PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

Puoi montare una infinita di lampadine comprese quelle a led, basta che siano t10 5w5

Orchino

Messaggio da Orchino »

Lolli ha scritto:Puoi montare una infinita di lampadine comprese quelle a led, basta che siano t10 5w5
Sì, ma che siano del tipo con la resistenza anti-errore o chiamate anche (erroneamente) canbus.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

E finalmente in vendita anche quelle giuste per il posteriore: http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-RCZ-REAR ... 3f1b45d9d8" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tristan
Peugeottista novello

Messaggio da Tristan »

Ciao Ragazzi, non so se ne avete già parlato o meno, oppure se potete indirizzarmi dove se ne parla, cmq oggi ho montato dei led bianchi W5W per la targa, ma quando sono montati entrambi non si accendono (al contrario di quando lascio una lampadina a filamento normale sul secondo portalampadina). Poi ho notato che a macchina spenta restano accesi anche se molto deboli.. Solito problema di resistenze? Ok che li ho pagati 1,59 € però mi sarebbe piaciuto montarli per eliminare quella brutta luce gialla...soluzioni??
RCZ THP 200 cv - Bianco Madreperla, pelle lama, cerchi Solstice Mat Black Onyx 19", allarme volumetrico perimetrale, stickers laterali, doppio scarico Ulter Sport

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Per la targa ci vogliono per forza delle lampade a led tipo canbus con resistenza incorporata. Lo abbiamo detto tante volte, possibile che ti era sfuggito? Le lampade che hai preso puoi provare a riciclarle per l' illuminazione interna ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

grande Massi alla fine le hai trovate le posteriori :D Ma tu le hai già provate?

piccolo o.t. : forse mi sono perso qualcosa in questo periodo di ferie oppure è scomparso il tasto "cita"??? :scratch:

rcz200

Messaggio da rcz200 »

ah no adesso è ricomparso...come non detto, ma oggi non me lo faceva vedere mha :scratch: :D :D :D

Tristan
Peugeottista novello

Messaggio da Tristan »

massi.drago ha scritto:Per la targa ci vogliono per forza delle lampade a led tipo canbus con resistenza incorporata. Lo abbiamo detto tante volte, possibile che ti era sfuggito? Le lampade che hai preso puoi provare a riciclarle per l' illuminazione interna ;-)
Si, tutto chiaro il discorso canbus, però quello che mi sfugge è quale assorbimento dovrebbero avere i led per funzionare correttamente! Parto dalla premessa che esteticamente non tollero gli SMD, anche se in questo caso sono ben nascosti. Mi chiedo, cosa ci sia in commercio simile ad un bulbo di lampadina con resistenza integrata.... secondo voi queste che posto ora, potrebbero funzionare? La resistenza c'è e si vede! Qualcuno li monta già? Grazie, Tristan
Immagine
Immagine
RCZ THP 200 cv - Bianco Madreperla, pelle lama, cerchi Solstice Mat Black Onyx 19", allarme volumetrico perimetrale, stickers laterali, doppio scarico Ulter Sport

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Quella che si vede è una resistenza limitatrice che permette di alimentare il led a 12volt, anzichè ai circa 2,7 del suo funzionamento. La sua funzione è esattamente l' opposto delle resistenze presenti nelle lampade canbus che è invece una resistenza di assorbimento che aumenta il cunsumo della lampadina "ingannando" la centralina e non facendogli capire che è una led. Ho dato una spiegazione in soldoni di facile comprensione anche per chi non è del mestiere.
No Paolo le posteriori non le ho ancora provate. ;-)
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

...bhè per adesso il prezzo è un po caro e temo sia per singolo pz. Poi ho notato che sono rosse e non bianche :scratch:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Tristan ha scritto:
massi.drago ha scritto:Per la targa ci vogliono per forza delle lampade a led tipo canbus con resistenza incorporata. Lo abbiamo detto tante volte, possibile che ti era sfuggito? Le lampade che hai preso puoi provare a riciclarle per l' illuminazione interna ;-)
Si, tutto chiaro il discorso canbus, però quello che mi sfugge è quale assorbimento dovrebbero avere i led per funzionare correttamente! Parto dalla premessa che esteticamente non tollero gli SMD, anche se in questo caso sono ben nascosti. Mi chiedo, cosa ci sia in commercio simile ad un bulbo di lampadina con resistenza integrata.... secondo voi queste che posto ora, potrebbero funzionare? La resistenza c'è e si vede! Qualcuno li monta già? Grazie, Tristan
Immagine
Immagine
io queste comprate dai cinesi le avevo montate e nn mi davano nessun problema....il problema era che nn si vedeva una mazza....nn riuscivano a illuminare la targa nel modo giusto...io tipo quelle(ma nn le stesse)....le ho messe nelle luci della retromarcia...funzionano bene...anche se il cdb,giustamente rompe le scatole...ma x saperlo devi andare nel cdb,se no' nn avresti problemi....diciamo che peugeot poteva sforzarsi un pochino di piu' e mettere un biiip,nel caso ci sia una lampadina bruciata....che cacchio vuol dire che devo andare nel cdb x vedere se c'e' qualche lampadina bruciata....mica sto' tutto il giorno nel cdb...e come al solito si fa' come una volta...o te ne accorgi tu che e' bruciata,o te lo dice un'amico.. :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rcz200

Messaggio da rcz200 »

Dando un occhio dal venditore hanno anche queste a 18 led http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-RCZ-REAR ... 148wt_1086" onclick="window.open(this.href);return false; Bisognerebbe capire se le 44 riescono a passarci bene e la buona notizia sono in vendita al paio. :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Paolo ti confermo che chi intedesse provare a sostituire le lampade posteriori ci vuole quelle a luce rossa. Parlando con l' utente inglese che per primo ha fatto l' operazione mi diceva che prendendo quelle a led bianche visto che la luce prodotta è molto più bianca di quella delle lampade tradizionali il faro quando si illuminava era rosa!!! :shock: Per cui ci vogliono quelle rosse..... lui ha fatto così. :thumbleft: Quelle a 44 led entrano di sicuro il diametro è decisamente più piccolo del bulbo in vetro delle alogene. ;-)
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

grande Massi, ottima cosa!!! ;-) , sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

In diversi siti che vendono led consigliano il rosso anche con plastica rossa x il semplice motivo che la plastica filtra le varie frequenze della luce bianca lasciando passare quelle rosse e in prossimità del rosso. Quindi si ha l'effetto rosa un po' x la maggiore intensità un po' per questo motivo. Con le luci rosse invece tutta la luce passa senza filtrraggi e la colorazione risulta molto più accesa.

Torna a “RCZ - Tuning”