scusate delle troppe domande e grazie anticipatamente

Moderatore: Moderatori
la civic è fantastica come motore, come assetto x correre, ma riguardo le buche sembra un go-kart!!!!!!...è assurda....se mi dici così mi fai sentire molto più interessatoBiciMotard ha scritto:Io ho una 208 benzina per cui non posso esprimermi sul motore. Sul comfort inteso come assorbimento delle asperità stradali, io non so come vada la tua Honda, ma ti posso dire che proprio oggi sono sceso da una Delta con l'espressione: rivoglio la mia macchina. In confronto alla mia, sembrava di essere seduto su un carretto. Detto tutto.
noto che sei passato alla 208...che hai da dirmi come differenze qualitative rispetto alla 308??leonerampante ha scritto:Le mie opinioni personali :
Il 2.2 diesel della honda è un motore incrompreso : ha una cilindrata si un pò fuori standard italiano ma sebbene non sia recentissimo ,ha dei consumi che sono bassi per la cilindrata e ha una curva di coppia che pochi 2.0 diesel hanno.
Il 1.6 PSA è un buon diesel,fluido e parco, ottimo anche per macinare tanti km (forse un poco penalizzato dalle normative euro 5) ma si tratta comunque di un propulsore di cui sentirai una certa differenza rispetto al 2.2 honda sopratutto se sei abituato ad una guida brillante.
Riguardo alla 308 (da ex possessore) : è un auto che ha un comportamento in strada "sano" e agile , comoda internamente e se scelta con il 1.6hdi, (disponibile anche con un cambio robotizzato forse un pò lentuccio nelle cambiate) è parca .
Ma non è un auto che ti consiglierei in questo momento, mi spiego meglio, da ex possessore , mettendo da parte i difetti, sono complessivamente soddisfatto dell auto e con il restyling è più attuale e gradevole al pubblico.
Il problema è che è da quando è stata presentata nel 2007 che continuano a limare i costi sul progetto (visto che al di fuori della francia e paesi bassi non è esattamente un successo commerciale) piccole cose ,ma si è arrivato con il nuovo restyling a incidere su uno dei fattori di punta del modello : il comfort acustico.
Ebbene hanno deciso di eliminare una parte degli isolamenti vano motore/abitacolo che, insieme ad un progetto che ha qualche hanno sulle spalle e concorrenti che negli hanni si sono rinnovati, ha portato a prendere una bruciante sconfitta in un test di quattroruote dell agosto 2012 sulla la qualità di vita a bordo (confort acustico , l'abitabilità e altri parametri)che ha preso in considerazione la 308 e le sue concorrenti ; Ford Focus,Kia Cee'd,Lancia Delta,Opel Astra,Renault Megane, VW Golf.
Sebbene è un test che rileva solo uno dei fattori dell auto, e che ogni rivista ha un margine di bias.. la 308 da quando è nata è passata da un auto notoriamente spazione,confortevole e con un elevato comfort acustico ,ottimo assorbimento delle asperità stradali, con interni di qualità superiore, anche a marchi più blasonati come VW, BMW etc (ho ancora varie testate delle prime recensioni della 308) a 5 anni dopo dove si ritrova una delle ultime del suo segmento in relazione al punto di forza del modello.
Con questo non voglio gettare fango ad un modello valido e che di cui si riesce anche a ricevere forti sconti mi spiace solo che la Peugeot avrebbe avuto più successo se negli anni avesse avuto il coraggio di seguire di più il modello , restyling esterno a parte (che poi a dire la verità i fari sono gli stessi Hella ma montati al contrario, il paraurti posteriore hanno usato quello che avevano già della versione Feline , hanno cambiato il paraurti anteriore e aggiunto i daytime led e una barra cromata posteriore) .
Riguardo al comportamento dinamico su strada ,preferivo un pelo di più la 308, meno sottosterzo e in curva più pregressiva , ma si tratta di un segmento C vs B con un passo e carreggiata maggiori. Rispetto alla civic che ho guidato la 208 è più "alta e morbida" nonostante i 205/45/17 rispetto alla Civic che aveva un assetto più sportivo nonostante dei 16" con spalla se non sbaglio 55.niker4 ha scritto: noto che sei passato alla 208...che hai da dirmi come differenze qualitative rispetto alla 308??
niker4 ha scritto:ho visto che il conce ha ancora la 308 disponibile.............questo mi sta facendo traballare ancora nella scelta.......che mi dite??? 308 o 208??questo è il problema...ahhaahhahaha
Moooolto bella!!!! Complimenti....io la sto aspettando....ma è ancora lunga l'attesa...si parla di dicembre...ho scelto il bianco e.....tutta la lista di optional....solita versione!!!Keytech ha scritto:niker4 ha scritto:ho visto che il conce ha ancora la 308 disponibile.............questo mi sta facendo traballare ancora nella scelta.......che mi dite??? 308 o 208??questo è il problema...ahhaahhahaha
Personalmente posso dirti che ero nello stesso tuo problema...il conce aveva sia una 308(sport edition) che la 208 che adesso è in mio possesso. Ho scelto la 208 per due motivi, il primo in assoluto è perchè l'auto che ho acquistato è il top della gamma 208 con un motore 1.6 e-HDI S&S 115cv 3 porte con allestimento Allure e pack urban vintage, gli interni mi hanno fatto innamorare di quest'auto dall'aspetto molto sportivo con cerchi da 17 pollici bicolore (Technical Gray), colore esterno Blossom Grey (una tonalità nuova che ancora non si vede molto in giro) e quelle cromature in dark crome che ti fanno perdere letteralmente la testa! Il secondo motivo è perchè la 208 è un'auto assolutamente nuova mentre ormai la 308 è un'auto "passata". Per i consumi sinceramente non posso aiutarti più di tanto in quanto bisogna percorrere almeno 5000 Km per avere dei consumi reali e capire veramente quanto posso raggiungere con un litro di gasolio. Certo c'è anche da dire che quest'auto presenta dei difetti giovanili ma niente che non si possa risolvere! Il motore è davvero una favola, spinge bene ed è molto silenzioso grazie alla grande quantità di materiale isolante che si trova nel vano motore. Avrai sicuramente capito che è l'autostrada quella che preferisce, sembra che la divori, si viaggia comodi e quando c'è da spingere non si tira mai indietro. Ti posto qualche foto così magari ti fai un'idea...la prima cosa che noterai sarà il colore esterno di quest'auto che dalle foto non sembra neanche la stessa, questo perchè la tonalità cambia in base alla luce del sole