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Durezza cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

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stratoboom
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Durezza cambio

Messaggio da stratoboom »

Ultimamente lo trovo stra duro. Ho 18 mila km e ora la mattina quando parto non riesco ad innestare la retromarcia se non dopo aver inserito la prima. E poi tutte le altre marce, che dure. A motore caldo migliora ma fluido è un altra cosa....
Voi che impressioni avete?
Vengo da Renault e Ford e cambiavo con un dito...

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Psyco67
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Re: Durezza cambio

Messaggio da Psyco67 »

A freddo, e quando fa freddo, e'un pochino duro.
Diciamo che già di base esistono cambi più morbidi e precisi, ma e' comunque discreto.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

thewizard
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Re: Durezza cambio

Messaggio da thewizard »

controllare i cavi di comando

Fabio

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stratoboom
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R: Re: Durezza cambio

Messaggio da stratoboom »

thewizard ha scritto:controllare i cavi di comando

Fabio
Mmm.... Perdona l'ignoranza, sarebbero?

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OdinEidolon
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Re: Durezza cambio

Messaggio da OdinEidolon »

Cioè è peggiorato nel tempo? o è sempre stato così?
é abbastanza una tradizione dei cambi PSA di metterci molto a slegarsi, e in particolare da freddo fan le bizze. Ma da caldo di solito sono eccellenti.
Consiglio: per mettere la retro lascia il freno e/o dai una acceleratina in folle, lasci un po' più lasco al meccanismo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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stratoboom
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R: Durezza cambio

Messaggio da stratoboom »

Lo trovo peggiore rispetto all'inizio. A 20 mila faccio il tagliando, vedremo.... Purtroppo è a noleggio e non posso andare dalla Peugeot ma da un multimarca convenzionato.



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Psyco67
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Re: R: Durezza cambio

Messaggio da Psyco67 »

stratoboom ha scritto:Lo trovo peggiore rispetto all'inizio. A 20 mila faccio il tagliando, vedremo.... Purtroppo è a noleggio e non posso andare dalla Peugeot ma da un multimarca convenzionato.



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Non e'necessariamente un male... :silent:
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OdinEidolon
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Re: R: Durezza cambio

Messaggio da OdinEidolon »

Psyco67 ha scritto:
stratoboom ha scritto:Lo trovo peggiore rispetto all'inizio. A 20 mila faccio il tagliando, vedremo.... Purtroppo è a noleggio e non posso andare dalla Peugeot ma da un multimarca convenzionato.



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Non e'necessariamente un male... :silent:
Già...
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asti1981
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Re: Durezza cambio

Messaggio da asti1981 »

Beh credo proprio che qualcosa non quadra il mio dopo 15000 km è morbido e fluido ,al contrario l'ho trovavo più duro nei primi 5/6 mila km!!! :shock:
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

thewizard
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Re: R: Re: Durezza cambio

Messaggio da thewizard »

stratoboom ha scritto:
thewizard ha scritto:controllare i cavi di comando

Fabio
Mmm.... Perdona l'ignoranza, sarebbero?

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
sono i cavi che partono da sotto la leva del cambio e comandano -appunto- il cambio.
si chiamano cavi Bowdens = i cavetti dei freni da bicicletta
basta che uno solo sia un po' lento o troppo teso che si verificano tutti questi piccoli fastidi

il cambio, come il motore, ci mette circa 20milakm per assestarsi

occasionalmente si sono verificati dei problemi su un componente meccanico del gruppo leva cambio, una specie di pallina da golf che si trova a fare da snodo/fermo della leva stessa... ma sono pochi veicoli interessati e soprattutto del 2010 e 2011, non preoccupatevi troppo

controllate per scrupolo il livello olio cambio

Fabio

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bistefo70
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Re: Durezza cambio

Messaggio da bistefo70 »

l'importante e' che anche la frizione non diventi dura e gratta all'inserimento delle marce..allora si che son dolori!!!

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bistefo70
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Re: Durezza cambio

Messaggio da bistefo70 »

l'importante e' che quando metti le marce non gratta e che lo spigidisco non diventi molto duro altrimenti il problema esiste!

Jolly71
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Re: Durezza cambio

Messaggio da Jolly71 »

anch'io asto avendo sulla mia 207 il problema del cambio duro a freddo.
è molto difficoltoso e alquanto antipatico inserire le marce in special modo 1a, 2a e 3a. dalla 4a alla 6a sono più fluide.
a caldo migliora parecchio, quasi da cambio liscio.
lo faccio presente in officina essendo in garanzia o avendo percorso solo 3500km vado avanti così sperando che si sleghi?
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Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

thewizard
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Re: Durezza cambio

Messaggio da thewizard »

regolare i cavi, è un lavoro da pochi minuti!!!

Fabio

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