PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ancora clima, questo sconosciuto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: ancora clima, questo sconosciuto

Messaggio da Daniele73 »

brasileone ha scritto:
lucadirettore ha scritto:Sentite questa.
Oggi pomeriggio ero in giro e sono passato davanti a un concessionario. Scontento di questa strampalata ventola che in automatico mi da le stesse sensazioni di quando corro in moto, sono entrato per una chiaccherata con il capo officina. Gentilmente mi ha invitato a ripassare con un po' di calma per fare una diagnosi dei vari sensori e ammenicoli del clima e proprio parlando di sensori ecco la breking news.... siete seduti?
Questa auto NON È DOTATA DI SENSORE INTERNO DI TEMPERATURA.
25.000€ di auto, clima automatico, bi-zona, bla bla bla e non ha un termometro interno per regolare ciò che impostiamo!!
Aggiungo io che adesso comincio a capire perché i numeri di regolazione non sono gradi ma livelli indicativi di confort...... l'impianto non li saprebbe leggere e meno ancora mantenere!!!!!! :silent: :silent:
Senti Luca, questa ininformazione secondo me è da prendere con le pinze, la macchina deve x forza avere un qualsiasi rilevatore di temperatura, sarebbe impossibile x il clima anche se in modo approssimativo regolare anche minimamente il suo funzionamento. Io direi di approfondire il discorso del sensore interno.
Quoto brasileone: un sistema retroattivo c'è perchè comunque impostando una certo livello di confort, ventola e potenza dell'impianto sono variabili sino a quando all'interno dell'abitacolo si instaura una condizione stabile. Ogni fattore che influenza questa condizione (sia in più che in meno) fa intervenire (tramite il sensore) l'impianto clima che cerca di mantenere quanto impostato.
Questo lo posso dire perchè sui lunghi viaggi ho potuto constatare quanto descritto grazie al montaggio di un termometro LCD interno.
Anch'io non darei per scontato quanto affermato dal capofficina... :neutral:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

certo che ce l'ha il sensore interno, ci mancherebbe pure. E funziona pure egregiamente, l'ho visto con i miei occhi, sta nel gruppo ricircolo.

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

maipiupeugeot ha scritto:certo che ce l'ha il sensore interno, ci mancherebbe pure. E funziona pure egregiamente, l'ho visto con i miei occhi, sta nel gruppo ricircolo.

....certo che, per uno col tuo nome, e ferma la libertà di manifestazione del pensiero, sei un assiduo frequentatore del Forum!!!

(se ti fossi mai chiamato persemprepeugeot che mai avresti fatto????)

:shock: :shock: :shock: :shock:
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

zurigo76
Peugeottista novello

Messaggio da zurigo76 »

maipiupeugeot ha scritto:certo che ce l'ha il sensore interno, ci mancherebbe pure. E funziona pure egregiamente, l'ho visto con i miei occhi, sta nel gruppo ricircolo.
Finalmente qualcosa che funziona....sei contento!? \:D/

maipiupeugeot

Fela ha scritto:

....certo che, per uno col tuo nome, e ferma la libertà di manifestazione del pensiero, sei un assiduo frequentatore del Forum!!!

hai proprio ragione, se non ci fossi io a movimentare questo forum con un po' di sana polemica, sarebbe un forum di 4 gatti.

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

maipiupeugeot ha scritto:
Fela ha scritto:

hai proprio ragione, se non ci fossi io a movimentare questo forum con un po' di sana polemica, sarebbe un forum di 4 gatti.

L'importante è crederci.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

maipiupeugeot

ma non ho capito, questo è un topic in cui si dovrebbe parlare del climatizzatore della 3008 e dei suoi lati oscuri, cosa che sto tentando di fare!
perchè state tutti andando OT con queste noiose polemiche sul mio nick?
Questo non è rispettoso per chi non ha alcun interesse sul mio nick è vuole risolvere i propri problemi con il climatizzatore.
Anche i moderatori non perdono occasione di fare battutine e vanno loro stessi OT sull'ottimismo invece di riportare gli utenti in argomento
Sarà il caso che facciate basta?
Parliamo dell'argomento per favore.

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Scusami tanto ti ricordo che il forum non ha bisogno di polemica ma solo di confonti e osservazioni fatte in maniera democratica, motivo per cui ho chiuso il precedente topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=79759" onclick="window.open(this.href);return false; :)

E' una conseguenza logica che facendo osservazioni critiche negative con un nick del genere non puoi far altro che attirare polemiche :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

maipiupeugeot ha scritto:ma non ho capito, questo è un topic in cui si dovrebbe parlare del climatizzatore della 3008 e dei suoi lati oscuri, cosa che sto tentando di fare!
Questo non è rispettoso per chi non ha alcun interesse sul mio nick è vuole risolvere i propri problemi con il climatizzatore.
Anche i moderatori non perdono occasione di fare battutine e vanno loro stessi OT sull'ottimismo invece di riportare gli utenti in argomento
Ascolta,mi spieghi su quale macchina vuoi risolvere i problemi visto che in un altro topic (con tuo messaggio in data 11 settembre http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p847404" onclick="window.open(this.href);return false; )dici di esserti già liberato della tua Peugeot? :? :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lucadirettore
Peugeottista novello

Messaggio da lucadirettore »

e se invece del sensore interno ci fosse un programma che attraverso una serie di algoritmi imposta temperatura aria, direzione flusso e potenza ventola? non è poi così difficile. prende spunto dal sensore di temperatura esterno, dal sensore di irraggiamento (che se non sbaglio è quella piccola semisfera al centro del cruscotto) e in base all'impostazione selezionata, tanto più è ampio il divario fra la scelta del proprietario e la temperatura esterna e tanto più l'aria sarà fredda d'estate e calda d'inverno. più sarà alto l'irraggiamento e di conseguenza sarà più forte la portata d'aria (tanto è vero che se correte sotto il sole e coprite con un oggetto il sensore di sole subito la ventola rallenta).

brasileone
Peugeottista appassionato

Messaggio da brasileone »

Aspetterò che arrivi la mia per dare conferma ma se è come dice il direttore allora a temperatura costante fuori l'irradiazione rimarrebbe inalterata per tutto il viaggio, fatto che non mi sembra confermato dagli altri utenti.
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

maipiupeugeot

lupus.c ha scritto:
maipiupeugeot ha scritto:ma non ho capito, questo è un topic in cui si dovrebbe parlare del climatizzatore della 3008 e dei suoi lati oscuri, cosa che sto tentando di fare!
Ascolta,mi spieghi su quale macchina vuoi risolvere i problemi visto che in un altro topic (con tuo messaggio in data 11 settembre http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p847404" onclick="window.open(this.href);return false; )dici di esserti già liberato della tua Peugeot? :? :scratch:
non comprendo il tuo :? e il :scratch: che hai. La risposta è molto semplice e mi pare scontata e mi pare proprio che la mia risposta al dubbio qui sopra dove indico l'alloggiamento del sensore ne sia una legittima dimostrazione: avendo avuto per 2 anni la suddetta autovettura, ho accumulato una buona dose di esperienza sui suoi difetti e misteri e quindi vorrei metterla a frutto fornendo il mio umile e modesto supporto a chi sta affrontando i diversi inconvenienti che ho sperimentato anche io.

Posso permettermi di farlo?
Grazie! :salute:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

maipiupeugeot ha scritto:
lupus.c ha scritto:
non comprendo il tuo :? e il :scratch: che hai. La risposta è molto semplice e mi pare scontata e mi pare proprio che la mia risposta al dubbio qui sopra dove indico l'alloggiamento del sensore ne sia una legittima dimostrazione: avendo avuto per 2 anni la suddetta autovettura, ho accumulato una buona dose di esperienza sui suoi difetti e misteri e quindi vorrei metterla a frutto fornendo il mio umile e modesto supporto a chi sta affrontando i diversi inconvenienti che ho sperimentato anche io.

Posso permettermi di farlo?
Grazie! :salute:
I miei :? e :scratch: derivano dalla scetticità sulla tua credibilità e dal modo di fare in generale,dal fatto che sei spesso contraddittorio e dalla tua convinzione di essere l'unico a movimentare questo forum di 4 gatti :thumbdown:
Nessuno ti accusa di non sapere le cose ma,perchè sei poco credibile!La maggior parte della gente di solito,o AMA oppure ODIA!
Se io amo qualcosa/qualcuno ci rimango e,se ha difetti,cerco di correggerli e non ne parlo male in giro!Cosa contraria se invece ODIO,cerco di allontanarla il più possibile,magari ne parlo anche male ma,fuori da casa sua e di certo,non mi scapicollo a dispensare consigli per sistemarla o migliorarla!
Quindi,non aspettarti baci e abbracci o una marea di gente che si inginocchi per ascoltare la tua parabola :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ktema
Peugeottista veterano

ancora clima, questo sconosciuto

Messaggio da ktema »

Comunque c'è da dire che la climatizzazione sulla nostra 3008 non è il massimo...considerando che chi siede davanti muore di caldo in estate e bisogna sparare aria a palla, ne consegue che chi sta dietro si iberna!!! A quel punto potevano proporre un bel bizona vero con possibilità di scegliere velocità e temperatura in modo indipendente tra il davanti ed il dietro.non ci voleva un genio per capire che con un parabrezza così grande ci sarebbero stati questi problemi!!!no?

iPhone 4
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

maipiupeugeot

lupus.c ha scritto: I miei :? e :scratch: derivano dalla scetticità sulla tua credibilità e dal modo di fare in generale,dal fatto che sei spesso contraddittorio e dalla tua convinzione di essere l'unico a movimentare questo forum di 4 gatti :thumbdown:
Nessuno ti accusa di non sapere le cose ma,perchè sei poco credibile!La maggior parte della gente di solito,o AMA oppure ODIA!
Se io amo qualcosa/qualcuno ci rimango e,se ha difetti,cerco di correggerli e non ne parlo male in giro!Cosa contraria se invece ODIO,cerco di allontanarla il più possibile,magari ne parlo anche male ma,fuori da casa sua e di certo,non mi scapicollo a dispensare consigli per sistemarla o migliorarla!
Quindi,non aspettarti baci e abbracci o una marea di gente che si inginocchi per ascoltare la tua parabola :salute:
Ancora? Ancora?

Leggiti Catullo e vedrai che c'è qualcuno che già 2 millenni fa la pensava diversamente da te.
E dopo questa ennesima "osservazione" OT che comunque vengono sempre dai mod, non risponderò più a queste che sono solo delle inutili provocazioni.
Ma chi aspetta niente? :? Ma cosa mi devo aspettare? :scratch:
Stop!
Evviva la peugeot, Evviva il forum.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”