PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il Display-Navigatore..fa rumore sempre!??!
Moderatore: Moderatori
Il Display-Navigatore..fa rumore sempre!??!
Salve raga, sulla mia nuova 208 allure 5 pt. 1.6 ehdi 92cv. ho riscontrato un problema al navigatore
ho paura che sia una cosa seria...quando spengo la macchina sento un rumorino nel display grande/navigatore...tipo una ventola di raffreddamento..o nn so...! e fin qui ok...solo che a me sembra che nonostane passino ore...tipo dalla sera alle 23 che la fermo...alla mattina alle 08:00 che risalgo in auto...quel rumorino (in maniera mooolto piu' lieve) ma sia ancora leggermente presente...ma e' una cosa normale??? vi prego sto andando in paranoia..!!! datemi qlke risp...grazie in anticipo!!!!
ho paura che sia una cosa seria...quando spengo la macchina sento un rumorino nel display grande/navigatore...tipo una ventola di raffreddamento..o nn so...! e fin qui ok...solo che a me sembra che nonostane passino ore...tipo dalla sera alle 23 che la fermo...alla mattina alle 08:00 che risalgo in auto...quel rumorino (in maniera mooolto piu' lieve) ma sia ancora leggermente presente...ma e' una cosa normale??? vi prego sto andando in paranoia..!!! datemi qlke risp...grazie in anticipo!!!!
208 allure 5pt. e-Hdi 1.6 92cv spirit grey + pack confort allure + pack urban allure + navi/cd
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Re: Il Display-Navigatore..fa rumore sempre!??!
Ciao Mario, Prima di tutto ti do il benvenuto nel forum!MARIO208 ha scritto:SALVE RAGA, SULLA MIA NUOVA 208 ALLURE 5 PT. 1.6 EHDI 92CV. HO RISCONTRATO UN PROBLEMA AL NAVIGATORE
HO PAURA CHE SIA UNA COSA SERIA...QUANDO SPENGO LA MACCHINA SENTO UN RUMORINO NEL DISPLAY GRANDE/NAVIGATORE...TIPO UNA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO..O NN SO...! E FIN QUI OK...SOLO CHE A ME SEMBRA CHE NONOSTANE PASSINO ORE...TIPO DALLA SERA ALLE 23 CHE LA FERMO...ALLA MATTINA ALLE 08:00 CHE RISALGO IN AUTO...QUEL RUMORINO (IN MANIERA MOOOLTO PIU' LIEVE) MA SIA ANCORA LEGGERMENTE PRESENTE...MA E' UNA COSA NORMALE??? VI PREGO STO ANDANDO IN PARANOIA..!!! DATEMI QLKE RISP...GRAZIE IN ANTICIPO!!!!

Per quanto riguarda il tuo problema, il consiglio che ti do è di portarla in concessionaria... perché sinceramente, che rimanga sempre accesa la ventola di raffreddamento del touch, non va per niente bene!.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Ok...grazie x le info...vi faro' sapere...grazie 1000
!!!!

208 allure 5pt. e-Hdi 1.6 92cv spirit grey + pack confort allure + pack urban allure + navi/cd
Mario208 ascoltami bene...avevo la tua stessa paranoia è una cosa normalissima e ti spiego il perchè. Quando spegni l'auto la ventola di raffreddamento rimane accesa appunto per raffreddare il sistema del navigatore ma poi stai tranquillo che dopo un pò di tempo si spegne in automatico, lo so perchè mi sono chiuso in macchina come se la dovessi parcheggiare chiudendola con il telecomando, dopo qualche minuto come per magia la ventola si disattiva...il fatto che anche quando ritorni in macchina senti la ventola girare è perchè si attiva nuovamente appena azioni il pulsante per aprire la macchina quindi stai tranquillo e non preoccuparti, se non vuoi personalmente controllare stai seduto dentro l'auto e fatti chiudere dentro da qualcuno in modo tale che azionano la chiusura delle porte con il telecomando, dopo qualche minuto (5 minuti circa) la ventola di disattiverà...MARIO208 ha scritto:SALVE RAGA, SULLA MIA NUOVA 208 ALLURE 5 PT. 1.6 EHDI 92CV. HO RISCONTRATO UN PROBLEMA AL NAVIGATORE
HO PAURA CHE SIA UNA COSA SERIA...QUANDO SPENGO LA MACCHINA SENTO UN RUMORINO NEL DISPLAY GRANDE/NAVIGATORE...TIPO UNA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO..O NN SO...! E FIN QUI OK...SOLO CHE A ME SEMBRA CHE NONOSTANE PASSINO ORE...TIPO DALLA SERA ALLE 23 CHE LA FERMO...ALLA MATTINA ALLE 08:00 CHE RISALGO IN AUTO...QUEL RUMORINO (IN MANIERA MOOOLTO PIU' LIEVE) MA SIA ANCORA LEGGERMENTE PRESENTE...MA E' UNA COSA NORMALE??? VI PREGO STO ANDANDO IN PARANOIA..!!! DATEMI QLKE RISP...GRAZIE IN ANTICIPO!!!!

Ho editato sia il titolo che il messaggio del topic, scrivere in maiuscolo è vietato da regolamento,
nel Forum equivale ad urlare.
nel Forum equivale ad urlare.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ma non ha senso questa cosa!Keytech ha scritto:Mario208 ascoltami bene...avevo la tua stessa paranoia è una cosa normalissima e ti spiego il perchè. Quando spegni l'auto la ventola di raffreddamento rimane accesa appunto per raffreddare il sistema del navigatore ma poi stai tranquillo che dopo un pò di tempo si spegne in automatico, lo so perchè mi sono chiuso in macchina come se la dovessi parcheggiare chiudendola con il telecomando, dopo qualche minuto come per magia la ventola si disattiva...il fatto che anche quando ritorni in macchina senti la ventola girare è perchè si attiva nuovamente appena azioni il pulsante per aprire la macchina quindi stai tranquillo e non preoccuparti, se non vuoi personalmente controllare stai seduto dentro l'auto e fatti chiudere dentro da qualcuno in modo tale che azionano la chiusura delle porte con il telecomando, dopo qualche minuto (5 minuti circa) la ventola di disattiverà...MARIO208 ha scritto:SALVE RAGA, SULLA MIA NUOVA 208 ALLURE 5 PT. 1.6 EHDI 92CV. HO RISCONTRATO UN PROBLEMA AL NAVIGATORE

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Invece ti stai sbagliando di grosso...non è che se chiudi la macchina l'auto smette di mandare imput hai circuiti elettrici...dipende da come è configurata la centralina che controlla queste cose, ad esempio una volta che spegni la macchina ti restano ancora 30 secondi per azionare i vetri elettrici oppure i tergicristalli e la stessa cosa succede con la ventola di raffreddamento che rimane azionata per qualche minuto...una volta che chiudi l'auto il sistema preferisce raffreddare ugualmente il sistema multimediale per non creare problemi di surriscaldamento anche se non c'è ne bisogno e l'aziona nuovamente una volta aperta l'auto così prepara il sistema ancora prima di azionarlo del tutto. Secondo me è una cosa fatta con intelligenza...Gianluk ha scritto:Ma non ha senso questa cosa!Keytech ha scritto:Mario208 ascoltami bene...avevo la tua stessa paranoia è una cosa normalissima e ti spiego il perchè. Quando spegni l'auto la ventola di raffreddamento rimane accesa appunto per raffreddare il sistema del navigatore ma poi stai tranquillo che dopo un pò di tempo si spegne in automatico, lo so perchè mi sono chiuso in macchina come se la dovessi parcheggiare chiudendola con il telecomando, dopo qualche minuto come per magia la ventola si disattiva...il fatto che anche quando ritorni in macchina senti la ventola girare è perchè si attiva nuovamente appena azioni il pulsante per aprire la macchina quindi stai tranquillo e non preoccuparti, se non vuoi personalmente controllare stai seduto dentro l'auto e fatti chiudere dentro da qualcuno in modo tale che azionano la chiusura delle porte con il telecomando, dopo qualche minuto (5 minuti circa) la ventola di disattiverà...MARIO208 ha scritto:SALVE RAGA, SULLA MIA NUOVA 208 ALLURE 5 PT. 1.6 EHDI 92CV. HO RISCONTRATO UN PROBLEMA AL NAVIGATORE
HO PAURA CHE SIA UNA COSA SERIA...QUANDO SPENGO LA MACCHINA SENTO UN RUMORINO NEL DISPLAY GRANDE/NAVIGATORE...TIPO UNA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO..O NN SO...! E FIN QUI OK...SOLO CHE A ME SEMBRA CHE NONOSTANE PASSINO ORE...TIPO DALLA SERA ALLE 23 CHE LA FERMO...ALLA MATTINA ALLE 08:00 CHE RISALGO IN AUTO...QUEL RUMORINO (IN MANIERA MOOOLTO PIU' LIEVE) MA SIA ANCORA LEGGERMENTE PRESENTE...MA E' UNA COSA NORMALE??? VI PREGO STO ANDANDO IN PARANOIA..!!! DATEMI QLKE RISP...GRAZIE IN ANTICIPO!!!!Normalmente la ventola di raffreddamento (nei circuiti elettrici) entra in funzione solo nel momento in cui il componente si sta surriscaldando. E dubito fortemente che la macchina, con le parti elettroniche spente, manda l'imput di azionare la ventola!....
Permettimi di dire, allora c'è qualcosa che non va nella configurazione di questa santa ventolina!
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Io intendevo al touch per quanto riguarda l'imput... Che la macchina, in momento in cui spegni il quadro, hai ancora un po' di tempo per azionare altri componenti elettrici, quello lo sapevo già!. Beh, sicuramente se è stato progettato in questo modo la funzione della ventolina... è da fargli i complimenti!Keytech ha scritto:Invece ti stai sbagliando di grosso...non è che se chiudi la macchina l'auto smette di mandare imput hai circuiti elettrici...dipende da come è configurata la centralina che controlla queste cose, ad esempio una volta che spegni la macchina ti restano ancora 30 secondi per azionare i vetri elettrici oppure i tergicristalli e la stessa cosa succede con la ventola di raffreddamento che rimane azionata per qualche minuto...una volta che chiudi l'auto il sistema preferisce raffreddare ugualmente il sistema multimediale per non creare problemi di surriscaldamento anche se non c'è ne bisogno e l'aziona nuovamente una volta aperta l'auto così prepara il sistema ancora prima di azionarlo del tutto. Secondo me è una cosa fatta con intelligenza...Gianluk ha scritto:Ma non ha senso questa cosa!Keytech ha scritto:Mario208 ascoltami bene...avevo la tua stessa paranoia è una cosa normalissima e ti spiego il perchè. Quando spegni l'auto la ventola di raffreddamento rimane accesa appunto per raffreddare il sistema del navigatore ma poi stai tranquillo che dopo un pò di tempo si spegne in automatico, lo so perchè mi sono chiuso in macchina come se la dovessi parcheggiare chiudendola con il telecomando, dopo qualche minuto come per magia la ventola si disattiva...il fatto che anche quando ritorni in macchina senti la ventola girare è perchè si attiva nuovamente appena azioni il pulsante per aprire la macchina quindi stai tranquillo e non preoccuparti, se non vuoi personalmente controllare stai seduto dentro l'auto e fatti chiudere dentro da qualcuno in modo tale che azionano la chiusura delle porte con il telecomando, dopo qualche minuto (5 minuti circa) la ventola di disattiverà...MARIO208 ha scritto:SALVE RAGA, SULLA MIA NUOVA 208 ALLURE 5 PT. 1.6 EHDI 92CV. HO RISCONTRATO UN PROBLEMA AL NAVIGATORE
HO PAURA CHE SIA UNA COSA SERIA...QUANDO SPENGO LA MACCHINA SENTO UN RUMORINO NEL DISPLAY GRANDE/NAVIGATORE...TIPO UNA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO..O NN SO...! E FIN QUI OK...SOLO CHE A ME SEMBRA CHE NONOSTANE PASSINO ORE...TIPO DALLA SERA ALLE 23 CHE LA FERMO...ALLA MATTINA ALLE 08:00 CHE RISALGO IN AUTO...QUEL RUMORINO (IN MANIERA MOOOLTO PIU' LIEVE) MA SIA ANCORA LEGGERMENTE PRESENTE...MA E' UNA COSA NORMALE??? VI PREGO STO ANDANDO IN PARANOIA..!!! DATEMI QLKE RISP...GRAZIE IN ANTICIPO!!!!Normalmente la ventola di raffreddamento (nei circuiti elettrici) entra in funzione solo nel momento in cui il componente si sta surriscaldando. E dubito fortemente che la macchina, con le parti elettroniche spente, manda l'imput di azionare la ventola!....
Permettimi di dire, allora c'è qualcosa che non va nella configurazione di questa santa ventolina!

Io intendevo al touch per quanto riguarda l'imput... Che la macchina, in momento in cui spegni il quadro, hai ancora un po' di tempo per azionare altri componenti elettrici, quello lo sapevo già!. Beh, sicuramente se è stato progettato in questo modo la funzione della ventolina... è da fargli i complimenti!
Così mantieni una temperatura di esercizio sempre sotto controllo... magari quando questa temperatura tende ad aumentare, sicuramente la ventolina girerà più velocemente... Sperando che il rumore prodotto dalla ventola non faccia troppo baccano... (non avendo ancora la mia leoncina, non posso giudicare se faccia rumore o meno.) Fa tanto rumore?
[/quote]
Con l'auto in funzione non si sente affatto, neanche nei lunghi viaggi la macchina risulta silenziosissima, puoi notarla giusto quando la spegni ma poi con il tempo ci fai l'abitudine

Con l'auto in funzione non si sente affatto, neanche nei lunghi viaggi la macchina risulta silenziosissima, puoi notarla giusto quando la spegni ma poi con il tempo ci fai l'abitudine
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Se interessa qualcuno la ventolina in questione dovrebbe essere questa :

Viste le dimensioni in teoria si potrebbe spendere un 10 euro per montarci una ventola più silenziosa , ma andare a toccare nell elettronica,finchè si è in garanzia non ci penso nemmeno.

Viste le dimensioni in teoria si potrebbe spendere un 10 euro per montarci una ventola più silenziosa , ma andare a toccare nell elettronica,finchè si è in garanzia non ci penso nemmeno.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Sinceramente, io non avrei il coraggio di smontare su una macchina nuova i pezzi!leonerampante ha scritto:Se interessa qualcuno la ventolina in questione dovrebbe essere questa :

- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Sinceramente, io non avrei il coraggio di smontare su una macchina nuova i pezzi!Gianluk ha scritto: Viste le dimensioni in teoria si potrebbe spendere un 10 euro per montarci una ventola più silenziosa , ma andare a toccare nell elettronica,finchè si è in garanzia non ci penso nemmeno.

Se ti interessa queste sono le uscite/ingressi posteriori

EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Se ti interessa queste sono le uscite/ingressi posteriorileonerampante ha scritto:Sinceramente, io non avrei il coraggio di smontare su una macchina nuova i pezzi!Gianluk ha scritto: Viste le dimensioni in teoria si potrebbe spendere un 10 euro per montarci una ventola più silenziosa , ma andare a toccare nell elettronica,finchè si è in garanzia non ci penso nemmeno.Complimenti per il coraggio!
Visto, che hai smontato il touch, per caso hai notato l'uscita RCA? Io sono intenzionato di mettere un subwoofer attivo.... quindi mi servirebbe sapere se esiste questa uscita.

Non ci capisco niente!