maipiupeugeot ha scritto:non comprendo tutto questo fervore e stillicidio di sentenze consigli a me (?) e repliche (@fela, attento, fra le tante inesattezze soggettive che hai elencato, c'è quella clamorosa del grip control, che chiaramente (tranne per il modello rossignol) non è di serie vista anche la molto dibattuta diatriba sui cerchi da 16 per quei modelli che hanno incluso l'option del grip... informati prima di dire inesattezze).
Come mai vi scaldate così tanto?
Ho espresso il mio disappunto come tutti e tantissimi qui si sono lamentati (i topic cantano) dei tanti difetti che questa auto ha, nè più nè meno ho riportato la mia esperienza, tra l'altro condivisa con i meccanici peugeot e anche ingegneri esterni, punto.
Se questa sarà utile a operare un acquisto più cauto, bene, altrimenti pace.
E pace anche a voi.
ciao
Il disappunto nei tuoi confronti è stato dettato da un tuo eccesso di disprezzo verso un modello che, dati alla mano, è uno dei più venduti del gruppo ed in generale di quella specifica categoria, è un modello che ha goduto di un larghissimo consenso anche fra coloro che non hanno mai avuto molto amore per il marchio Peugeot, i toni da te usati sono stati esageratamente categorici ed ostili, per uno che ha in mente di comprare un modello di auto che gli stà tanto a cuore non è bello leggere certi estremismi fuori luogo.
Nessuno di noi ci guadagna se Peugeot vende una macchina in più, ma leggere certi sproloqui non è piacevole, possiamo comprendere il tuo disappunto per aver beccato un modello particolarmente sfortunato ma ciò non giustifica la tua sfuriata verso un marchio che, dati alla mano, non ha nulla da invidiare ai tanto blasonati tedeschi e italiani.
Anche io sono in parte deluso dalla mia 308 e sono anche andato vicino a sostituirla, ma non per questo vengo a sparare a zero su un modello che ha reso felici tanti possessori e anche se parzialmente deluso me la tengo perchè non sono affatto convinto che la concorrenza di pari categoria sia superiore, disfarsi di una macchina e dopo doverla rimpiangere sarebbe dura da sopportare, visto quello che costa sostituire un'auto.
Onestamente, consentimelo, ma molti problemi da te lamentati sono del tutto soggettivi ed effimeri, hai avuto fermi macchina gravi e/o lunghi ?? quante riparazioni documentate hai subito ?? non sei stato altrettanto preciso quanto categorico nell'esprimere il tuo disappunto. Non si giudica un'auto da certi particolari, avrebbe detto qualcuno....
Io ho avuto una esperienza simile alla tua con una VW Polo ma io le riparazioni intra e post garanzia le ho dovute affrontare, guasti dovuti ad usura ma a chilometraggi incredibilmente bassi li ho dovuti affrontare a ripetizione, un cambio fuori uso a 60.000 km l'ho subito in malo modo, ma non sono mai andato sul forum a sparare a zero, anzi, l'ho seguito per un pò e poi l'ho abbandonato, a chi mi chiedeva riferivo la mia delusione ma senpre nel modo più pacato possibile, proprio per non irritare chi della Polo nè era entusiasta.
Se in un prossimo futuro tu decidi di riscegliere una Peugeot spero tanto che ti dia grandi soddisfazioni e se scegli altri marchi, va bene uguale, puoi sempre farci visita ma in modo costruttivo, dando consigli utili a chi può far tesoro della tua esperienza, il:
maipiùpeugeot.... è tutta difetti...... fà schifo quà...... fa schifo là....... non è costruttivo e non serve a nessuno.
Chi ha avuto le 458 Italia andate autonomamente a fuoco cosa dirà della........ FERRARI !!! Io dico che sono ancora convinti che è e sarà sempre la numero 1.