PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faranno presto una 208 col motore della nuova Focus?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JoeLatino
Peugeottista novello

Faranno presto una 208 col motore della nuova Focus?

Messaggio da JoeLatino »

ciao ho appena visto che sulla nuova Focus (4.3mt e 1350 kg!) mettono un 1.0 ecoboost da 125 cv :shock: :shock:
e dicono che va benissimo...
mi chiedo: ma ci sara' presto anche una versione simile per la 208, che consumerà ancora meno e andra' meglio in ripresa?? :mrgreen: :thumbright:
vi chiedo questo perche' sembra che molti produttori di auto ci stanno lavorando sopra :roll:

luck91

Re: Faranno presto una 208 col motore della nuova Focus?

Messaggio da luck91 »

un mille uscirà,ma non con 125 cv :mrgreen:

faux
Peugeottista appassionato

Messaggio da faux »

ma io mi dico ma ne vale la pena di mettere una turbina di un'aereo su un motore praticamente utile solo su auto da 700 kg?? se ti parte la turbina ci compri un motore decente aspirato nuovo... :? tanto se ti salgono due persone in macchina o devi fare una salitina devi praticamente spingere il pedale fino al radiatore per farla muovere e consuma come una petroliera..perchè un mille o gli metti una turbina del genere o gli rimappi la centralina inuna magniera tale da buttargli secchiate di benzina nei cilindri...giusto? . non ne vedo l'utilità.anche perc hè credo che duri ben poco un meccanismo cosi spinto... dopo ognuno fa come crede è :thumbright: :thumbleft:
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Peugeot stà sviluppando il nuovo 1.2 con turbo
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Roberto91
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto91 »

Mio zio si è preso la focus 1.0 appena 15 giorni fa.. Bhè si è già pentito, la macchina spinge abbastanza bene ma nulla di speciale.. La cosa assurda sono i consumi, l altro giorno l ho provata e premendo l accelleratore in quarta marcia (non a tavoletta) il cdb segnava addiritura 32l/100 km..
Adesso mi chiedo, che senso ha fare una macchina con un motore di 125 cv se poi appena tenti di tirare ti ritrovi i consumi di un suv?? Poi vorrei sapere se resiste nel tempo un motore così piccolo, insomma è eccessivamente sovralimentato...

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Queste cosa della scarsa affidabilità e consumi più elevati la dicevamo anche quando in commercio uscirono i primi turbodiesel di piccola cilindrata come il 1.4 hdi,il 1.3 multijet,il 1.4 tdi ecc ecc per poi ricrederci.
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

anch'io sono molto dubbioso su questa cosa, pero' se facessero un 1.2 turbo o un 1.4 turbo con 100 cv credo che sopratutto sulla 208 sarebbe una gran cosa....
al momento anche 1.6 aspirto da 120 cv non sembra poi essere il massimo, in quanto va' si' di potenza a lungo tragitto, ma in città non mi sembra che renda bene, o almeno da quello che ho letto qui, confermate?
in pratica sono sempre piu' indesico su cosa prendero'... spero che nel frattempo (visto che probabilmente dovro' aspettare ancora qualche mese) esca qualcosa di meglio

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

lol incredibile !!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Il piccolo 3 cilindri 1.0 EcoBoost sarà utilizzato anche sulla nuova Mondeo destinata al mercato europeo. La Ford ha deciso di abbinare il piccolo propulsore a benzina da 125 CV e 170 Nm di coppia (200 in overboost) alla grande carrozzeria della nuova Mondeo, per creare una nuova tipologia di vettura, capace di unire costi di esercizio contenuti con comfort, spazio e prestazioni assolutamente in linea con quelle degli allestimenti precedenti.
Giù consumi ed emissioni. Grazie alla potenza e alla coppia del generoso EcoBoost già utilizzato da Focus e C-Max e annunciato sulla Fiesta restyling, la Mondeo sarà capace di emissioni medie inferiori a 130 g/km di CO2 e la fluidità di marcia sarà garantita dalla coppia disponibile già a partire da 1.450 giri

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Rispetto ad un 1.6 aspirato della stessa potenza, un 1.0 turbo consumerà sicuramente di meno nell'uso quotidiano ad andature medio-basse (come sono quelle dei cicli di omologazione) e darà anche l'impressione di una maggiore corposità a bassi giri.
Ad alto carico, come ad esempio durante un sorpasso o una guida sportiva su un passo di montagna, farà probabilmente peggio in quanto, per mantenere turbo e cat entro una certa temperatura, si è costretti ad arricchire parecchio (lambda 0.7 !) mentre un aspirato si ferma a 0.85-0.9...
Senza contare gli svantaggi in affidabilità

Io non sono pro o contro il downsizing a prescindere, dipende dalla vettura e dalla destinazione d'uso... se la focus verrà utilizzata soprattutto in autostrada, allora ha poco senso il 1.0 T, al contrario in città o in statale a basse andature. Per dire, io ho scelto un 1.6T invece che un 2.0 aspirato (clio rs) anche perchè nella vita di tutti i giorni il 1.6T consuma meno, ma quando sono andato a Monza il CDB ha segnato 3.5 km/l di media.... e sicuramente è più affidabile un 2.0 aspirato se uno dovesse fare solo l'uso pistaiolo
207 Gti grigio shark

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

JoeLatino ha scritto:lol incredibile !!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Il piccolo 3 cilindri 1.0 EcoBoost sarà utilizzato anche sulla nuova Mondeo destinata al mercato europeo. La Ford ha deciso di abbinare il piccolo propulsore a benzina da 125 CV e 170 Nm di coppia (200 in overboost) alla grande carrozzeria della nuova Mondeo, per creare una nuova tipologia di vettura, capace di unire costi di esercizio contenuti con comfort, spazio e prestazioni assolutamente in linea con quelle degli allestimenti precedenti.
Giù consumi ed emissioni. Grazie alla potenza e alla coppia del generoso EcoBoost già utilizzato da Focus e C-Max e annunciato sulla Fiesta restyling, la Mondeo sarà capace di emissioni medie inferiori a 130 g/km di CO2 e la fluidità di marcia sarà garantita dalla coppia disponibile già a partire da 1.450 giri
Mah, sulla Monedo si troverà spesso a lavorare in condizioni di pieno carico... non so quanto convenga nell'uso reale
207 Gti grigio shark

Roberto91
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto91 »

Genny3008 ha scritto:Queste cosa della scarsa affidabilità e consumi più elevati la dicevamo anche quando in commercio uscirono i primi turbodiesel di piccola cilindrata come il 1.4 hdi,il 1.3 multijet,il 1.4 tdi ecc ecc per poi ricrederci.
Ma non vorrai paragonare un 1.4 con un 1.0 con 125 cv.. Ho visto il motore e sembra un motore da motozappa !!! :razz:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ragazzi, lasciate perdere le Ford. Non sono un granché come qualità.

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Roberto91 ha scritto:
Genny3008 ha scritto:Queste cosa della scarsa affidabilità e consumi più elevati la dicevamo anche quando in commercio uscirono i primi turbodiesel di piccola cilindrata come il 1.4 hdi,il 1.3 multijet,il 1.4 tdi ecc ecc per poi ricrederci.
Ma non vorrai paragonare un 1.4 con un 1.0 con 125 cv.. Ho visto il motore e sembra un motore da motozappa !!! :razz:
Io mi riferivo alle cilindrate ridotte. Quando la facevano da padrone i 1.9 tdi/jtd e i 2.0 hdi erano considerate delle eresie i primi piccoli diesel con potenza simile a quelli di grossa cilindrata,poi sappiamo come è andata la storia...

JoeLatino
Peugeottista novello

Messaggio da JoeLatino »

Orchino ha scritto:Ragazzi, lasciate perdere le Ford. Non sono un granché come qualità.
il mio era un discorso x via dei motori....
comunque la 208 mi piace e non... cioe' ci sono pro e contro
esteticamente ed interiormente la trovo carina, ma i materiali non mi sembrano molto affidabili
in piu' avrei voluto una motorizzazione un po' diversa....

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

JoeLatino ha scritto:ciao ho appena visto che sulla nuova Focus (4.3mt e 1350 kg!) mettono un 1.0 ecoboost da 125 cv :shock: :shock:
e dicono che va benissimo...
mi chiedo: ma ci sara' presto anche una versione simile per la 208, che consumerà ancora meno e andra' meglio in ripresa?? :mrgreen: :thumbright:
vi chiedo questo perche' sembra che molti produttori di auto ci stanno lavorando sopra :roll:
No, non vedo perchè la Peugeot debba pagare ford quando in casa ha già il 1.2 tricilindrico di cui usciranno le versioni turbo da circa 100 e 125cavalli.
Il 1.0T ford non sembra male e non vedo perchè+ debba essere fragile, l'unico neo di cui tutte le testate parlano è che i suoi consumi sono altini.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”