PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Gianluk »

S8sale ha scritto:
Odino ha scritto:Secondo me non l'hanno messa anche per un altro motivo, avrebbero dovuto spiegare che, quando la spia è accesa, è consigliato tenere i giri del motore più alti per facilitare la rigenerazione, e soprattutto che è sconsigliato spegnere l'auto.
Provate voi a spiegare a chi compra un'auto nuova, che deve attendere i comodi dell'auto per spegnerla :lol:

Hai fatto centro :applause:
Quoto pur'io! :) :thumbright:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

lxlpsycholxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da lxlpsycholxl »

Qualcuno potrebbe spiegare in 2/3 passaggi come si apre lo specchietto? Sono abile nel fai da te ma non lo ho mai smontato e non vorrei far danni, almeno qual' è il primo pezzo da togliere e come fare, grazie.
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

lxlpsycholxl ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegare in 2/3 passaggi come si apre lo specchietto? Sono abile nel fai da te ma non lo ho mai smontato e non vorrei far danni, almeno qual' è il primo pezzo da togliere e come fare, grazie.
Se mi passi la tua mail ti posso passare il pdf interno della peugeot per cambiare la scocca dello specchietto con foto esplicative del processo :roll:
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

lxlpsycholxl

Messaggio da lxlpsycholxl »

leonerampante ha scritto:
lxlpsycholxl ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegare in 2/3 passaggi come si apre lo specchietto? Sono abile nel fai da te ma non lo ho mai smontato e non vorrei far danni, almeno qual' è il primo pezzo da togliere e come fare, grazie.
Se mi passi la tua mail ti posso passare il pdf interno della peugeot per cambiare la scocca dello specchietto con foto esplicative del processo :roll:
Gentilissimo, ti ho mandato la mail in pm.
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Finalmente anche la mia spia si è accesa oggi, per curiosità ho provato a vedere se funzionava lo start&stop, e ovviamente non funziona durante la rigenerazione.
E' durata meno di 5 minuti, forse anche perchè ho sgasato per bene, e dopo un paio di minuti ho spento l'auto, da segnalare che è ugualmente rimasta la ventola accesa per qualche minuto ad auto spenta.
Comunque anche io ho resettato i km, per vedere tra quanto tempo farà una nuova rigenerazione del FAP.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

galaad47
Peugeottista curioso

Messaggio da galaad47 »

giorno a tutti, questa conversazione mi ha incuriosito, visto che a breve avrò una 208 1.4 68cv fap (active).
ora la mia domanda da ignorante è: cosa è il fap? perchè è così importatne che sia segnalato? grazie mille

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Puoi dare un'occhiata ai seguenti link:

http://www.wroar.net/pages/fap-dpf.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_att ... articolato" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre con l'utile funzione "Cerca" in alto a destra, inserendo la parola chiave "FAP", potrai soddisfare la tua curiosità. ;-)

P.S. Come puoi vedere in firma, anch'io sulla mia Leonessa, ho installato il LED per rigenerazione FAP. :thumbright:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

galaad47
Peugeottista curioso

Messaggio da galaad47 »

ok grazie mille ora ho capito cos'è. =) ma mi resta il dubbio dell'importanza della segnalazione. se mi comportassi come niente fosse, come se non sapessi nulla, cosa potrebbe accadere ?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

galaad47 ha scritto:ok grazie mille ora ho capito cos'è. =) ma mi resta il dubbio dell'importanza della segnalazione. se mi comportassi come niente fosse, come se non sapessi nulla, cosa potrebbe accadere ?
Dipende dalle tue abitudini di guida. Se fai regolarmente viaggi abbastanza lunghi (diciamo dai 25-30 km in su) nessun problema le tue rigenerazioni saranno regolari e della spia puoi tranquillamente farne a meno ..... ti servirà solo per curiosità. Se come me fai spessissimo viaggi molto brevi come il casa-lavoro che per me sono solo 5-6km allora diventa importante perchè in 5km la rigenerazione non ce la fa a completarsi e se hai la sfortuna di interromperne diverse di fila allora il fap può avere un principio di intasamento e si deve ricorrere alla rigenerazione forzata in officina: la spia mi serve per far completare almeno ogni tanto sta benedetta rigenerazione in modo da non avere problemi. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

galaad47
Peugeottista curioso

Messaggio da galaad47 »

Capito tutto, ti ringrazio. Gentilissimo

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

Questo FAP mi lascia perplesso, ma ormai l'auto l'ho fermata... fortunatamente faccio autostrada ogni weekend, spero di non aver problemi.
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

F4st1DiO ha scritto:Questo FAP mi lascia perplesso, ma ormai l'auto l'ho fermata... fortunatamente faccio autostrada ogni weekend, spero di non aver problemi.
ciao, tieni presente che comunque il FAP è una soluzione migliore del DPF che montano altri perchè usa un'additivo (ossido di cerio) che è un'esclusiva del sistema Peugeot e serve a migliorare la resa in fase di rigenerazione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto:tieni presente che comunque il FAP è una soluzione migliore del DPF che montano altri perchè usa un'additivo (ossido di cerio) che è un'esclusiva del sistema Peugeot e serve a migliorare la resa in fase di rigenerazione.
Ad essere precisi l' ossido di cerio serve per far aggregare le particelle di particolato facendole diventare più grandi in modo che il filtro riesca a trattenerle....... poi si dice (ma senza conferme precise) che questo additivo permetta alla rigenerazione di essere effettuata a temperature di circa 450 gradi contro i circa 600 dei DPF.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Buonasera a tutti voi ragazzi!. Ieri ho ritirato la mia leoncina... ero intenzionato a montare anch'io questo led che mi informa quando entra in funzione la rigenerazione. Attualmente ho già fatto 200 km, e la rigenerazione non è entrata in funzione (ogni volta che parcheggiavo la macchina, andavo a toccare gli specchietti per sentire se erano caldi...ed erano ghiacciati.), a meno che non me ne sono accorto mentre camminavo... :mrgreen:
Cmq, la mia richiesta (se è possibile) è sapere se per caso esiste una fantomatica guida a riguardo del montaggio di questo led... Siccome non sono tanto abile in elettronica, mi servirebbe avere una guida illustrata con delle immagini che mi facciano vedere passo passo quello che devo fare. Esiste?

Cmq, se volete vedere la mia leoncina questo è il mio link (sempre se vi va è :oops: ): viewtopic.php?f=127&t=81181
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ciao gianluk. Complimenti per la tua leonessa, l' ho guardata molto volentieri. Di guide anche corredate da foto nel forum ne trovi più di una, anche se al momento non credo ce ne sia una specifica per la 208.
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”