PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemino..
Problemino..
Buongiorno a tutti.. Vorrei porvi una domandina..
Non so nemmeno bene come spiegarlo.. In pratica, quando mi capita di trovarmi in terza o quarta, accelerando un po' più vigorosamente, per un sorpasso magari, partendo da un regime abbastanza basso (1500/1700 giri/min), capita che la macchina prenda i giri troppo velocemente, quasi slittando, senza prendere velocità.. Arriva magari ai 3000 giri/min, x poi riabbassarsi a un livello normale, e prendere velocità in modo omogeneo.. Volevo chiedere a voi se sapevate di cosa poteva trattarsi.. Se un problema di frizione, o di cinghia o altro.. Premetto che la macchina ha 117000 km, e la manutenzione e' sempre stata maniacale.. Grazie dell'aiuto.. Ciao!
....e Dio creo' le Peugeot Gti... E vide che erano cosa MOLTO buona...
Re: Problemino..
Cioè vedi e senti il regime di rotazione del motore alzarsi più di quanto non corrisponda all'effettivo aumentare di velocità alle ruote? Come se stessi giocando di frizione?
Se la risposta è si allora al 99,9% hai la frizione bruciata, finita o che dir si voglia.
Se la risposta è si allora al 99,9% hai la frizione bruciata, finita o che dir si voglia.
capiti con il tagliando 120mila... mille euro dovrebbero bastare...
in bocca al lpo!!!
Fabio
in bocca al lpo!!!
Fabio
Grazie.. Mille euro.. Eh beh.. Non male.. Vabbé.. L'importante e' risolvere il tutto..
Il pezzo non è molto caro, sono molte ore di lavoro. Se sei stretto con i soldi cercati un bravo meccanico e non andare in officina peugeot. Il lavoro non è difficilissimo e a parer mio compreso il tagliando puoi spendere ben meno di 1000 euro magari per una frizione non originale e migliore di quella che monta la tua auto..
guarda che il costo della frizione è solo una piccola parte di quei 1000euro... un disco frizione costa 120-160euro, il kit completo circa il doppio, il resto è quasi tutto manodopera e là c'è ben poco da fare...
Fabio
Fabio
io ho speso per la frizione completa 550 euro compreso montaggio.dellarock ha scritto:Eh si.. Hai colto in pieno il problema.. Cacchio..
Hai una vaga idea di quanto possa costare la sostituzione? Perché non sto sinceramente passando un gran periodo riguardo al portafogli, e vorrei sapere di che morte devo morire..