PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luce plafoniera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: luce plafoniera

Messaggio da bistefo70 »

drogbone ha scritto:Beati voi..io non capisco niente di elettronica.. Maledetto liceo scientifico
Non disperare...anche lo scientifico non e' male....

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

bistefo70 ha scritto:
drogbone ha scritto:Beati voi..io non capisco niente di elettronica.. Maledetto liceo scientifico
Non disperare...anche lo scientifico non e' male....
Non mi ha insegnato niente di particolarmente utile nella vita oltre l'odio per il latino..:@
peugeot 208 1.2 benzina active

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

non sapevo che nello scientifico si faceva il latino....
Certo nell'industriale,oltre che elettronica e sistemi,ti inserisci in linea teorica con il mondo del lavoro,ma in pratica e' tutt'altra cosa,e' molto dura...
p.s.io con l'elettronica ci smanetto da quando avevo 16 anni,ma l'esperienza necessaria per arrivare a certi livelli,sono molti piu' anni,adesso che no ho 42,ho capito qualcosa... :lol: :lol: :lol:

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Almeno ti hanno insegnato a fare qualche saldatura..XD io studio ingegneria elettronica ma
Sto avendo problemi molto seri con diverse materie elettronice che mi stanno portando a cambiare ramo.. Eppure mi piace l'elettronica ma non conosco nessuno che possa aiutarmi insegnando cose concrete..

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

drogbone ha scritto:Almeno ti hanno insegnato a fare qualche saldatura..XD io studio ingegneria elettronica ma
Sto avendo problemi molto seri con diverse materie elettronice che mi stanno portando a cambiare ramo.. Eppure mi piace l'elettronica ma non conosco nessuno che possa aiutarmi insegnando cose concrete..
perche' tu sei passato dal liceo scientifico,se passavi dall'industriale era tutt'altra cosa...
avresti sempre studiato cmq la trasformata di laplace e fourier,ma avresti fatto anche pratica con strumenti di misura di ogni tipo,e conosciuto la componentistica molto vasta....

la pratica e' indispensabile come la teoria..vanno a braccetto.. :drunken:

ma dove fai l'universita?

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

A bari

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

drogbone ha scritto:A bari
ho capito,bhe cmq non ti scoraggiare,e cerca di andare avanti,perche' e' difficile lo so,ma una volta entrato in questo mondo avrai tante piccole soddisfazioni...
coraggio..... ;-)

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Eeee lo so..ma studiare senza avere i risultati desiderati e senza imparare qualcosa di utile da applicare nella vita, fa sembrare tutto come se stessi perdendo solo tempo e soldi..detto questo concludo questo monologo altrimenti l'autore del topic mi odierà..XD (chiedo scusa per l'off topic)

fede8686
Peugeottista novello

Messaggio da fede8686 »

Ciao io ho sostituito la lampadina con una a microled....non so se ti è d aiuto ma per farlo ho tolto tutta la plafoniera non il vetrino...fai delicatamente leva con un cacciavite a taglio per sganciarla...ciao e buon lavoro :)
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

fede8686 ha scritto:Ciao io ho sostituito la lampadina con una a microled....non so se ti è d aiuto ma per farlo ho tolto tutta la plafoniera non il vetrino...fai delicatamente leva con un cacciavite a taglio per sganciarla...ciao e buon lavoro :)
foto???

fede8686
Peugeottista novello

Messaggio da fede8686 »

bistefo70 ha scritto:
fede8686 ha scritto:Ciao io ho sostituito la lampadina con una a microled....non so se ti è d aiuto ma per farlo ho tolto tutta la plafoniera non il vetrino...fai delicatamente leva con un cacciavite a taglio per sganciarla...ciao e buon lavoro :)
foto???
Foto qui : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

robyx88
Peugeottista appassionato

Messaggio da robyx88 »

confermo la possibilità di poter installare la plafoniera della allure sulla active!!!!!!!
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

hai qualche foto per caso?hai notato una luce un pò più forte delle active?

robyx88
Peugeottista appassionato

Messaggio da robyx88 »

allora foto non ne ho anche perchè ancora deve arrivare la plafoniera e mi devono consegnare l'auto cmq ho visto in una allure e la luce oltre ad essere bianca invece che gialla e piu forte e poi ci sono le luci di lettura :D
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ok ok...aspetto le tue foto peròòòò!! :D :D :mrgreen: più o meno in quanti giorni ti hanno detto che arriverà?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”