PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Abitacolo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

lucky83
Peugeottista fast&furious

Re: Luce Abitacolo

Messaggio da lucky83 »

come si apre il vetrino????e che luce ci va???t10????
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

lucky83

Messaggio da lucky83 »

come si apre il vetrino della luce dell'abitacolo???
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;

fede8686
Peugeottista novello

Messaggio da fede8686 »

lucky83 ha scritto:come si apre il vetrino della luce dell'abitacolo???
Ciao ti metto le foto sperando ti siano d aiuto.... :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Bel lavoro!!:)
peugeot 208 1.2 benzina active

lucky83

Messaggio da lucky83 »

fede8686 ha scritto:
grazie di tutto x le foto io nn ci riesco ad aprirlo bo...o provato con un cacciavitino ma rischio d rovinar la plastica intorno,poi con una scheda tipo quella di sky te mi dici che si fa anche con le mani ma è impossibile tirar verso l'esterno...

fede8686
Peugeottista novello

Messaggio da fede8686 »

lucky83 ha scritto:
fede8686 ha scritto:
grazie di tutto x le foto io nn ci riesco ad aprirlo bo...o provato con un cacciavitino ma rischio d rovinar la plastica intorno,poi con una scheda tipo quella di sky te mi dici che si fa anche con le mani ma è impossibile tirar verso l'esterno...
Di nulla...bo strano...un pochino devi forzarlo...però se non te la senti ho hai paura non farlo...meglio una lampadina giallina di una plafoniera da cambiare!! :D
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

208 blosson gray
Peugeottista curioso

Messaggio da 208 blosson gray »

fede8686 ha scritto:
lucky83 ha scritto:
fede8686 ha scritto:
Di nulla...bo strano...un pochino devi forzarlo...però se non te la senti ho hai paura non farlo...meglio una lampadina giallina di una plafoniera da cambiare!! :D

Fede, scusa, ma la t10 da quanto è quella originale?
E tu quale hai messo?
Ti fa molta più luce?
Scusa x le tante domande tutte in una volta.... XD

byron
Peugeottista appassionato

Messaggio da byron »

Ciao, smontare la plafoniera e' molto semplice, io ho montato una t10 led, adesso e' un' altra cosa ...

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

t0nyx ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi se pensate sia possibile sostituire l'illuminazione interna dell'abitacolo (pessima nell'allestimento active, c'è solo una lucignola che non consente di vedere nulla) magari utilizzando delle lampadine a led. Ho chiesto in officina e mi hanno detto che non è possibile perchè salterebbe la centralina della macchina, c'è da crederci?
salterebbe la centralina?

hahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:

la detto il conce?
hahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:

Non salta proprio nulla,perche' le centraline moderne sono protette dalla "sovracorrente".
quindi di al tuo conce di non dire Cialtronerie......

riguardo ai led puoi metterli benissimo....

fregoea71
Peugeottista curioso

Messaggio da fregoea71 »

ciao ora proverò ancghe io a cambiare la lampadina ma sapete se è possibile aggiungere anche le due laterali e in che modo ?

luciano_doati

Messaggio da luciano_doati »

Quando ho montato il radiotaxi sulla mia 208 active i tecnici si sono accorti che mancava il solito filo che parte dalla centralina e arriva al tassametro per il suo funzionamento.
Abbiamo telefonato al concessionario che ci ha risposto al riguardo che il problema non era suo ma del tecnico che dovrebbe conoscere il suo mestiere, e difatti ..
Il tecnico dopo aver smadonnato per mezzora alla fine ha scoperto che al posto del famoso filo c'era un connettore, e così il problema è stato risolto ...
L'ho presa alla larga scusate, poi ho chiesto cosa si potesse fare per ovviare a questo problema della mancanza di luce nell'abitacolo e alla difficoltà di mettere mano al portafogli o nella borsa o per qualsiasi altra operazione e lui mi ha detto papele papele .. :D
"compra due porta lampade di piccole dimensioni che le mettiamo ai lati in alto sopra le cinture di sicurezza così non devo bucare nulla e faccio passare i fili nelle canaline, meglio se a led, e alla fine ti metto un bottoncino vicino a quello dello start&stop e avrai tutta la luce che ti serve" ..
Ora secondo voi a chi dovrei dare retta dopo quello che è stato detto e scritto nel riporto di quanto dichiarato dal concessionario, a quest'ultimo o al tecnico ???
A ognuno il proprio mestiere si dice, no ???
Cordialmente, Luciano Doati.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

luciano_doati ha scritto:Quando ho montato il radiotaxi sulla mia 208 active i tecnici si sono accorti che mancava il solito filo che parte dalla centralina e arriva al tassametro per il suo funzionamento.
Abbiamo telefonato al concessionario che ci ha risposto al riguardo che il problema non era suo ma del tecnico che dovrebbe conoscere il suo mestiere, e difatti ..
Il tecnico dopo aver smadonnato per mezzora alla fine ha scoperto che al posto del famoso filo c'era un connettore, e così il problema è stato risolto ...
L'ho presa alla larga scusate, poi ho chiesto cosa si potesse fare per ovviare a questo problema della mancanza di luce nell'abitacolo e alla difficoltà di mettere mano al portafogli o nella borsa o per qualsiasi altra operazione e lui mi ha detto papele papele .. :D
"compra due porta lampade di piccole dimensioni che le mettiamo ai lati in alto sopra le cinture di sicurezza così non devo bucare nulla e faccio passare i fili nelle canaline, meglio se a led, e alla fine ti metto un bottoncino vicino a quello dello start&stop e avrai tutta la luce che ti serve" ..
Ora secondo voi a chi dovrei dare retta dopo quello che è stato detto e scritto nel riporto di quanto dichiarato dal concessionario, a quest'ultimo o al tecnico ???
A ognuno il proprio mestiere si dice, no ???
Cordialmente, Luciano Doati.
Ciao Luciano io ovviamente difendo la mia categoria da tecnico :-w) ...
A parte tutto,l'esperienza la dice tutta ognuno ha le sue specializzazioni..i suoi tempi di ragionamento etc etc......
Per quanto riguarda i due portalampada niente da obbiettare se non hai abbastanza luce bisogna provvedere per forza.
il fatto che non si facciano buchi dimostra anche buon senso ed ordine nel montaggio.
il risultato finale sara' la valutazione da dare al tecnico o installatore che sia,per essere soddisfatti o meno del lavoro.
Personalmente non conoscendo tale persona posso dirti in bocca al lupo....

luciano_doati

Messaggio da luciano_doati »

jockersss ha scritto:Strano,io possiedo l allestimento active e la plafoniera fa una gran bella luce :O
Pensa che sulla mia active per far pagare i clienti (taxi) devo aiutarmi con la torcia dell'iphone tanto non si vede
un granché con la sua luce originale ... ihihihihiihihi

Framol

Messaggio da Framol »

Sapete se nella plafoniera dell allure a led,si possono sostituire i led o sono saldati?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

galaad47
Peugeottista curioso

Messaggio da galaad47 »

bellissimo post, bellissima guida, ma vorrei porvi una domanda, per noi possessori delle active, che cosa si può fare per portare un po di luce anche dietro?

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”