illuca ha scritto:no no ancora nn l ho presa sto cominciando ad informarmi su tutto e poi vedro!!
mmm il benzina ho visto ke costa un bel pezzo meno del hdi e per me ke faccio poca strada farebbe al caso mio ma come coonsumi ho paurake beva come come u dragster anke perke io se sceglierei benzina di sicuro prenderei il 1.6 120cv per avere un po di prestazioni e i cerchi da 17!! ma poi i consumi come vanno?? se sono almeno accettabili potrei pensarci!! la mia guida nn è efficente sui consumima a volte schiaccio l acceleratore molto e tiro le marce insomma nn ho la guida dolce
![]()
!!!
la mia auto ha 25.700km dopo 5 anni e mezzo ed è una 207 hdi 109cv,mai avuto problemi col fap!
Un'auto diesel riesce a farti tranquillamente 17/18km con un litro di media mentre la stessa identica motorizzazione benzina non supererebbe i 10km/l quindi considera che ogni anno se fai 10.000km sono sempre 500€ circa che risparmi come costi di carburante.
Inoltre è vero che il diesel ti costa circa 2000/2500€ in più rispetto al benzina ma considera anche che si svaluta meno,prova a rivendere un 1.6 benzina dopo 4/5 anni,che se li piglio se non a prezzo stracciato?