tra poco farò il tagliando dei 100000, apparte l'ordinaria manutenzione, cosa consigliate di far controllare ed eventualemnte pulire, senza far aumentare di troppo il costo del tagliando?
grazie

sui dischi volevo dire che si consumano prima quelli anteriore rispetto a quelli posteriori scusa l'errore)bistefo70 ha scritto:bhe' a 100.000km controllerei:
supporti motore
Stato valvola EGR (per l'eventuale pulizia chiedi prima il prezzo)
dischi posteriori ed anteriori controllo visivo (anteriori si consumano molto prima degli anteriori)
Guarnizioni siliconici:
entrata turbo(color arancione)
manicotti siliconici:
intercooler
Controllo ed eventuale sostituzione olio nel cambio....
la guarnizione del collettore turbo costa 20,000 Euro....Casamatta88 ha scritto:ah grazie.. bell'idea quella delle guarnizioni... perchè è stataparecchio al sole...l'olio del cambio l'ho cambiato da poco perchè ho rifatto fare frizione e volano da poco....
eventialmente non sono sostituzioni care?
sapevo di una trattamento con un liquido che permetteva di ripulire i collettori di scarico... visto che la fuliggine tende a ridurre la sezione dei condotti... ne sapete qualcosa?