La Philips le produce per barche, yact, catamerani e similari, sono ideali per illuminare piccoli ambienti come le camere di una piccola imbarcazione, l'unica pecca che riscontro è il basso angolo di illuminazione, poco più che 30 gradi ma ne produce anche con angoli di 10 gradi, ma essendo studiate per piccoli ambienti le hanno prodotte con queste caratteristiche.doctorwlf ha scritto:Ma si possono usare x la retromarcia??? Anche sulla 208 andrebbero bene???
Dal punto di vista delle dimenzioni mi pare di capire che non siano molto più larghi del bulbo di una tradizionale p21w, personalmente ho verificato che la tradizionale dicroica alogena piccola con piedini GU5.3 passa giusto giusto nel foro del faro della 308, forse sono un pò più alte ma in genere la p21w stà parecchio lontana dalla plastica del faro.
Sono ideali per imbarcazioni perchè l'innesto a baionetta come quello dei fari di auto impedisce che il faretto si stacchi con i sobbalzi delle onde, non solo, essendo progettate per stare accese anche alcune ore non credo creerebbero problemi se montati dentro un faro con un utilizzo di pochissimi minuti.
Tutto mi lascia pensare che un utilizzo come luci di retromarcia potrà dare buoni risultati.