e dicono che va benissimo...
mi chiedo: ma ci sara' presto anche una versione simile per la 208, che consumerà ancora meno e andra' meglio in ripresa??

vi chiedo questo perche' sembra che molti produttori di auto ci stanno lavorando sopra

Moderatore: Moderatori
Mah, sulla Monedo si troverà spesso a lavorare in condizioni di pieno carico... non so quanto convenga nell'uso realeJoeLatino ha scritto:lol incredibile !!!![]()
![]()
![]()
![]()
Il piccolo 3 cilindri 1.0 EcoBoost sarà utilizzato anche sulla nuova Mondeo destinata al mercato europeo. La Ford ha deciso di abbinare il piccolo propulsore a benzina da 125 CV e 170 Nm di coppia (200 in overboost) alla grande carrozzeria della nuova Mondeo, per creare una nuova tipologia di vettura, capace di unire costi di esercizio contenuti con comfort, spazio e prestazioni assolutamente in linea con quelle degli allestimenti precedenti.
Giù consumi ed emissioni. Grazie alla potenza e alla coppia del generoso EcoBoost già utilizzato da Focus e C-Max e annunciato sulla Fiesta restyling, la Mondeo sarà capace di emissioni medie inferiori a 130 g/km di CO2 e la fluidità di marcia sarà garantita dalla coppia disponibile già a partire da 1.450 giri
Ma non vorrai paragonare un 1.4 con un 1.0 con 125 cv.. Ho visto il motore e sembra un motore da motozappa !!!Genny3008 ha scritto:Queste cosa della scarsa affidabilità e consumi più elevati la dicevamo anche quando in commercio uscirono i primi turbodiesel di piccola cilindrata come il 1.4 hdi,il 1.3 multijet,il 1.4 tdi ecc ecc per poi ricrederci.
Io mi riferivo alle cilindrate ridotte. Quando la facevano da padrone i 1.9 tdi/jtd e i 2.0 hdi erano considerate delle eresie i primi piccoli diesel con potenza simile a quelli di grossa cilindrata,poi sappiamo come è andata la storia...Roberto91 ha scritto:Ma non vorrai paragonare un 1.4 con un 1.0 con 125 cv.. Ho visto il motore e sembra un motore da motozappa !!!Genny3008 ha scritto:Queste cosa della scarsa affidabilità e consumi più elevati la dicevamo anche quando in commercio uscirono i primi turbodiesel di piccola cilindrata come il 1.4 hdi,il 1.3 multijet,il 1.4 tdi ecc ecc per poi ricrederci.
il mio era un discorso x via dei motori....Orchino ha scritto:Ragazzi, lasciate perdere le Ford. Non sono un granché come qualità.
No, non vedo perchè la Peugeot debba pagare ford quando in casa ha già il 1.2 tricilindrico di cui usciranno le versioni turbo da circa 100 e 125cavalli.JoeLatino ha scritto:ciao ho appena visto che sulla nuova Focus (4.3mt e 1350 kg!) mettono un 1.0 ecoboost da 125 cv![]()
![]()
e dicono che va benissimo...
mi chiedo: ma ci sara' presto anche una versione simile per la 208, che consumerà ancora meno e andra' meglio in ripresa??![]()
![]()
vi chiedo questo perche' sembra che molti produttori di auto ci stanno lavorando sopra