PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.4 Vti 95cv benzina

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JoeLatino
Peugeottista novello

Re: 208 1.4 Vti 95cv benzina

Messaggio da JoeLatino »

leonerampante sei un grande!!
ora capisco xche' con la Punto e i 15" in frenata e in curva tende molto a slittare con la neve in città! ;-)
ok sicuramente scegliero' i 16"...
Bicimotard da quello che ho capito le gomme montate di serie sebbene costose non sono un granchè, quindi in futuro sicuramente bisognerà farci un pensierino... :)

Un'altra cosa (visto che siamo in tema di pioggia ehehe)
Come va' l'illuminazione? Cioè nelle strade molto buie, specie quando piove, si vede discretamente, o come nella mia auto non si vede un tubo (buon motivo x cambiare :razz: )?

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

BiciMotard ha scritto: Ottimo, leonerampante. Dimmi una cosa per favore, anzi due: io ho cerchi da 16" con su delle Michelin. Tu le cambieresti a fine ciclo con delle Bridgestone?
Quest'inverno dovrò montare delle termiche sui cerchi attuali (concordo anch'io di non metterli più stretti) che marca mi consigli?
Grazie in anticipo, ciao.
Per la prima, decisamente. Non è questione di marca è più che altro che preferisco non usare delle gomme a bassa resistenza di rotolamento, come sono montate sui 16" di origine .
Su carta mi possono anche spiegare che hanno una vita maggiore, che consumo un 1-2% di carburante in meno ,che rispetto ad uno pneumatico standard (che poi bisogna vedere il riferimento) frenano di più sul bagnato...etc io quando ho tra le mani la vita mia, e delle persone a me care, non mi interessa spendere qualcosina in più per viaggiare in sicurezza.
Con la precedente 308 i Michelin energy saver d'origine ho fatto si e no 2500km, al primo acquazzone, il giorno dopo ero dal gommista.
Tra l'altro da non sottovalutare l'invecchiamento del pneumatico : gomme green hanno una mescola più dura all origine, figuriamoci con la cristallizzazione delle basi delle gomme sintetiche e delle cariche rinforzanti.
A fine ciclo ,se vuoi delle gomme bilanciate mi orienterei su modelli "turistici" come Bridgestone Turanza o equivalenti di altre auto es. Continental PremiumContact (ultime versioni), Michelin Primacy.
Delle Turanza ER300 ho avuto una buona esperienza come pneumatico non ha eccellenze ma è molto equilibrato , a circa 34mila km di vita (poi l'ho venduta) ho notato un usura più marcata sulle spalle esterne del battistrada ma le ho imputate più al maltrattamento mio di certi tornanti in collina più che giustificato su un assetto mediamente morbido della 308 ,dove durante il rollio in curva tende a scaricare le forze nella parte esterna della ruota .

Riguardo alle gomme invernali ho provato sia delle bridigestone blizzak (non ricordo al serie) molto buono (costosetto), michelin alpin buone (le ho provate su una panda), la marca che mi ha sopreso (anche il gommista che era disposto a cambiarle se non andavano bene) per prezzo/qualità è stata le Nokian WR G2 con cui ci ho fatto 3 inverni , da nuove erano soprendenti sulla neve mi hanno dato numerose soddisfazioni (quanti sorpassi ai suv o 4x4 anche in salita con gomme inadeguate) il terzo anno sono calate di prestazioni (e battistrada ) ma ancora discretamente sicure per l'inverno.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

up :mrgreen: up
Come va' l'illuminazione? Cioè nelle strade molto buie, specie quando piove, si vede discretamente, o come nella mia auto non si vede un tubo (buon motivo x cambiare )?

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

JoeLatino ha scritto:up :mrgreen: up
Come va' l'illuminazione? Cioè nelle strade molto buie, specie quando piove, si vede discretamente, o come nella mia auto non si vede un tubo (buon motivo x cambiare )?
Beh gli abbaglianti, usando delle h7 nude hanno una fascio veramente luminoso e di notte a strada libera illuminerei piste di decollo.
I fendinebbia, se così si possono chiamare ,sono dei lumini da cimitero, ben lontani dai vecchie e gloriose lampade a 55-100watt.
Gli anabaglianti lenticolari dell allure sono discreti ma c'è da dire che ho provato solo le lampade standard poi ci ho piazzato su un impianto xenon aftermarket da 4500k e ora con le lampade a regime è esteticamente uguale a uno di origine (lavafari a parte) visto che il colore della luce si abbina con quello dei baffi a led che oltre ad essere uno spettacolo di notte , illumina bene la strada sopratutto molto più fascio laterale e ieri sotto la pioggia di notte hanno reso bene.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

ehm ho capito altro dilemma... anche qui speriamo in bene... da come parli, mah.....

per i cerchi che dici, con il blue allure meglio i 16" grigi o bianchi? grazie

ps. ovviamente aspetto anche commenti da altri utenti! :mrgreen:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Grazie leonerampante !!!!!!!! :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

JoeLatino ha scritto:ehm ho capito altro dilemma... anche qui speriamo in bene... da come parli, mah.....

per i cerchi che dici, con il blue allure meglio i 16" grigi o bianchi? grazie

ps. ovviamente aspetto anche commenti da altri utenti! :mrgreen:
ecco il mio: a mio gusto preferisco quelle scure (le avrei montate sulla mia ma non fatto più in tempo a modificare l'ordine).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”