PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio sull'immatricolazione.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Dubbio sull'immatricolazione.

Messaggio da Gianluk »

Buongiorno ragazzi/e! :) Vi scrivo perché finalmente la concessionaria mi ha contattato dicendomi che la macchina è stata immatricolata. [-o< \:D/ :lol: Quindi, mi sono fatto spedire tramite e-mail il libretto di circolazione, per poter andare a fare l'assicurazione. Leggendo il libretto, mi sono accorto che la targa inizia con EM*****. Allora mi sono posto una domanda.... ma sbaglio o la numerazione "EM" è da un sacco di tempo che è uscita?? E' vero che c'è crisi e di conseguenza l'immatricolazioni sono mooolto ridotte.... ma se ricordo bene, più di due mesi fa ho visto un possessore di un'autovettura con la targa che iniziava con quelle iniziali... :scratch: Siamo messi così tanto male?? :-s :cry:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio sull'immatricolazione.

Messaggio da drogbone »

io a inizio settembre sono en 7.......
peugeot 208 1.2 benzina active

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

drogbone ha scritto:io a inizio settembre sono en 7.......
Mmh.... :scratch: :scratch: Allora mi ricordo male! :silent: Beh, l'importante è che mi hanno immatricolato la mia LEONCINA!! :applause: \:D/ =P~
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

eh ma in effetti hai ragione...è strano che sia in circolazione ancora em, visto che in giro ho trovato addirittura en 9....... però chi se ne frega..basta che ti danno la macchina..:D
peugeot 208 1.2 benzina active

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

drogbone ha scritto:eh ma in effetti hai ragione...è strano che sia in circolazione ancora em, visto che in giro ho trovato addirittura en 9....... però chi se ne frega..basta che ti danno la macchina..:D
EN, EM.... ma sti cavoliiii!!! :mrgreen: :lol: :lol: Basta che mi diano la mia macchinaaaa!! \:D/ \:D/ \:D/ :lol:

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Non la prenderei tanto alla leggera questa cosa...la mia auto è stata immatricolata a fine agosto e la targa è EN 4... al posto tuo mi farei venire qualche dubbio di troppo!

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Keytech ha scritto:Non la prenderei tanto alla leggera questa cosa...la mia auto è stata immatricolata a fine agosto e la targa è EN 4... al posto tuo mi farei venire qualche dubbio di troppo!
Io penso più che siccome la macchina è stata immatricolata il 25 settembre e soprattutto siccome ho una attività commerciale, e di conseguenza l'ho fatta con il contratto leasing (i documenti sono stati inviati a Milano verso i primi di Settembre per l'immatricolazione), forse dall'invio dei dati sono rientrato in quelle iniziali della targa EM8... :scratch: Anche se M vieni prima dell'N... :shock: E se tu hai preso la macchina verso la fine di Agosto ed hai la targa EN4... come è possibile che la mia immatricolazione è avvenuta verso i primi di Settembre ed ho EM88?????? :scratch:
Cmq, non penso che sia una cosa così tanto grave... cioè nel senso. Se la macchina fosse mia e pagata subito, mi avrebbe dato fastidio il fatto che l'immatricolazione (anche di poco) non fosse coretta... Ma siccome l'ho presa con il contratto leasing, e il contratto mi scade tra 5 anni, dopodiché sono libero di riscattarla o di cambiare auto.. sinceramente, non mi importa più di tanto. :D

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

Se non ricordo male,
credo che vengano date dalla motorizzazione civile un tot di targhe ad ogni provincia.. finchè non le esauriscono non le ordinano di nuovo.. ecco spiegato il motivo per cui da provincia a provincia ci sono delle differenze..
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Samanta83
Peugeottista curioso

Messaggio da Samanta83 »

Ciao...
la mai è stata immatricolata a fine agosto ed è EM.... ma una mia mica che lavora per un agenzia di pratiche auto mi ha spiegato che le concessionarie acquistano un blocco di targhe e quindi finchè non hanno finito quelle non ne acquistano altre...

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

:lol: :lol: Tutto si spiega allora! Se i documenti fossero stati inviati a Roma, magari avrei l'immatricolazione aggiornata (ovviamente sto ipotizzando). Siccome sono stati inviati a Milano, evidentemente avevano ancora le targhe in giacenza... Alla faccia che il Nord sta avanti rispetto alle altre città! ahahaha :lol: :lol: :lol: :razz:

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Lettera più o meno non fa la differenza..la mia, immatricolata il 24 settembre, fa EN 9......

Come detto già da qualcuno, le motorizzazioni (e non le concessionarie) acquistano lotti di targhe che di solito vanno da, per esempio EM 000 KR a EM 999 KR... o magari acquistano più lotti (dipende dalla provincia) e compra da EM 000 KR a EM 999KT...

Non vi dovete spaventare se trovate una lettera in più o in meno..

Nel link qui sotto potete vedere la situazione aggiornata dei lotti di targhe cosi potrete vedere la vostra provincia di appartenenza a che lotto è, e se scorrete a ritroso nel tempo troverete anche le vecchie targhe
http://www.targheitaliane.com/visualizza_1994.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Topclass
Peugeottista curioso

Messaggio da Topclass »

Io l'ho immatricolata a fine luglio ed é targata EN5....
Mi sembra un po' strana un auto immatricolata adesso con targa EM. io chiederei spiegazioni !
Peugeot 208 1.6 eHdi 115 cv. 5 P. Allure bianco banchisa + cerchi da 17' Oxygene technical grey + Navigatore + pack stile allure + comfort allure + urban allure.

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

Gianluk ha scritto:Buongiorno ragazzi/e! :) Vi scrivo perché finalmente la concessionaria mi ha contattato dicendomi che la macchina è stata immatricolata. [-o< \:D/ :lol: Quindi, mi sono fatto spedire tramite e-mail il libretto di circolazione, per poter andare a fare l'assicurazione. Leggendo il libretto, mi sono accorto che la targa inizia con EM*****. Allora mi sono posto una domanda.... ma sbaglio o la numerazione "EM" è da un sacco di tempo che è uscita?? E' vero che c'è crisi e di conseguenza l'immatricolazioni sono mooolto ridotte.... ma se ricordo bene, più di due mesi fa ho visto un possessore di un'autovettura con la targa che iniziava con quelle iniziali... :scratch: Siamo messi così tanto male?? :-s :cry:

Ciao a tutti. L'unica cosa che conta e' il giorno e il mese di immatricolazione. Pure la mia e' come la tua e va bene cosi. E nn cerchiamo problemi dove nn ci sono x favore...gia' ce ne sono ... ciaooooooooo :) :) :)
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Bravo giann..hai detto giusto..consiglio a tutti di vedere il sito che ho linkato un post sopra.. per capire la situazione della vostra provincia e se vi trovate un EM non succede nulla...mi preoccuperei se trovaste EA o EB..allora si che qualcosa non quadra ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

Samanta83 ha scritto:Ciao...
la mai è stata immatricolata a fine agosto ed è EM.... ma una mia mica che lavora per un agenzia di pratiche auto mi ha spiegato che le concessionarie acquistano un blocco di targhe e quindi finchè non hanno finito quelle non ne acquistano altre...
esattamente :thumbright:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”