PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perché tante usate giá in vendita con pochissimi Km?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maipiupeugeot

Re: Perché tante usate giá in vendita con pochissimi Km?

Messaggio da maipiupeugeot »

Auro ha scritto:Del resto la 3008 è un'auto ottimale per tassisti, autonoleggi, rappresentanti vari, è facile da trovare usata con pochi chilometri, come del resto è facile trovare tante monovolume dismesse da autonoleggi e ditte di trasporti vari.
Occhio comunque a trovare quella giusta e non quella di tre anni con 200.000 km ma con aspetto impeccabile e tachimetro taroccato a 40.000 km.
filo, compra la mia, dovrebbe essere ancora in giro per l'italia e i suoi 26.000 sono tutti originali!
Un affarone! :wooow:

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

E' vero, quando entri dentro questa auto e ci fai i primi 50 km su strada liscia ti pare di volare, un bel silenzio, tanto confort e gli interni bellissimi che ti fanno godere... ma poi.... non basta questo poco per dire che hai una bella auto e infatti piano piano vengono fuori tutti i problemi che qui tantissimi di noi hanno espresso.
a cominciare dai rumori non appena percorri una strada con qualche asprezza, dentro vibra tutto, ovunque in plancia, le guarnizioni dentro i montanti, nel baule e se prendi una buca sembra tu sia caduto in un cratere e senti un botto assudo.
compaiono in realta' solo alcuni rumorini e vibrazioni, a me pochi, per esempio. Tutto il resto e' fantasia
i finestrini fanno stok
Questa e' una fantasia
il volante trema in frenana
Vedi sopra
il vano refrigerato è gelido d'inverno e spiffera (e vibra)
Si, e' refrigerato.
le sospensioni e la barre cominciano a mandare rumori dappertutto
Non e' vero, che dici!
il cambio rob è osceno, dondolii e colpi in continuazione... mai più un cambio rob, o automatico o decido io come e quando cambiare.
E' robotizzato, dovevi sapere come funziona, prima di comprarlo...
il wipnav si incasina
Mai capitato....
il parabrezza manda riflessi
Si' e' vero, ma e' un parabrezza grande!
e se non hai sensori ant e post fai parcheggi stile paperissima
Dipende dal conducente...
il 1.6 è un motore lento e goffo
E' un 110cv per 16 quintali.
e se provi a rimappare ti giochi a breve la frizione (chiedi a chi l'ha rifatta) Attenti a rimappare, la casa lo sconsiglia
Infatti....
il grip control sono soldi buttati
E' di serie su quel modello, no?
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

maipiupeugeot ha scritto:filo, compra la mia, dovrebbe essere ancora in giro per l'italia e i suoi 26.000 sono tutti originali!
Un affarone! :wooow:
Visto tutte le minghiate che hai scritto potrebbe anche rivelarsi un buon acquisto. quasi quasi.... la compro , l'aggiusto e la rivendo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

per maipiupeugeot

io non sono ne un venditore, ne un azionista...

sono una persona come tante altre che ha acquistato una vettura e che si e' iscritto a questo forum, per cercare di informarsi circa l'auto che gli piaceva prima di acquistarla....

e che, come in tanti altri forum, ha trovato utenti che sparano a zero sull'oggetto delle discussioni senza cognizione di causa, dimostrando di essere irrispettosi nei confronti di chi sta cercando di informarsi.

Quando succede questo, siccome in me vige, cosi come in tante altre persone, il senso del rispetto per gli altri, nel momento in cui sento dire certe bagianate (e per rispetto delle regole del forum, non dico altri termini), non tollero che passino come verità certe e assolute e mi permetto di dire la mia, ma sempre con rispetto e obbiettività....

però non siamo tutti uguali e questo ci può stare, nel bene o nel male.

1 consiglio fraterno:

spero che tu possa comprendere che quando si dice un qualcosa, soprattutto quando si esprime un giudizio che nel caso specifico può servire ad altri per una eventuale decisione, sarebbe opportuno contare fino a dieci e ponderare bene quello che si dice, altrimenti si rischia di dare una falsa testimonianza (che per chi crede in qualcosa di trascendente, chiamasi Dio per me, Allah per gli Islamici, Geova per i Testimoni di Geova, è anche un'offesa nei confronti del rispettivo Creatore, oltre che nei confronti degli altri)

buona serata

peppinez
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

brasileone
Peugeottista appassionato

Messaggio da brasileone »

Guarda, io per il momento non posso dare alcuna testimonianza riguardo la qualità della 3008 poiché sono ancora in attesa dell'arrivo della mia leona, però posso assicurarti che prima di decidere di acquistarla ho girato forum di Renault, Opel, Citroen, Nissan e così via e ti posso dire che in ognuno di essi ne ho travato più problemi sulle rispettive macchine che non pregi, poi sono andato a provare quelle che mi piacevano di più tra le quali la 3008. La mia decisione poi si vede nella mia firma. Buon acquisto!
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

peppinez

Messaggio da peppinez »

Brasileone e' assolutamente cosi', i forum nascono anche e soprattutto per condividere soluzioni circa problematiche in cui possono incappare gli oggetti degli stessi.

Ma è brutto trovare utenti che ti fanno credere che è tutto fallato, anzichè dire la propria esperienza personale per quella che è

Quello che bisogna valutare, è soprattutto se il prodotto, una volta visionato ed eventualmente testato, piace e corrisponde alle esigenze personali.

per
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

se girate sui forum audi e vw trovate molte lamentele...e spesso tanti non si lamentano perchè hanno speso molti soldi per macchi sopravvalutate e si vergognano....ho avuto molte auto e sinceramente tutte hanno i loro difetti, ultimamente con le ford mi sono trovato bene ma anche li alcune vibrazioni e rumori li ho risolti io a volte con l'aiuto dei forum, niente di che ma erano fastidiose. sulla 3008 solo leggere vibrazioni (non udibili a radio accesa ) dalla griglia del CA masolo sullo sconnesso e solo in base alle temperature della giornata, per tutto il resto ha ragione Fela. Poi la macchina sfigata capita anche in mercedes e non c'è niente da fare, l'unica è liberarsene presto.......ma è comune a tutte le case eccezzion fatta per le supercar ma se una maserati costa 100.000 euro un motivo ci sarà oltre al V8.....Io posso solo dire che una delle peggiori auto che abbiamo avuto è stata la Nissan QQ eppure la prendono in tanti....
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

non comprendo tutto questo fervore e stillicidio di sentenze consigli a me (?) e repliche (@fela, attento, fra le tante inesattezze soggettive che hai elencato, c'è quella clamorosa del grip control, che chiaramente (tranne per il modello rossignol) non è di serie vista anche la molto dibattuta diatriba sui cerchi da 16 per quei modelli che hanno incluso l'option del grip... informati prima di dire inesattezze).
Come mai vi scaldate così tanto? :scratch:
Ho espresso il mio disappunto come tutti e tantissimi qui si sono lamentati (i topic cantano) dei tanti difetti che questa auto ha, nè più nè meno ho riportato la mia esperienza, tra l'altro condivisa con i meccanici peugeot e anche ingegneri esterni, punto.
Se questa sarà utile a operare un acquisto più cauto, bene, altrimenti pace.
E pace anche a voi.
ciao

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Il grip control forse era di serie prima dell'ultimo restiling...
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

peppinez

Messaggio da peppinez »

le cose che hai detto dall'inizio sono (se confermi quello che hai detto nel tuo ultimo intervento) comparse tutte nella tua vettura, che hai deciso poi di vendere?

se è cosi posso capire la tua negatività nei confronti della vettura e del marchio e anche il tono un po' demoralizzato e demoralizzatore.

ma se non e' cosi e ti stai limitando ad elencare tutti i difetti riscontrati dai vari utenti, presi in giro da questo forum, e hai fatto il copia e incolla di questi, allora non ti posso comprendere piu'...

come detto da altri, anche dai moderatori del forum, bisogna non generalizzare, perchè penso che nella maggior parte dei casi gli utenti abbiano uno o al massimo 2-3 problemi di quelli da te elencati e ci siano pochi utenti così sfortunati da dover lasciare l'auto perchè completamente difettosa (si possono contare sulle dita delle mani)

come detto da altri, anche le altre case sono pieni di casistiche come quelle relative alla 3008 e ci sono anche i casi di macchine completamente difettate (uguali, se non di più), per cui quando ti esprimi come nel primo intervento, non sei obbiettivo e prendi una posizione sbagliata e scorretta soprattutto...

non esistono più macchine indistruttibili e senza difetti da quando si e' fatto un ricorso sempre più massiccio dell'elettronica e questo riguarda tutte le case

per cui se parli in un qualsiasi forum, sarebbe opportuno avere rispetto di tutto e di tutti

se scrivi in un post in cui si parla del difetto specifico tollero pure che uno e' arrabbiato per i difetti e si possa sfogare con altri utenti che hanno la macchina, ma non in un topic generico come questo....

poi se sbaglio correggetemi pure....

solo cosi si puo' maturare e crescere (e non lo si smette mai di farlo a qualsiasi eta')

buon pomeriggio

peppinez

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

maipiupeugeot ha scritto:non comprendo tutto questo fervore e stillicidio di sentenze consigli a me (?) e repliche (@fela, attento, fra le tante inesattezze soggettive che hai elencato, c'è quella clamorosa del grip control, che chiaramente (tranne per il modello rossignol) non è di serie vista anche la molto dibattuta diatriba sui cerchi da 16 per quei modelli che hanno incluso l'option del grip... informati prima di dire inesattezze).
Ho espresso il mio disappunto come tutti e tantissimi qui si sono lamentati (i topic cantano) dei tanti difetti che questa auto ha, nè più nè meno ho riportato la mia esperienza, tra l'altro condivisa con i meccanici peugeot e anche ingegneri esterni, punto.
E pace anche a voi.
ciao
Il disappunto nei tuoi confronti è stato dettato da un tuo eccesso di disprezzo verso un modello che, dati alla mano, è uno dei più venduti del gruppo ed in generale di quella specifica categoria, è un modello che ha goduto di un larghissimo consenso anche fra coloro che non hanno mai avuto molto amore per il marchio Peugeot, i toni da te usati sono stati esageratamente categorici ed ostili, per uno che ha in mente di comprare un modello di auto che gli stà tanto a cuore non è bello leggere certi estremismi fuori luogo.
Nessuno di noi ci guadagna se Peugeot vende una macchina in più, ma leggere certi sproloqui non è piacevole, possiamo comprendere il tuo disappunto per aver beccato un modello particolarmente sfortunato ma ciò non giustifica la tua sfuriata verso un marchio che, dati alla mano, non ha nulla da invidiare ai tanto blasonati tedeschi e italiani.
Anche io sono in parte deluso dalla mia 308 e sono anche andato vicino a sostituirla, ma non per questo vengo a sparare a zero su un modello che ha reso felici tanti possessori e anche se parzialmente deluso me la tengo perchè non sono affatto convinto che la concorrenza di pari categoria sia superiore, disfarsi di una macchina e dopo doverla rimpiangere sarebbe dura da sopportare, visto quello che costa sostituire un'auto.
Onestamente, consentimelo, ma molti problemi da te lamentati sono del tutto soggettivi ed effimeri, hai avuto fermi macchina gravi e/o lunghi ?? quante riparazioni documentate hai subito ?? non sei stato altrettanto preciso quanto categorico nell'esprimere il tuo disappunto. Non si giudica un'auto da certi particolari, avrebbe detto qualcuno....
Io ho avuto una esperienza simile alla tua con una VW Polo ma io le riparazioni intra e post garanzia le ho dovute affrontare, guasti dovuti ad usura ma a chilometraggi incredibilmente bassi li ho dovuti affrontare a ripetizione, un cambio fuori uso a 60.000 km l'ho subito in malo modo, ma non sono mai andato sul forum a sparare a zero, anzi, l'ho seguito per un pò e poi l'ho abbandonato, a chi mi chiedeva riferivo la mia delusione ma senpre nel modo più pacato possibile, proprio per non irritare chi della Polo nè era entusiasta.
Se in un prossimo futuro tu decidi di riscegliere una Peugeot spero tanto che ti dia grandi soddisfazioni e se scegli altri marchi, va bene uguale, puoi sempre farci visita ma in modo costruttivo, dando consigli utili a chi può far tesoro della tua esperienza, il: maipiùpeugeot.... è tutta difetti...... fà schifo quà...... fa schifo là....... non è costruttivo e non serve a nessuno.
Chi ha avuto le 458 Italia andate autonomamente a fuoco cosa dirà della........ FERRARI !!! Io dico che sono ancora convinti che è e sarà sempre la numero 1.
;-)

FILO
Peugeottista curioso

Messaggio da FILO »

...Sono d'accordo sul fatto che tutti i difetti elencati da maipiupeugeot siano alquanto improbabili da riscontrarli tutti insieme (significherebbe che non parliamo di una macchina ma di un aborto che cammina!!!) quindi mi associo al fatto che debbano ritenersi difetti potenziali...tuttavia, a questo punto, mi viene da fare una considerazione: ma e' normale che una macchina nuova (ripeto, per me molto bella) presenti una rosa cosi ampia di potenziali difetti?!......effettivamente, se e' vero, mi sembrano tantini....

Accetto molto volentieri, se ci sono, sonore smentite anche perché di quest'auto me ne stavo innamorando pero' se compro un auto nuova, oltre il gusto, e' per stare tranquilli non certo per vivere con la paura di 1000 possibili problemi !...mannaggia!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Fela ha scritto:Il grip control forse era di serie prima dell'ultimo restiling...
Ciao Fela! :)
Più che di restyling, direi che la "rossignol" è una versione speciale lanciata per un breve periodo. ;-)
Il restyling quello vero uscirà a breve, potete vedere nel topic dedicato.
Il grip control, infine, era un optional a pagamento :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

maipiupeugeot ha scritto:non comprendo tutto questo fervore e stillicidio di sentenze consigli a me (?) e repliche (@fela, attento, fra le tante inesattezze soggettive che hai elencato, c'è quella clamorosa del grip control, che chiaramente (tranne per il modello rossignol) non è di serie vista anche la molto dibattuta diatriba sui cerchi da 16 per quei modelli che hanno incluso l'option del grip... informati prima di dire inesattezze).
E pace anche a voi.
ciao
Ogni opinione sul forum è sempre benvenuta! ;-)
Purchè sia espressa educatamente, nel rispetto altrui.
Per questo, un nickname come "maipiupeugeot", in un forum di appassionati (che si chiama appunto Passione Peugeot) forse stona un pò, e dà maggiore enfasi negativa al disappunto che hai espresso nel tuo primo topic.
Detto ciò, invito tutti ad attenersi al regolamento, al rispetto reciproco, alla netiquette e, soprattutto, al buon senso. :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Mitico Barone... :)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”