PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccoli problemi

Messaggio da BiciMotard »

Bella questa, non l'avevo ancora sentita. :lol: :lol: :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

:-) anche io non l'avevo mai sentita!
Certo che questi meccanici di Bianchi e Colnago non mancano certo di fantasia...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

sempre parlando di vibrazioni, ascoltando della musica, con determinati bassi (anche a volume non alto) la plastica della portiera destra vibra, ovviamente dalle parti delle casse...come posso risolvere il problema?? con certe canzoni è una vibrazione continua, dopo un po' viene il nervoso :lol:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

PoisonedSlash ha scritto:sempre parlando di vibrazioni, ascoltando della musica, con determinati bassi (anche a volume non alto) la plastica della portiera destra vibra, ovviamente dalle parti delle casse...come posso risolvere il problema?? con certe canzoni è una vibrazione continua, dopo un po' viene il nervoso :lol:
ho paura che sei messo male, ma prova a fare una cosa: una volta verificato che tutti i serraggio del pannello porta siano bene avvitati e il problema dovesse permanere, non ti rimane altro che smontarlo e riempire di materiale isolante come la spugna tutte le superfici a contatto con la portiera (come fanno alcuni carrozzieri per cercare di togliere le vibrazioni della plancia). Sperando che non siano altri componenti oltre il pannello porta a vibrare. Puoi anche cercare di isolare il woofer stesso con una guarnizione in gomma morbida dove fa battuta, chissà...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Io invece cambio problema: gli avvisi acustici degli autovelox. A me capita che ogni tanto li dia e ogni tanto no. All'inizio pensavo che ci fosse una logica per questo, ad esempio avvisa per gli autovelox e per i photored no, o cose del genere. E invece no! Avvisa quando gli pare e se non gli pare non avvisa. :mad:

Il bello è che a volte ha questo comportamento sullo stesso punto!!! Poi per fortuna almeno sulla mappa li visualizza sempre, quindi vuol dire che li localizza correttamente. Quindi a questo punto non capisco...

Ma anche a voi succede così?

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

A me succedeva così, ma poi quando ho defleggato la voce "segnala durante guida" li ha segnalati tutti.. prova a fare così e fammi sapere ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Leoncino208

Messaggio da Leoncino208 »

pure io, con pochissimi km, sento già un antipaticissimo scricchilio. non riesco a capire da dove provenga. ho svuotato tutto l'abitacolo e il bagagliaio, quindi ipotizzo qualcosa come le plastiche della plancia o cuscinetti/ammortizzatori? me lo appena il manto stradale peggiora. è un cric cric cric fastidiosissimo :mad: :cry:

PoisonedSlash

BiciMotard ha scritto:
PoisonedSlash ha scritto:sempre parlando di vibrazioni, ascoltando della musica, con determinati bassi (anche a volume non alto) la plastica della portiera destra vibra, ovviamente dalle parti delle casse...come posso risolvere il problema?? con certe canzoni è una vibrazione continua, dopo un po' viene il nervoso :lol:
ho paura che sei messo male, ma prova a fare una cosa: una volta verificato che tutti i serraggio del pannello porta siano bene avvitati e il problema dovesse permanere, non ti rimane altro che smontarlo e riempire di materiale isolante come la spugna tutte le superfici a contatto con la portiera (come fanno alcuni carrozzieri per cercare di togliere le vibrazioni della plancia). Sperando che non siano altri componenti oltre il pannello porta a vibrare. Puoi anche cercare di isolare il woofer stesso con una guarnizione in gomma morbida dove fa battuta, chissà...
magari la porto un pomeriggio in officina, almeno non faccio danni, mal che vada sostituiscono il pezzo per intero :mrgreen:
Leoncino208 ha scritto:pure io, con pochissimi km, sento già un antipaticissimo scricchilio. non riesco a capire da dove provenga. ho svuotato tutto l'abitacolo e il bagagliaio, quindi ipotizzo qualcosa come le plastiche della plancia o cuscinetti/ammortizzatori? me lo appena il manto stradale peggiora. è un cric cric cric fastidiosissimo :mad: :cry:
magari è lo stesso "tic" che proveniva dalla mia porta del guidatore...quando comincia a scricchiolare, prova ad abbassare un po' il finestrino o a fare una piccola pressione sulla plastica della portiera, almeno capisci se è quello ;-)
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Io l'unico cric che sento, ogni tanto, proviene dalle plastiche della maniglia lato passeggero..
Ma le stringo con le mani e sparisce.. che volete, quando usano la plastica dappertutto, succedono queste cose :mad:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

PoisonedSlash

Vicinz ha scritto:Io l'unico cric che sento, ogni tanto, proviene dalle plastiche della maniglia lato passeggero..
Ma le stringo con le mani e sparisce.. che volete, quando usano la plastica dappertutto, succedono queste cose :mad:
a me faceva la stessa cosa dal lato del guidatore, sia per colpa dei supporti del finestrino dentro la portiera sia per la plastica, poi stranamente ha smesso, spero solo che non si ripresenti il problema :lol:

Leoncino208

Messaggio da Leoncino208 »

grazie, appena riprendo in mano la 208 starò attendo e seguirò i vostri consigli. dite che basta appoggiare la mano sulla portiera? grazie ragazzi!

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

ragazzi scusate, non voglio assolutamente creare polemiche, avete tutti ragione, l'auto si paga ed è giusto avere tutto perfetto, ma posso dirvi che non avete mai avuto una Honda Civic!!! ahahahahah...meccanicamente era un mostro, ma era PIENA di tutti questi piccole problemini....io credevo di essere troppo pignolo e rompi scatole...ma mi accorgo di non essere l'unico ;-)....cmq dopo esperienze di due auto scricchiolanti (corolla e civic) questa mi sembra la migliore, e non solo ho capito che più si è "ignoranti" su questi argomenti e meglio si vive!!!!!ci si gode MOLTO meglio l'auto!!!...ve lo dice uno ossessionato dall'auto...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

aria condizionata.
Per far partire l'aria, basta premere sul pulsante AUTO o A/C... ma per disattivarla, possibile che debba premere il tasto riduzione della ventola finché si azzera il flusso o c'è un altro metodo più immediato?

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

no è l'unico modo azzerare la ventilazione.....più che altro x la temperature si deve per forza premere a dx e sx per portarla alla stessa temp oppure c'è un modo per far calare ed aumentare la temp a tutti e due i lati contemporaneamente??
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

niker4 ha scritto:no è l'unico modo azzerare la ventilazione.....più che altro x la temperature si deve per forza premere a dx e sx per portarla alla stessa temp oppure c'è un modo per far calare ed aumentare la temp a tutti e due i lati contemporaneamente??
non c'è.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”