PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
indicatore di marcia
Moderatore: Moderatori
indicatore di marcia
salve a tutti,
ho da poco ritirato la mia 208 e subito mi sono messo a leggere il manuale di uso e manutenzione per cercare di conoscere il prima possibile la "nuova arrivata". sfogliando mi sono accorto che l'auto è dotata di indicatore di marcia, cioè sul display in mezzo tra contagiri e contachilometri, in alto a sinistra dovrebbe essere segnalata la marcia innestata e in caso consigliare se scalare o mettere la marcia successiva. ho fatto caso che questo non è presente sulla mia auto, tranne che ieri è successa una cosa molto curiosa: mentre camminavo in seconda ad un certo punto è apparsa sullo schermetto poi ho cambiato ed è sparita.
cosa vuol dire??? ce l'ho questa funzione sulla mia o no???
grazie mille in anticipo per le risposte
ho da poco ritirato la mia 208 e subito mi sono messo a leggere il manuale di uso e manutenzione per cercare di conoscere il prima possibile la "nuova arrivata". sfogliando mi sono accorto che l'auto è dotata di indicatore di marcia, cioè sul display in mezzo tra contagiri e contachilometri, in alto a sinistra dovrebbe essere segnalata la marcia innestata e in caso consigliare se scalare o mettere la marcia successiva. ho fatto caso che questo non è presente sulla mia auto, tranne che ieri è successa una cosa molto curiosa: mentre camminavo in seconda ad un certo punto è apparsa sullo schermetto poi ho cambiato ed è sparita.
cosa vuol dire??? ce l'ho questa funzione sulla mia o no???
grazie mille in anticipo per le risposte
Un'auto senza SUONO è come un fulmine senza TUONO
Re: indicatore di marcia
ciao leomagnus..si ce l'hai, il display ti segnala quando passare alla marcia successiva al fine di economizzare il consumo di benzina, ma non ti segnala quando scalare, vale a dire che inizierà a segnalarti dalla seconda (se sei in prima) e via dicendo.Se invece acceleri completamente, lui rileva che probabilmente stai effettuando un sorpasso quindi non ti segnala di salire di marcia.
208 VTI 1.2 ACTIVE 3P bianco-tetto panoramico-navi-vetri scuri-cerchi 16
inoltre non appare il segnale se cambi marcia ancora prima che te lo dice lui quindi ti consiglio di farci caso perchè questa funzione c'è l'hai anche tu 

-
- Peugeottista D.O.C.
quella funzione è un gadget abbastanza inutile, se anche non ce l'hai non ti sei perso niente. Tutto quello che fa è dirti di mettere una marcia superiore quando sei nei pressi di 2000 giri (nella mia che è benzina). Questo anche se sei in quarta sullo Stelvio. Non si preoccupa minimamente di dirti che magari hai una marcia troppo lunga in salita, non ti dice niente in accelerazione e men che meno in decelerazione e infine non ti dice l'unica cosa che forse potrebbe interessare qualche volta: la marcia inserita.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
..però seguendo l'indicatore consumi veramente poco....
208 VTI 1.2 ACTIVE 3P bianco-tetto panoramico-navi-vetri scuri-cerchi 16
-
- Peugeottista D.O.C.
certo, ma se decido di cambiare fisso a 2000 giri ottengo lo stesso risultato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Consumi poco, però devi avere una guida molto tranquilla (nei diesel quasi da vecchietto col cappello). Nei benzina non serve a nulla, soprattutto nel 1.6VTI che è per vocazione corsaiolo e amante dei 3000 giri. Tanto basta guardare il prezzo della benzina per farti cambiare subito marcia.
ok grazie mille a tutti per le risposte

Un'auto senza SUONO è come un fulmine senza TUONO
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ma nei modelli più recenti hanno inserito anche la funziona delle marce da scalare?

ciao fabio tu che 208 hai a benzina o dieseel ? cilindrata?
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ho prenotato la 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE 5P e tu?pongo3 ha scritto:ciao fabio tu che 208 hai a benzina o dieseel ? cilindrata?

No non mi risulta, per ora indica solo la cambiata in aumento di marcia per ottimizzare i consumi. Che poi funziona solo se accelleri con moderazione senza affondare il pedale dell'acceleratore più di tanto.Fabio Volo ha scritto:ma nei modelli più recenti hanno inserito anche la funziona delle marce da scalare?
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...