PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indicatore di marcia

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

leomagnus
Peugeottista curioso

indicatore di marcia

Messaggio da leomagnus »

salve a tutti,
ho da poco ritirato la mia 208 e subito mi sono messo a leggere il manuale di uso e manutenzione per cercare di conoscere il prima possibile la "nuova arrivata". sfogliando mi sono accorto che l'auto è dotata di indicatore di marcia, cioè sul display in mezzo tra contagiri e contachilometri, in alto a sinistra dovrebbe essere segnalata la marcia innestata e in caso consigliare se scalare o mettere la marcia successiva. ho fatto caso che questo non è presente sulla mia auto, tranne che ieri è successa una cosa molto curiosa: mentre camminavo in seconda ad un certo punto è apparsa sullo schermetto poi ho cambiato ed è sparita.
cosa vuol dire??? ce l'ho questa funzione sulla mia o no???
grazie mille in anticipo per le risposte
Un'auto senza SUONO è come un fulmine senza TUONO

daidalgas
Peugeottista curioso

Re: indicatore di marcia

Messaggio da daidalgas »

ciao leomagnus..si ce l'hai, il display ti segnala quando passare alla marcia successiva al fine di economizzare il consumo di benzina, ma non ti segnala quando scalare, vale a dire che inizierà a segnalarti dalla seconda (se sei in prima) e via dicendo.Se invece acceleri completamente, lui rileva che probabilmente stai effettuando un sorpasso quindi non ti segnala di salire di marcia.
208 VTI 1.2 ACTIVE 3P bianco-tetto panoramico-navi-vetri scuri-cerchi 16

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

inoltre non appare il segnale se cambi marcia ancora prima che te lo dice lui quindi ti consiglio di farci caso perchè questa funzione c'è l'hai anche tu ;)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

quella funzione è un gadget abbastanza inutile, se anche non ce l'hai non ti sei perso niente. Tutto quello che fa è dirti di mettere una marcia superiore quando sei nei pressi di 2000 giri (nella mia che è benzina). Questo anche se sei in quarta sullo Stelvio. Non si preoccupa minimamente di dirti che magari hai una marcia troppo lunga in salita, non ti dice niente in accelerazione e men che meno in decelerazione e infine non ti dice l'unica cosa che forse potrebbe interessare qualche volta: la marcia inserita.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

daidalgas
Peugeottista curioso

Messaggio da daidalgas »

..però seguendo l'indicatore consumi veramente poco....
208 VTI 1.2 ACTIVE 3P bianco-tetto panoramico-navi-vetri scuri-cerchi 16

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

certo, ma se decido di cambiare fisso a 2000 giri ottengo lo stesso risultato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Consumi poco, però devi avere una guida molto tranquilla (nei diesel quasi da vecchietto col cappello). Nei benzina non serve a nulla, soprattutto nel 1.6VTI che è per vocazione corsaiolo e amante dei 3000 giri. Tanto basta guardare il prezzo della benzina per farti cambiare subito marcia.

leomagnus
Peugeottista curioso

Messaggio da leomagnus »

ok grazie mille a tutti per le risposte :D :D
Un'auto senza SUONO è come un fulmine senza TUONO

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

ma nei modelli più recenti hanno inserito anche la funziona delle marce da scalare?
Immagine

pongo3
Peugeottista novello

Messaggio da pongo3 »

ciao fabio tu che 208 hai a benzina o dieseel ? cilindrata?

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

pongo3 ha scritto:ciao fabio tu che 208 hai a benzina o dieseel ? cilindrata?
ho prenotato la 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE 5P e tu?
Immagine

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Fabio Volo ha scritto:ma nei modelli più recenti hanno inserito anche la funziona delle marce da scalare?
No non mi risulta, per ora indica solo la cambiata in aumento di marcia per ottimizzare i consumi. Che poi funziona solo se accelleri con moderazione senza affondare il pedale dell'acceleratore più di tanto.
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”