PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lcaudo
Peugeottista curioso

208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni

Messaggio da lcaudo »

APPENA ARRIVATA
Ha un design esterno molto carino, linee che si inseguono,lievi bombature bilanciate da morbide cavita`, frontale che riesce ad essere aggressivo ma non violento,e` veramente ben bilanciato. poi ci sono delle chicche .. come la scritta Peugeot nel fronte ed i fendinnabbia rotondi ma con il segnetto..

Gli interni sono rifiniti moto bene, appena seduti, si rimane colpiti dalla quantita` di spazio a disposizione. infatti vale lo slogan di un altra auto di successo.. Piccola fuori... ma grande dentro. e poi ci sono due perle di tecnologia, il contachilometri e` fantastico, mi piace anche la posizione rialzata ed e` realizzato con molta cura anche nei dettagli.. vedi lucina blu..e poi il touch screen molte critiche on line.....lasciate stare Funziona molto bene ho anche il Navi.. ed e` perfetto. E poi infine il volante... ma quante ne ho lette prima di comprarla... e` troppo basso e` troppo piccolo e` troppo scomodo.....stupidate e` perfetto non da nessun fastidio e dopo 60 secondi hai preso il feeling corretto e poi e` leggero e preciso.

Il motore e` un prestante Diesel, agevolato dal basso peso dell'auto, silenzioso e parsimonioso forse il cambio e` un po` rigido con la 5a marcia che e` molto infondo a destra...per questo ci vuole un po` prima di abituarsi.

ADESSO dopo aver percorso 1000 Km

da segnalare in negativo :(

consumo 5.1l/100km ( :( pernsavo meno.
leggero rumore aerodinamico superati gli 80Kmh proveniente dalla fiancata destra
rumore metallico, non sistematico, osservato alla fine corsa volante da fermo durante manovre.
un caso di spegnimento anomalo del touchscreen.
cambio ancora rigido

da segnalare in positivo :D

strumentazione fantastica e molto funzionale
spaziosa, accogliente e curata nei dettagli, plastica morbida e di qualita`
motore silenzioso e rispecchia la mie aspettative di ripresa e di marcia
raggio di sterza piccolissimo permette manovre in poco spazio.
linea sempre piu` piacevole e bianca rende molto \:D/
bagagliaio OK per passeggino e spesa

Per concludere..Visto cio` che c`e` attualmente sul mercato direi di aver fatto, sin adesso per lo meno, un ottimo acquisto.
soldi spesi bene anche se in un auto!!! :applause:

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: 1.4 HDI 68cv 5p

Messaggio da Gianluk »

lcaudo ha scritto:APPENA ARRIVATA
Ha un design esterno molto carino, linee che si inseguono,lievi bombature bilanciate da morbide cavita`, frontale che riesce ad essere aggressivo ma non violento,e` veramente ben bilanciato. poi ci sono delle chicche .. come la scritta Peugeot nel fronte ed i fendinnabbia rotondi ma con il segnetto..

Gli interni sono rifiniti moto bene, appena seduti, si rimane colpiti dalla quantita` di spazio a disposizione. infatti vale lo slogan di un altra auto di successo.. Piccola fuori... ma grande dentro. e poi ci sono due perle di tecnologia, il contachilometri e` fantastico, mi piace anche la posizione rialzata ed e` realizzato con molta cura anche nei dettagli.. vedi lucina blu..e poi il touch screen molte critiche on line.....lasciate stare Funziona molto bene ho anche il Navi.. ed e` perfetto. E poi infine il volante... ma quante ne ho lette prima di comprarla... e` troppo basso e` troppo piccolo e` troppo scomodo.....stupidate e` perfetto non da nessun fastidio e dopo 60 secondi hai preso il feeling corretto e poi e` leggero e preciso.

Il motore e` un prestante Diesel, agevolato dal basso peso dell'auto, silenzioso e parsimonioso forse il cambio e` un po` rigido con la 5a marcia che e` molto infondo a destra...per questo ci vuole un po` prima di abituarsi.

ADESSO dopo aver percorso 1000 Km

da segnalare in negativo :(

consumo 5.1l/100km ( :( pernsavo meno.
leggero rumore aerodinamico superati gli 80Kmh proveniente dalla fiancata destra
rumore metallico, non sistematico, osservato alla fine corsa volante da fermo durante manovre.
un caso di spegnimento anomalo del touchscreen.
cambio ancora rigido

da segnalare in positivo :D

strumentazione fantastica e molto funzionale
spaziosa, accogliente e curata nei dettagli, plastica morbida e di qualita`
motore silenzioso e rispecchia la mie aspettative di ripresa e di marcia
raggio di sterza piccolissimo permette manovre in poco spazio.
linea sempre piu` piacevole e bianca rende molto \:D/
bagagliaio OK per passeggino e spesa

Per concludere..Visto cio` che c`e` attualmente sul mercato direi di aver fatto, sin adesso per lo meno, un ottimo acquisto.
soldi spesi bene anche se in un auto!!! :applause:
Ottima descrizione hai fatto su questo piccolo gioiello! :thumbright: :mrgreen: Io ho ordinato la stessa motorizzazione, però l'ho fatta a 3p. Volevo commentare i tuoi "difetti" che hai riscontrato. Sul primo punto (i consumi, 5.1), quando una macchina è nuova e sta facendo il rodaggio è normale che i consumi sono più alti rispetto a quelli dichiarati dalla casa. Poi dipende soprattutto dalla guida che hai, se tendi sempre ad avere il pedale del gas giù è normale che la macchina consuma di più. :D (per quanto riguarda un mio parere personale, 19 km/l non sono per niente male). Il punto dello spegnimento del touch, purtroppo è un difetto riscontrato da tutti i possessori della nuova 208.... Bisogna fare un aggiornamento del software e il problema scompare del tutto! ;-). Per il cambio, è normale che sia ancora un po' duro nelle cambiate... devi dargli tempo di assestarsi bene e poi sicuramente un miglioramento ci sarà. (anche se la maggior parte dei possessori dicono che rimane sempre uguale :shock: :mrgreen: ). Per il resto, devo dire che la macchina è ben riuscita! sia esteticamente che per il confort interno e della sensazione che ti da salendo nell'abitacolo... sembra di stare in un'altra categoria di macchina! :mrgreen: ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Ric208
Peugeottista curioso

Re: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni

Messaggio da Ric208 »

Io ho la tua stessa motorizzazione e ci ho già percorso 5000 km e devo dire che l'unico difetto è il cambio troppo rigido e non che è molto migliorato nel tempo, però tuttavia sono molto soddisfatto anche di questa piccola cilindrata :D
Peugeot 208 1.4 Hdi Active 5p Spirit Grey
Cerchi in lega Scandium 15" - Lettore CD - Fendinebbia - Battitacco Alluminio Peugeot - Tappetini
Ligne S

TESSERA SOCIO N°506
REGISTRO PASSIONE PEUGEOT N°506

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Ric208 ha scritto:Io ho la tua stessa motorizzazione e ci ho già percorso 5000 km e devo dire che l'unico difetto è il cambio troppo rigido e non che è molto migliorato nel tempo, però tuttavia sono molto soddisfatto anche di questa piccola cilindrata :D
Ne approfitto, visto che se un possessore del 1.4 HDI, per quanto riguarda l'accelerazione, ma soprattutto la ripresa... come si comporta questo motore? E' fluido o ha il "famoso" momento di "abbiocco" sotto la coppia per poi riprendersi?... In accelerazione, prende velocemente o è un polmone?
Scusa per tutte queste domande, ma abituato a guidare la macchina di mio padre che è un 2.0 HDI, non vorrei rimanerci troppo male per la scarsa potenza. :D
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Ric208
Peugeottista curioso

Messaggio da Ric208 »

Io sono rimasto molto sorpreso da questo motore che certo non è un 2.0 Hdi come quello di tuo padre però riesce a dare molte soddisfazioni anche in salite... Io per esempio ci sono stato in vacanza con gli amici e avevo la macchina piena di bagagli più due persone davanti e le salite le affrontava molto bene anche a livello di ripresa! :D
Peugeot 208 1.4 Hdi Active 5p Spirit Grey
Cerchi in lega Scandium 15" - Lettore CD - Fendinebbia - Battitacco Alluminio Peugeot - Tappetini
Ligne S

TESSERA SOCIO N°506
REGISTRO PASSIONE PEUGEOT N°506

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Ric208 ha scritto:Io sono rimasto molto sorpreso da questo motore che certo non è un 2.0 Hdi come quello di tuo padre però riesce a dare molte soddisfazioni anche in salite... Io per esempio ci sono stato in vacanza con gli amici e avevo la macchina piena di bagagli più due persone davanti e le salite le affrontava molto bene anche a livello di ripresa! :D
Tante persone ne parlano bene...speriamo che mi soddisfa. :D

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Ma quanti km riuscite a fare con un pieno con un utilizzo su percorso misto?
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Ritirata il primo settembre ho fatto finora 2500 km. Pochi x fare un resoconto vero, ma sono molto soddisfatto venendo da una Clio 1,5 dci. Il cambio e' cosi. Innesti secchi ma precisi. Ha caldo migliora molto. Motore fluid
o non ho rilevato il classico ritardo dei turbo in ripresa. Consumi reali(pieno su pieno) 22 km/l, ma dipende dal percorso oltre che dal piede!

vicmansfield
Peugeottista curioso

Messaggio da vicmansfield »

Genny3008 ha scritto:Ma quanti km riuscite a fare con un pieno con un utilizzo su percorso misto?

ho fatto 1800 km ed ho il cambio robotizzato, ma tutto in città per 800 km ho una media segnata di 20km/l, reale 19.8

stracontento
Era meglio quando c'erano gli Squallor...
Peugeot 208 1.4 hdi con optional che non ricordo; abbiate pazienza, ce l'ho da due settimane e manco ho capito come funziona il cambio robotizzato, gli emmepitrè mi sa che li ho capiti

galaad47
Peugeottista curioso

Messaggio da galaad47 »

buona sera a tutti, a breve acquisterò questa motorizzazione ma active con solo la ruota ed il cd.
ora vorrei sapere da voi, dopo km di percorrenza cosa ne pensate, vorrei sentire i vostri pareri su tutti i fronti per farmi un'idea chiara del prodotto. scusate se sono troppo invadente e vi creo disturbo. ma è la prima macchina che compro e non voglio fare stupdaggini. grazie mille

Roberto91
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto91 »

Ciao ragazzi, per tutti quelli che hanno dubbi sull acquisto dell auto, vi do le mie considerazioni.
Consumi ----> Arrivata il 14 settembre, percorso quasi 2500 km ad una media di 34km/h ed il consumo è di 4.2, questa è una macchina che se guidata con un pizzico di furbizia fa tranquillamente 25 al litro.
Continuando sui consumi, per furbizia intendo evitare accelerate inutili, mettere la folle in discesa,l ed usare il cruise, infatti ad una velocità costante di 60 km/h in quarta marcia consuma 1.8 l/100 km, alla velocità fissa di 80,85 km/h in quinta consuma 2,4. Quindi per i consumi è ottima, ci tengo a precisare che non ho l andatura da nonnetto :mrgreen:
Ripresa --->Il motore è un gioellino, anche se ha solo 68 cv non è per noente sottotono, anzi, buona ripresa che garantisce la spinta necessaria per tutti i sorpassi, ottima coppia che fa restare tranquilli in ogni salita. Con il clima acceso quasi non si nota differenza, detto ció, se abitate in montagna o fate molta autostrada puntate sul 1.6, sia come consumi che come piacere di guida
Velocità massima ---> Io spingendola al massimo l ho fatta arrivare a 170 km/h (leggera discesina)
Interni ---> interni molto ben rifiniti, col touch nessun problema, ottima la sincronizzazione automatica con l iphone, non se se vale lo stesso per gli altri telefoni. Abbastanza silenziosa, io nn sento ne il rumore dell antenna (che altri in qst forum sentivano,ne i rumori sulle fiancate). spaziosa, sia per i passeggieri ( si puó far tranquillamente all amore :razz: ) sia il bagagliaio
Tenuta di strada ---> buona, l assetto è un pó rigido e quindi si sentono un pó i fossi, ma nulla di fastidioso.
Difetti ---> cambio un pó duro, riflessi sul parabrezza.

lucky83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucky83 »

Ric208 ha scritto:Io ho la tua stessa motorizzazione e ci ho già percorso 5000 km e devo dire che l'unico difetto è il cambio troppo rigido e non che è molto migliorato nel tempo, però tuttavia sono molto soddisfatto anche di questa piccola cilindrata :D
ciao ric posso chiederti una cosa anche io ho il 1.4hdi tu come ti comporti io ho 4000km x le marce nn superi i 2500giri x scioglierla un'po è presto?xchè nn ho mai avuto un diesel..
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Re_kaby
Peugeottista novello

Messaggio da Re_kaby »

Roberto91 ha scritto:.....per furbizia intendo evitare accelerate inutili, mettere la folle in discesa,............
mai mettere in folle in discesa è pericolosissimo, perdi il controllo della macchina, ti consiglio di non usare questa "furbizia" come la chiami tu.

Re_kaby
Peugeottista novello

Messaggio da Re_kaby »

Ho il cambio robotizzato, guido sempre con il sequenziale.
Percorso 1800 km con guida tranquilla a freddo per tirarla un po a caldo (negli ultimi 300 km)
Risultato 26 km/l:
40% urbano
50% extraurbano
10% autostrada
Adesso penso di tirarla sempre di più, vediamo come cambiano i consumi.

Beppe208
Peugeottista curioso

Messaggio da Beppe208 »

Salve a tutti, voglio dare le mie prime impressioni su questa peugeot 208.
L'ho acquistata a fine settembre fatto fino adesso 1500 km, devo dire che il motore mi ha impressionato tanto, brillante e abbastanza reattivo per le mie esigenze, consuma poco (visto la mia precendete vettura che faceva i 14 km/l), con questa con 50 euro di gasolio sono arrivato a fare circa 860 km circa 23.3 km/l, e la spia ancora non si accendeva. Non noto per adesso nessuna anomalia ne vibrazione ne gigoli di nessun genere, solo il fatto, che avevo letto prima, quel sibilo leggero dalla parte dx che produce l'antenna superando i 70 km/h. Si confermo lo sentivo pure io ma lo sostituita con una piccola antenna da 5,30 euro è ritengo di aver risolto il problema, di quel sibilo no si sente più, la frequenza radio sembra che sia rimasta la stessa. Per adesso sono molto contento di questa macchina tranne del fatto che spulciandola qua e la ho notato che hanno risparmiato un po "sullo spessore della lamiera", specialmete le portiere il cofano anterione e i parafanghi, del resto, se l'hanno fatta più leggera dei precedenti modelli, da qualche parte dovevano recuperare peso :D.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”