PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

g91 ha scritto:ciao la mia domanda che vi pongo essendo un'allogena non scalda piu' del dovuto? non vorrei fondere la parabola chi ha eseguito e testato questo lavoro puo darci la sua testimonianza come calore prodotto dalla lampada ciao
Ok appena posso ti faccio sapere ma secondo te una lampadina così piccola scalda tanto?

Sent from my iPhone using Tapatalk
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da g91 »

ma secondo me e sempre una aloagena e un po di calore lo fa',certo una a led molto meno,l'importante che non ci siano efetti colaterali per la parabola ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Effettivamente la parabola da quel lato e piu calda che dici e la smonto?

ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Scusate se mi intrometto ma vorrei capire meglio il problema del calore:

E' logico che una lampadina a LED dissipa meno calore, però se non erro la lampadina originale Peugeot è comunque una lampadina a filamento da 24 W quindi la parabola non dovrebbe soffrire se al posto di questa lampadina inseriamo una Alogena di 25 W.

Nel caso di malex è però stata inserita una alogena da 35 W e quindi forse è per questo motivo che la temperatura dissipara è maggiore.

La soluzione delle lampade a Led tipo metalliche a mio avviso è la più bella ma ancora non è chiara l'affidabilità, mentre la soluzione delle alogene di Malex è sicuramente la più pratica ed anche più economica (io per ora propenderei per tale soluzione) però opterei per le 25 W.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

pablo70 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma vorrei capire meglio il problema del calore:

E' logico che una lampadina a LED dissipa meno calore, però se non erro la lampadina originale Peugeot è comunque una lampadina a filamento da 24 W quindi la parabola non dovrebbe soffrire se al posto di questa lampadina inseriamo una Alogena di 25 W.

Nel caso di malex è però stata inserita una alogena da 35 W e quindi forse è per questo motivo che la temperatura dissipara è maggiore.

La soluzione delle lampade a Led tipo metalliche a mio avviso è la più bella ma ancora non è chiara l'affidabilità, mentre la soluzione delle alogene di Malex è sicuramente la più pratica ed anche più economica (io per ora propenderei per tale soluzione) però opterei per le 25 W.

Ciao, Paolo
E vero grazie per il consiglio Paolo a breve faro un down grade.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao quoto la cosa difatti il mio dubbio era proprio la disipazione di calore e una errato montaggio di una lampada superiore come watt cioe 35 contro 25 originali alla lunga a mio parere provoca qualche danno,quindi la soluzione e trovarne una con 20w o 25 sarebbe la soluzione definitiva di questa bella trovata ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

manu971

Messaggio da manu971 »

pablo70 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma vorrei capire meglio il problema del calore:

Ciao, Paolo
ciao a tutti
confermo l'inaffidabità delle metalliche come luci diurne. Me le ero fatte sostituire da ledmania circa un mesetto fa, e già presentano problemi, in entrambe una fila di led non funziona più, mi sembra anche inutile farmele sostituire di nuovo, e si che ledmania aveva assicurato che erano molto resistenti (dureranno più della macchina...), voglio provare a tenerle su ancora (fanno comunque ancora il loro dovere) per vedere se peggiorano o se rimangono stabili con una sola file di led spenti. Nel caso ho trovato delle metalliche con una fila di led in meno, sono del tutto uguali alle precedenti solo che non hanno il led nella parte superiore, costano circa 11 euro cadauna, magari scaldano meno e durano di più. Sono comunque ancora indeciso se spendere ancora per queste diurne, alla fine ci ho già rimesso 50 euro. Ho anche trovato le alogene osram bispina da 25w, circa 7 euro la coppia, chi le ha montate può cortesemente riferire sulla loro affidabilità. Grazie
Ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

alpneus

Messaggio da alpneus »

manu971 ha scritto:. Ho anche trovato le alogene osram bispina da 25w, circa 7 euro la coppia, chi le ha montate può cortesemente riferire sulla loro affidabilità. Grazie
Ciao
Una cortesia ... Mi indicheresti il codice che hanno queste da 25w ... Non riesco a trovale ... Grasssieeee
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

manu971

Messaggio da manu971 »

alpneus ha scritto:
manu971 ha scritto:. Ho anche trovato le alogene osram bispina da 25w, circa 7 euro la coppia, chi le ha montate può cortesemente riferire sulla loro affidabilità. Grazie
Ciao
Una cortesia ... Mi indicheresti il codice che hanno queste da 25w ... Non riesco a trovale ... Grasssieeee
il codice non lo so, non le ho ancora acquistate. comunque sono le osram halostar eco 25w (luminosità equivalente a 35W) le ho viste all'auchan in confezione singola a 3,40 euro cadauna.

alpneus

Messaggio da alpneus »

manu971 ha scritto:
alpneus ha scritto:
Ciao
il codice non lo so, non le ho ancora acquistate. comunque sono le osram halostar eco 25w (luminosità equivalente a 35W) le ho viste all'auchan in confezione singola a 3,40 euro cadauna.
Grazie ... Va benissimo così, basta il modello ... :-)
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

MARIO8
Peugeottista curioso

Messaggio da MARIO8 »

Avevo sosituito qualche mese fa le diurne con le led di ledmania, consigliatemi per uso specifico su 3008: sono durate scarsamente un mese dopo di che' si e' fulminata la prima lampada.
Pur usando la vettura molto di rado ho pensato ad un falso contatto e quindi ho rimontato la lampada originale che invece funziona benissimo: sulla sinistra ho invece provato a montare la bispina alogena da 50w (avevo disponibile solo quella) ma, paragonata all'originale da 24w, fa pochissima luce in piu (forse dipende dalla conformazione della lampada sferica originale), sempre giallognola e quindi alla fine, dopo una gran sudata ho rimontato entrambe le originali con grande soddisfazione. Nel fare questa operazione ho scoperto pero' una cosa importante: le lampade a led pur facendo il loro effetto bianco luna non danno alcuna ausilio all'illuminazione anteriore proprio per la loro struttura a piccoli led mentre le originali sostituiscono parzialmente dei piccoli faretti (me ne accorgo della grossa differenza quando entro nel box al buio!) Pertanto a prescindere che ho richiesto a Ledmania la sosituzione della lampada guasta, meditate sull'opportunita' della sostituzione poiche' realmente e' inutile se non deleterio l'effetto ottenuto; stessa cosa mi e' successa con la sostituzione dei fendinebbia con lampade a led che ho dovuto sostituire dopo due giorni per la loro inutilita' ed assoluta inefficacia nell'illuminazione.

brasileone

Messaggio da brasileone »

Io da ignorante in materia mi chiedo, ma non esistono lampadine come quelle originali però a luce bianca?
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

manu971

Messaggio da manu971 »

MARIO8 ha scritto:Avevo sosituito qualche mese fa le diurne con le led di ledmania, consigliatemi per uso specifico su 3008: sono durate scarsamente un mese dopo di che' si e' fulminata la prima lampada.
Pur usando la vettura molto di rado ho pensato ad un falso contatto e quindi ho rimontato la lampada originale che invece funziona benissimo: sulla sinistra ho invece provato a montare la bispina alogena da 50w (avevo disponibile solo quella) ma, paragonata all'originale da 24w, fa pochissima luce in piu (forse dipende dalla conformazione della lampada sferica originale), sempre giallognola e quindi alla fine, dopo una gran sudata ho rimontato entrambe le originali con grande soddisfazione. Nel fare questa operazione ho scoperto pero' una cosa importante: le lampade a led pur facendo il loro effetto bianco luna non danno alcuna ausilio all'illuminazione anteriore proprio per la loro struttura a piccoli led mentre le originali sostituiscono parzialmente dei piccoli faretti (me ne accorgo della grossa differenza quando entro nel box al buio!) Pertanto a prescindere che ho richiesto a Ledmania la sosituzione della lampada guasta, meditate sull'opportunita' della sostituzione poiche' realmente e' inutile se non deleterio l'effetto ottenuto; stessa cosa mi e' successa con la sostituzione dei fendinebbia con lampade a led che ho dovuto sostituire dopo due giorni per la loro inutilita' ed assoluta inefficacia nell'illuminazione.
come detto qualche post indietro, mi sono fatto sostituire le lampadine da ledmania e dopo appena un mese hanno entrambe una fila di led bruciati, devo però dire che anche così fanno il loro dovere egregiamente. Per quel che riguarda l'illuminazione fornita dalle luci a led, è sicuramente vero che non illuminano la strada, infatti sono sconsigliatissime nell'impiego come fari di profondità, quali sono, ad esempio i fari fendinebbia. Questo perchè i led fanno una luce molto potente ma concentrata e non diffusa come le normali lampade a filamento. Ricordiamoci, però, che le luci diurne non hanno il compito di illuminare la strada ma quello di rendere il veicolo più visibile agli altri, ed in questo i led sono molto più efficaci delle lampade a filamento. Quindi si ai led per luci diurne e di posizione.
ps: in commercio (su ebay) si trovano anche lampade a led per abbaglianti e anabbaglianti con attacco H1 H4 H7, ma sono assolutamente sconsigliate per i motivi già detti, insomma luce fortissima e concentratissima ma che non illumina la parabola del faro.
ciao a tutti

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

La parabola del faro è stata studiata (ed è faccenda tutt'altro che banale) per riflettere adeguatamente la luce che fuoriesce dalla lampada tradizionale. Il raggio di uscita generato dai LED, perquanto disposti su più facce di un prisma, è comunque altra cosa. Questo ritengo essere il motivo per cui non sarebbero omologati su un auto con parabole non studiate specifiche per il LED. Altro discorso è se il LED è messo in sostituzione alle lampade tradizionali, nelle luci di posizione o nei gruppi ottici posteriori alle quali, come sottolinea manu971, non è richiesto di illuminare il manto stradale.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Quoto!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”