PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pompa benzina bruciata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
beppe207
Peugeottista appassionato

pompa benzina bruciata

Messaggio da beppe207 »

buon giorno, indovinate un po?? 43'000 km e anche la mia pompa della benzina ( 1.4 gpl) mi ha lasciato a piedi in montagna..auto in garanzia e un assistenza veramente vergognosa da parte di peugeot, dopo 2 ore dalla chiamata è arrivato il carro attrezzi (x fare 20 km) e in piu nn mi hanno nemmeno inviato il taxi, mi hanno detto che dovevo chiamarlo io!! pazzesco!! premetto che viaggiavo sempre con la benzina a metà serbatoio, e che una volta a settimana facevo 50 km a benzina... come è mai possibile? questa è la mia prima e ultima peugeot!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: pompa benzina briciata

Messaggio da rayden »

2 ore di attesa per il carro attrezzi è la norma, anche in città.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

beppe207 ha scritto:buon giorno, indovinate un po?? 43'000 km e anche la mia pompa della benzina ( 1.4 gpl) mi ha lasciato a piedi in montagna..auto in garanzia e un assistenza veramente vergognosa da parte di peugeot, dopo 2 ore dalla chiamata è arrivato il carro attrezzi (x fare 20 km) e in piu nn mi hanno nemmeno inviato il taxi, mi hanno detto che dovevo chiamarlo io!! pazzesco!! premetto che viaggiavo sempre con la benzina a metà serbatoio, e che una volta a settimana facevo 50 km a benzina... come è mai possibile? questa è la mia prima e ultima peugeot!
moria di pompe benzina bruciate....mah...chissa' x'...forse x' tutte le pompe della benzina ormai vendono acqua?e l'allungano con la benzina? 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Saranno contenti i produttori delle pompe!!!

Fortuna che ho fatto in tempo ad arrivare a casa che si è bruciata... ero a venezia e io sono di torino....
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Re: pompa benzina bruciata

Messaggio da mefisto »

Di solito negli impianti a gas (metano e GPL) la pompa della benzina è sempre alimentata , per permettere il passaggio istantaneo da gas a benzina senza interruzioni e/o spegnimenti : togliendo alimentazione alla pompa quando si marcia a gas , il passaggio da gas a benzina provocherebbe lo spegnimento completo del motore per parecchi secondi , il che potrebbe essere pericoloso in molte situazioni .
La pompa può funzionare tranquillamente con la mandata chiusa , ma , dato che è progettata per lavorare sempre immersa (per motivi di raffreddamento) , se funziona a lungo con poca o niente benzina si brucia rapidamente ; ogni tanto è comunque bene viaggiare un po’ a benzina , per non far ristagnare troppo a lungo il carburante che rimane nelle tubazioni .
Io ho un impianto sequenziale LANDIRENZO Omegas , che commuta a gas dopo 10 - 15 s ; per salvaguardare iniettori e pompa benzina ho preso l'abitudine di commutare (manualmente) un pò prima di arrivare a destinazione , in modo da percorrere a benzina l'ultimo chilometro (naturalmente solo quando so che l'auto resterà ferma per diverse ore) .
Per evitare che la benzina invecchi troppo nel serbatoio e sopratutto che la pompa resti all’asciutto , faccio rifornimenti da 20 € (circa 13 l) appena si accende la spia della riserva , mediamente una volta al mese ; a consuntivo , ho verificato che , nell'arco di un anno , percorro a benzina mediamente 2500 - 3000 Km , pari a 6- 7 % del totale .
Con questo sistema sono arrivato a 386000 Km con la pompa originale
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”