PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento o altro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia Antinquinamento o altro

Messaggio da bistefo70 »

lifegate ha scritto:Scusate non vorrrei fare cose insensate, ma aggiungo, rischio qualcosa se insisto ancora sulla pompetta, è inutile?
E' inutile da un punto di visto tecnico,perche' la pompetta di reinnesco Gasolio,una volta riempita deve rimanere dura,cio' vuol dire che il circuito dal filtro gasolio in poi rimane in pressione...
quindi ipoteticamente potresti avere una perdita di gasolio,dagli inniettori,o dai Dadi pressione gasolio del condotto Rail.

lifegate ha scritto:Ricapitolando la nafta c'è, il motorino di avviarsi neanche a parlarne, il quadro si accende regolarmente, anche se ora è entrata in funziona ''risparmio non ricordo cosa'', comunque non ci sono problemi di batteria.?
Qui non c'entra nulla il problema antinquinamento con la pompa gasolio,mentre il motorino di avviamento a 180.000km se non e' stato revisionato,potrebbe avere problemi sul "Collettore" dove ci sono le spazzole collegate a 12V con la batteria,quindi deve essere revisionato o cambiato!!
lifegate ha scritto:Evidentemente se esce dalla pompetta di recupero, dal serbatoio la nafta viene pescata...mi fermo qui e chiedo aiuto a voi, mi soffermerei sul fatto che l'altro tubicino è secco, qualcosa dovrebbe pur esserci al'interno... :mrgreen:
il primo tubo viene dalla pompa bassa pressione del gasolio,che sta nel serbatoio tanto per intenderci.....da qui passa attraverso un bypass di tubi con la pompetta di reinnesco e va a finire nel filtro gasolio...ma una volta riempita deve fermarsi,a meno che se c'e' Aria nell'impianto allora c'e' tutt'altra procedura da seguire...... ;-)

lifegate
Peugeottista curioso

Messaggio da lifegate »

Ok grazie delle risposte, ho capito che il discorso può essre abbastanza complesso, però capita a volte che la soluzione la trovi fra le ipotesi più semplici...

Ho seguito il discorso, però vorrei insistere su un particolare, la pompetta non rimane ''dura'' come dici che dovrebbe, ho staccato il tubicino e continuava a pompare nafta, (dove và a finire allora??)

Mentre l'altro tubetto, quello situato parallelarmente accanto, è asciutto, stando alla logica dovrebbe esserci un ritorno da lì?

Ipotizzo non mi intendo affatto di motori tantomeno diesel, questo ritorno dovrebbe essere dal filtro nafta, dalla pompa..quindi forzato...bhò..

Tutta stà nafta che ho pompato se c'era una perdita presumo l'avrei trovata sotto la macchina o no?

Certo capisco che possiamo fare ben poco all'atto pratico, però ricordo che il meccanico quando lo chiamai stette un bel pò a pompare la nafta, potrei essermi fermato prima?Perchè se la nafta non finisce per terra dovrebbe forse uscire dall'altro tubetto che altro non è che il ritorno verso gli iniettori, ipotizzo..semmai domani faccio na foto e la posto..

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Se hai pazienza ti posto delle foto che ho fatto sulla mia,quando ho avuto problemi con un inniettore e mi sono fatto venire le vesciche a forza di pompare.....alla fine quando ho ragionato(sai la rabbia cosa ti fa fare... :mad: )ho capito che la soluzione era piu' semplice di come pensavo... :D

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Dimenticavo,che se c'e' aria nel circuito praticamente e' molto probabile che il gasolio non passi affatto dall'atro parte della pompetta...

in pratica la pompetta aspira gasolio dal filtro e quando il filtro e' pieno in teoria la pompetta dovrebbe essere dura...

poi riprendiamo il discorso che vado a nanna.... ;-)

lifegate
Peugeottista curioso

Messaggio da lifegate »

Non ho capito quando dici '' il problema era molto piu semplice'' a cosa ti riferisci

Io dopo aver letto qualcosa su come spurgare l'aria ho capito che di semplice c'è bene poco..

Se posso aggiungere uno dei tanti link che trattano l'argomento http://www.autocheckstar.com/?p=81

Comunque in questo articolo è scritto che i common reil attuali hanno un sistema di spurgo facilitato, almeno in alcuni casi
forse tu ti riferifi a questo, quando sei libero poi mi spieghi, ciao

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Era piu' semplice perche' avevo smontato mezzo motore(non tanto per dire... :mad: )quando mi accorsi che travilava gasolio
dalla filettatura di un tubo alta pressione sul common Rail,che sta dietro il cofano,e non si vede davanti......
e' stato un massacro,perche' ho dovuto lavorare con lo specchio,e spalmato letteralmente sopra il motore...... #-o

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”