirava a destra. Credendo fosse un problema di gomme sgonfie non gli diedi peso. Il giorno dopo il gommista notó che le ruote anteriori imbullonate ballavano. In pratica si era rotto un pezzo del semiasse da un lato e dall'altro stava cedendo. Se avesse ceduto anche quell'altro pezzo sarei finito all'altro mondo perche avrei anche potuto perdere la direzionalita delle ruote.....l'importante è poter raccontare ció che è successo...riteniamoci fortunati....
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

axelp

Messaggio da axelp »

mi ritengo mooolto fortunato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Sicuramente hanno provato a fregarti gomme e cerchi!!! :shock:
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Le Mans Boy

Messaggio da Le Mans Boy »

asti1981 ha scritto:Sicuramente hanno provato a fregarti gomme e cerchi!!! :shock:
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

asti1981 ha scritto:Sicuramente hanno provato a fregarti gomme e cerchi!!! :shock:
Sicuro! Non si possono allentare tutte e 4 le gomme insieme. Probabilmente prima hanno allentato i bulloni poi velocemente te la alzavano e ti portavano via tutto. Per tua fortuna questa ultima parte non sono riusciti a portarla a termine

Oppure un dispetto...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

axelp

Messaggio da axelp »

boh!!!!!!!!!!
resto con parecchi dubbi in merito, potrebbe anche essere stato il gommista del cambio gomme????? ma credo che siano passati troppi giorni e troppi chilometri (roma-ravenna-ravenna-roma piu un paio di 100km), il tentato furto mi sembra strano, anche perche mi avrebbero rimesso i tappi sui bulloni?????
guardatre, voglio solo dimenticare questo avvenimento!!!!!!!!
:silent: :silent: :silent:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Una fatto veramente terrificante!!!!!!!!!!!!!!!
cmq meglio sia finita bene..... #-o

Torna a “Generale”