PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
beva
Peugeottista curioso

207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo

Messaggio da beva »

ciao a tutti....
il mio leoncino non parte più bene, se non tengo premuto un pò l'acceleratore va in errore la centralina(anomalia motore) e parte la ventola di raffreddamento.Se riesci,poi, a farla partire senza l'errore,cmq la macchina non gira perfettamente,borbotta un po,e il minimo si è abbassato. L'ho portata in assistenza è mi hanno detto che c'era una bolla d'aria nell'impianto dell'acqua e la centralina si era sporcata...... Fatto sta che uscito dall'officina l'auto andava nuovamente benissimo,ma solo fino alla sera,un volta raffreddata la dovetti usare nuovamente,partii bene, ma non si mosse per un bel po la lancetta della temperatura 0°, poi si mosse di colpo 95°... e poi si stabili. il giorno dopo(ieri mattina) all'avviamento......peggio che mai....nuovamente il problema, e se la fai partire e poi acceleri per qualche secondo,cmq la centralina si è nuovamente sporcata..... Domani torna in officina.....ma che Palle ....meno male che è motore BMW....rimpiango il mio vecchio 1.6 110cv del mio piccolo leoncino206.
Ho paura che questa macchina non durerà come l'altra..... :mad:

felino79
Peugeottista curioso

Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo

Messaggio da felino79 »

ciao
ho letto il tuo problema,ma non capisco come faccia a sporcarsi "la centralina" :scratch: ,secondo me ha il sensore o comunemente detto "bulbo della temperatura acqua difettoso",

non scoraggiarti per quel motore,io ed un altro utente di questo forum abbiamo un problema con la partenza a freddo che va da piu' di un anno e non riusciamo a risolvere :mad: ..

facci sapere ciao

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao beva e benvenuto di dove sei?
a me hanno cambiato due volte il bulbo della temperatura perchè mi attaccava la ventola e il minimo andava ( a freddo) per i fatti suoi.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

beva
Peugeottista curioso

Messaggio da beva »

si sporca ricevendo dati errati...... io sono rimasto nella famiglia Peugeot perché io e mio fratello ci siamo sempre trovati bene (206).....ma non ci voglio neanche pensare.... di avere troppi problemi...... io sono un "pistino...."non che ex meccanico.... e non mi và giù di avere una macchina inaffidabile.... :mad:

oggi ho ordinato su ebay il connettore con il software per leggere i parametri della centralina/errori e cancellarli.... :)

vi terrò informati....

saluti

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

letta cosi' 3 opzioni di controllo, sensore di temperatura motore-termostato pilotato e giunto elettrico pompa acqua (se presenti), in qualsiasi caso serve diagnosi, prima di intervenire, e verificare i codici errore :?
non ho mai visto centraline sporcarsi :oops: al massimo andare in fumo :drunken:

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

beva
Peugeottista curioso

Messaggio da beva »

Ciao sono della provincia di torino....
Domani mattina la faccio nuovamente ricoverare in mamma peugeot...quando me la ridaranno vi dirò cos'hanno e se hanno sost. qualche partcolare....
Buona serata
Ciaoo :)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Benvenuto nel triste club dei 1.6 VTI problematici... Ad occhio e se hai fortuna basterà cambiare il sensore temperatura acqua (il pezzo costa una 30-ina di euro). Ah le centraline non si sporcano! Al limite i contatti... cosa non si inventano gli omini dell'(in)assistenza del micione... :mad:

Occhio all'interfaccia diagnostica,se non stai attento puoi alterare un sacco di parametri! Ah cancellare l'errore (se presente, io vorrei tanto che nel mio caso un errore fosse presente :mad: ) non serve a nulla in caso di guasto meccanico!

Facci sapere cosa ti cambiano e se risolvi...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

beva
Peugeottista curioso

Messaggio da beva »

nel caso di guasto meccanico.....sarei meno preoccupato....ne mastico abbastanza di elettronica,ma ormai ste nuove auto....hanno troppa elettronica che se un parametro è a put..... la cambia completamente la carburazione e se non nai la diagnostica sei finito......
cmq anch'io pensavo al bulbo dell'acqua,cmq questa sera l'ho usata e non mi ha mai dato problemi all'avviamento ma cmq il motore non gira pulito e fluido......

saluti

beva
Peugeottista curioso

Messaggio da beva »

nel caso di guasto meccanico.....sarei meno preoccupato....ne mastico abbastanza,ma di elettronica avrei molti più problemi,ma ormai ste nuove auto....hanno troppa elettronica che se un parametro è a put..... la cambia completamente la carburazione e se non nai la diagnostica sei finito......
cmq anch'io pensavo al bulbo dell'acqua,cmq questa sera l'ho usata e non mi ha mai dato problemi all'avviamento ma cmq il motore non gira pulito e fluido......

beva
Peugeottista curioso

Messaggio da beva »

non vi avevo avvertito che ho l'impianto gpl :) scusate, cmq da quando ho nuovamente ritirata l'auto va bene,anche se secondo me il minimo non è dei migliori, cmq non mi ha dato problemi.....ma da allora non ho più usato l'impianto gpl che a questo punto direi che potrebbe essere la causa maggiore dei miei mali..... domani la userò a gpl e vediamo se domani sera alla partenza a freddo o al max martedì mattina mi darà problemi all'avviamento... vi terrò informati

ciao

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

A me risulta che a freddo gpl o no la macchina dovrebbe aprtire sempre a benzina. Cosa hanno cambiato/fatto in assistenza per fartela funzionare? :-?

beva
Peugeottista curioso

Messaggio da beva »

Il problema c'è l'ho ancora,la macchina è stata sul banco prova del costruttore dell'impianto GPL.... Non ne posso proprio più..... Cmq si è capito che l'errore lo da solo dopo circa 4h che la macchina è spenta... se la si lascia tipo 10h ferma parte benissimo e non va in errore. Cmq la cosa che strana e che dopo circa 4h la macchina parte col minimo decisamente alto e non gira pulita...(ed infatti li scatta l'errore) e invece se la si accende dopo 10h la macchina parte con un minimo leggermente più alto del minimo a caldo ma regolare... Mi fate sapere se anche voi notate quetsa differenza del minimo in avviamento ??

Ciao a tutti e grazie

beva
Peugeottista curioso

Messaggio da beva »

Avete ragione che la macchina a freddo parte a benzina.... Ma esistono dei dati che si chiamano Correttori...questi dati se non sono ok sporcano la carburazione,quindi nel momento dell'avviamento a freddo dove è molto importante che tutto sia perfettamente regolare...avendo questi correttori sporchi va in Recovery e in errore, girando a tre...infatti se la spegni e la riaccendi subito,l'errore rimane ma la macchina va benissimo

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Tornato il caldo è tornato il problema di messa in moto anche a me (stesso motore no gpl). Sei sei vicino a Bologna uno degli utenti del forum ha risolto in un officina là un problema simile al tuo. E la su era gpl come la tua.

felino79
Peugeottista curioso

Messaggio da felino79 »

eccomi qua
ciao rayden..
mi dispiace che la tua auto ha ancora problemi,
per quanto rigurado l'utente Beva molto probabilmente ha lo stesso problema che ho avuto io,quindi bisognerebbe mettere a punto la mappatura gpl,

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”