PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie

Vota il tuo frontale preferito:

model year 2010
50
55%
model year 2013
41
45%

Voti totali: 91

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da OdinEidolon »

grifter ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:OK :lol:
Tanto io le lambo proprio non le digerisco :lol:

Riguardo alla BRZ e alla 86, magari prendono anche qualche secondo in pista, ma dicono che come divertimento siano il top del top, e non e' quello che conta? Devo dire la verita' che non le ho mai viste dal vivo quindi magari come detto, dal vivo perdono la loro attrattiva, non so.
Anche "il dicono" è soggettivo, mentre i numeri del tempo sul giro sono oggettivi e se delle vetture si presentano come sportive e poi, su pista, fanno tempi da utilitarie hanno già perso in partenza.
Il dicono e' soggettivo, ma chi lo dice sono tutte le testate automobilistiche mondiali. Quindi non facciamo i fanboy pro-RCZ, sicuramente ottima macchina (e i tempi sul giro lo dimostrano), ma non si puo' paragonare un 1.6 turbo a trazione anteriore con un 2.0 aspirato boxer a trazione posteriore, per di piu' con una ripartizione delle masse ottima e un baricentro bassissimo, in quanto a piacere di guida. Non lo dico io, lo dicono le riviste del settore, i piloti.
Ma siamo OT.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

OdinEidolon ha scritto:Il dicono e' soggettivo, ma chi lo dice sono tutte le testate automobilistiche mondiali. Quindi non facciamo i fanboy pro-RCZ, sicuramente ottima macchina (e i tempi sul giro lo dimostrano), ma non si puo' paragonare un 1.6 turbo a trazione anteriore con un 2.0 aspirato boxer a trazione posteriore, per di piu' con una ripartizione delle masse ottima e un baricentro bassissimo, in quanto a piacere di guida. Non lo dico io, lo dicono le riviste del settore, i piloti.
Ma siamo OT.
Ti ricordo ancora la discussione in merito alle rivali della RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 17&t=62412" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui si parla di MY2010 Vs MY2013

Quello che scrivi non corrisponde a realtà. Molte delle più accreditate riviste del settore preferiscono la RCZ anche dal punto di vista dinamico. Questa è AutoBild: http://s1244.photobucket.com/albums/gg5 ... gt_867.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di grifter il 04/10/2012, 16:52, modificato 2 volte in totale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

A me piace sia la MY2010 che la MY2013 (peccato non poter votare entrambe le opzioni del sondaggio)...però di certo non cambierò la mia solo per avere un muso diverso...io aspetto,semmai ci sarà,la seconda generazione,sennò cambierò marca e magari tornerò alle cabrio...dopo due anni di coupè inizia a mancarmi il poter girare le sere d'estate coi capelli al vento.

grindhouse
Peugeottista curioso

Messaggio da grindhouse »

Io ho votato per la MY2010, però la comparazione l'ho fatta solo basandomi sulle foto della prima pagina, vedendole dal vivo magari sarà un'altra cosa.
Sono un nuovo proprietario di RCZ, per cui nemmeno io penso di rivendere/acquistare il nuovo modello solo per il muso che comunque mi sembra più aggressivo rispetto al modello MY2013...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

OdinEidolon ha scritto:
rcz200 ha scritto:Un'auto elegante non ha bisogno di altro per essere apprezzata, un'auto solo appariscente sembra faccia apposta per essere notata.

Ok se un giorno avrò la sfortuna di diventare milionario, io mi prendo una Lamborghini e così ti lascio la 406 coupè. Ad ognuno il suo e così non litighiamo! :D :D :D
OK :lol:
Tanto io le lambo proprio non le digerisco :lol:

Riguardo alla BRZ e alla 86, magari prendono anche qualche secondo in pista, ma dicono che come divertimento siano il top del top, e non e' quello che conta? Devo dire la verita' che non le ho mai viste dal vivo quindi magari come detto, dal vivo perdono la loro attrattiva, non so.
ok siamo OT....riguardo al divertimento della brz e la 86,ci sara' anche,ma se le fai andare via di culo appena puoi.....cosa che spesso fanno chi le auto le testa e poi scrive sulla rivista...tanto la macchina e le gomme nn sono mica le loro....poi se te la compri col cacchio che la fai andare via in ogni dove x divertirti...dopo rompono le scatole x' le gomme costano tanto....la realta' di tutti i giorni con un tipo di vettura ti fa' passare la voglia di fare il figo in giro...poi ti trovi uno di dietro che tiene bene la strada(forse rcz?)e poi vedi come mi diverto a passarti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

mirketto75 ha scritto:ok siamo OT....riguardo al divertimento della brz e la 86,ci sara' anche,ma se le fai andare via di culo appena puoi.....cosa che spesso fanno chi le auto le testa e poi scrive sulla rivista...tanto la macchina e le gomme nn sono mica le loro....poi se te la compri col cacchio che la fai andare via in ogni dove x divertirti...dopo rompono le scatole x' le gomme costano tanto....la realta' di tutti i giorni con un tipo di vettura ti fa' passare la voglia di fare il figo in giro...poi ti trovi uno di dietro che tiene bene la strada(forse rcz?)e poi vedi come mi diverto a passarti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Uè, pissa fögh [-X [-X
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Vista oggi a Parigi, per me la scelta e' dura, prima di vederla avrei detto 2013, ma ora scelgo per il voto nullo. Domani carico foto e vi aggiorno sui dettagli avuti al salone

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

L' argomento comunque attizza..... so mancato un giorno è ho trovato 300 messaggi nuovi!!!! Felice di rivedere un tuo messagio Neky. :applause: :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:L' argomento comunque attizza..... so mancato un giorno è ho trovato 300 messaggi nuovi!!!!
Lo sapevo, lo sapevo... quando ho aperto il topic mi ridevano già maleficamente le chiappe. :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Lolli ha scritto:Vista oggi a Parigi, per me la scelta e' dura, prima di vederla avrei detto 2013, ma ora scelgo per il voto nullo. Domani carico foto e vi aggiorno sui dettagli avuti al salone

era quello che sospettavo... di foto me ne intendo e spesso il feeling trasmesso è totalmente diverso. Per esempio la versione "vecchia" in foto risulta più brutta che dal vivo. Nel caso della nuova vorrei vedere delle foto fatte non da professionisti e non al salone.. dove e luci e posizione dell'auto sono tutte studiate..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marcorcz »

Anty ha scritto:
Lolli ha scritto:Vista oggi a Parigi, per me la scelta e' dura, prima di vederla avrei detto 2013, ma ora scelgo per il voto nullo. Domani carico foto e vi aggiorno sui dettagli avuti al salone

era quello che sospettavo... di foto me ne intendo e spesso il feeling trasmesso è totalmente diverso. Per esempio la versione "vecchia" in foto risulta più brutta che dal vivo. Nel caso della nuova vorrei vedere delle foto fatte non da professionisti e non al salone.. dove e luci e posizione dell'auto sono tutte studiate..
infatti ... io di quell'auto prenderei solo i fari scuri e li piazzerei nel modello precedente e poi togliere il logo e farlo simile alla nuova tutto qui. ma lasciare inalterate tutte le altre linee.

grindhouse
Peugeottista curioso

Messaggio da grindhouse »

mi hai dato proprio una bella notizia, pensavo che dal vivo sarebbe risultata molto migliore la 2013 \:D/

sono curioso di vedere le foto

robydimilano
Peugeottista veterano

Messaggio da robydimilano »

a me piace di più il muso del modello nuovo sebbene qualche piccola critica ci starebbe...

... comunque si nota l'impegno dei progettisti per renderla più attuale con po' di sportività in più.

l'importante per me è che non toccassero per nulla la coda... e, devo dire, hanno ascoltato le mie preghiere :applause:
Tessera 532 - RCZ 2.0 HDI anno 2014 - bianco opale - cerchi sortilege 19 - sedili in pelle mistral - allarme volumetrico - sensori di parcheggio anteriori - pack vision - wip com 3d
la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=88946

tene_kratos90
Peugeottista curioso

Messaggio da tene_kratos90 »

ragazzi...mi sn appena iscritto...ho acquistato da poco una RCZ del 2011 pur sapendo ke usciva il modello nuovo nel 2013...xchè secondo me il muso vekkio spacca troppo il culo...il nuovo è più da figa...ahahahahah...ke ne dite???

ciaoooooo

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

tene_kratos90 ha scritto:ragazzi...mi sn appena iscritto...ho acquistato da poco una RCZ del 2011 pur sapendo ke usciva il modello nuovo nel 2013...xchè secondo me il muso vekkio spacca troppo il culo...il nuovo è più da figa...ahahahahah...ke ne dite???

ciaoooooo
dico che ti quoto :thumbright: ....allora benvenuto tra noi...di dove sei?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”