PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavaggio motore
Lavaggio motore
Dopo 2 test dei 1000 km per consumo olio anomalo su 207 gti in conce mi dicono che bisogna fare il lavaggio interno del motore. Che ne pensate? Consigliatemi.....
Re: Lavaggio motore
Digli piuttosto di studiarsele meglio la notte. Ma lo sai cosa significa lavare internamente un motore? Lo devi togliere dalla macchina e poi per cosa? Se mangia olio (bisogna sapere quanto, perchè 1/2 kg ogni 5000 km con il motore come il tuo ci sta) o ci sono perdite dalla testata, oppure butta dentro olio nelle valvole per errata combustione. Il tuo motore ha questo problema dalla nascita (così come lo avevano i THP) e quindi è un difetto di fabbricazione/progettazione. Cerca di fare la voce grossa e se vedi che insistono a farti lavare il motore, prova in un'altra officina
Dai 2 test dei 1000 km effettuati in conc.peugeot è emerso che la mia gti consuma 0.7 kg/1000 km usando la macchina in modo normale e senza riscontrare nessuna perdita.L'auto ha 30000 km immatricolata ottobre 2009 e garanzia già scaduta.Ho riscontrato questa anomalia arrivato a 25000 km.Conosco in parte il problema grazie ai vostri forum ma non so come muovermi in base alle soluzione che mi vengono proposte dal conc.Aiutatemi!!!!!!
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Anche a me consumava 0.7 kg/1000 km. Mi hanno cambiato la testata ed ora è tutto ok.
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Certamente 
Garanzia sull'usato...

Garanzia sull'usato...
La mia esperienza con la garanzia sull'usato biason non è stata altrettanto buona! 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Fortunato te ke eri in garanzia. Secondo te puo succedere qualche rottura al motoresentenza17 ha scritto:Anche a me consumava 0.7 kg/1000 km. Mi hanno cambiato la testata ed ora è tutto ok.

- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Direi di no....sempre se continui a metterci olio. 
A meno che il problema non derivi da altro...e a questo punto non saprei.

A meno che il problema non derivi da altro...e a questo punto non saprei.
ummm se mangia olio bisogna vedere da dove.. se testata o turbina in entrambi i casi vuol dire che c'e' un passaggio aperto tra lubrificazione e combustione; quindi puoi andare incontro a rotture o della turbina o del catalizzatore o delle lambda, anche continuando a rabboccare....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Grazie a tutti per i consigli fin qui ricevuti. Spiegatemi cosa fareste voi nel mio caso. Riassunto: km 30.000 percorsi, 0,7 kg/1000 km consumo olio, garanzia scaduta. Bella patata bollente ho in mano........Graziee Peugeot