PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tenuta di strada
Moderatore: Moderatori
Tenuta di strada
Ciao a tutti,
desideravo sapere com è la tenuta di strada della 208 1.2.
Grazie per le vs risposte
desideravo sapere com è la tenuta di strada della 208 1.2.
Grazie per le vs risposte
Fabio
Re: Tenuta di strada
Anche a me..se cerchi su youtube,c'è un video recente dove mettono un po' sotto sforzo la macchina..a me piace parecchio..a volte disattivo L'Esp per avere un'accelerazione un po' meno controllata e leggermente più scattante..
Ottima..nonostante provochi (in sicurezza) la stabilità della macchina, rimane ben piantata e dell'esp neanche l'ombra 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista D.O.C.
appunto: fai attenzione perchè interviene sempre un po' tardi. Almeno nella mia.Vicinz ha scritto:Ottima..nonostante provochi (in sicurezza) la stabilità della macchina, rimane ben piantata e dell'esp neanche l'ombra
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
oggi me la sono vista brutta....nonostante sono abituato ad un'auto come la civic che a livello di tenuta di strada è pazzesca mi sono fatto prendere un pò la mano con la 208, sono arrivato troppo veloce in curva non sentendo la necessità di rallentare x la sicurezza della tenuta dell'auto, poi la curva è diventata più stretta ed istintivamente ho dato un colpetto di freno(subito mi sono ricordato il corso di guida sicura è l'ho tolto il piede dal freno) e l'auto stava per sbandare...poi un pò di controsterzo e tutto risolto egregiamente....il posteriore è un pò troppo leggero, però la mancanza di rollio è notevole....davvero stabile...meno male che sono riuscito subito ad "apparare" la situazione come si dice a Napoli... 

Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
-
- Peugeottista D.O.C.
altra conferma che non bisogna aspettarsi miracoli dall'ESP.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
perchè che succede se si preme il freno in curva? 

peugeot 208 1.2 benzina active
non provarci mai, soprattutto se sei sul punto di corda della curva(zona centrale della curva più vicino alla parte interna)....vediti qualche video e capirai
...l'auto subisce una tendenza a "girarsi"....si deve frenare sempre quando si hanno ancora le ruote diritte, quando sei in piena fase di sterzata no!!!

Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
R: Tenuta di strada
Esatto! Sulle auto a trazione anteriore per riprendere l'assetto bisogna accelerare in modo da dare peso alle ruote posteriori! Contrario invece il comportamento sulle auto a trazione posteriore (la prima volta che ho guidato una 118d ho fatto una "traversata" sull'atlantico!! xD) in cui dando gas ottieni solo di far perdere aderenza al posteriore peggiorando la situazione!
Prossimamente: 208 1.6 e-HDi Allure Rouge Noir con navigatore e pack confort!!

Prossimamente: 208 1.6 e-HDi Allure Rouge Noir con navigatore e pack confort!!

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
-
- Peugeottista D.O.C.
che la macchina tende a chiudere la curva per effetto della forza centripeta. Se ti va bene la intraversi pure. E' anche una manovra di tipo rallistico per innescare la sbandata controllata (ma non ci provare).drogbone ha scritto:perchè che succede se si preme il freno in curva?
Hihih mi fido!XDBiciMotard ha scritto:che la macchina tende a chiudere la curva per effetto della forza centripeta. Se ti va bene la intraversi pure. E' anche una manovra di tipo rallistico per innescare la sbandata controllata (ma non ci provare).drogbone ha scritto:perchè che succede se si preme il freno in curva?
peugeot 208 1.2 benzina active
-
- Peugeottista appassionato
Ciao a tuttiniker4 ha scritto:oggi me la sono vista brutta....nonostante sono abituato ad un'auto come la civic che a livello di tenuta di strada è pazzesca mi sono fatto prendere un pò la mano con la 208, sono arrivato troppo veloce in curva non sentendo la necessità di rallentare x la sicurezza della tenuta dell'auto, poi la curva è diventata più stretta ed istintivamente ho dato un colpetto di freno(subito mi sono ricordato il corso di guida sicura è l'ho tolto il piede dal freno) e l'auto stava per sbandare...poi un pò di controsterzo e tutto risolto egregiamente....il posteriore è un pò troppo leggero, però la mancanza di rollio è notevole....davvero stabile...meno male che sono riuscito subito ad "apparare" la situazione come si dice a Napoli...

Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
- Albertinick
- Peugeottista veterano
Credo che sia una cosa positiva se si vuole andare un po' allegri, aiuta a contrastare il sottosterzo... e poi è tradizione Peugeot
, su youtube spopolano i filmati di 205, 106, 206 in testacoda, in realtà è una "moda" francese perchè anche le clio non scherzano.
Nel video che avevo fatto durante la mia prima pistata a Monza, all'istante 8'50'' e 12'30'' due piccoli avvertimenti di sovrasterzo in rilascio, a 11'50'' una saxò in testacoda:
http://www.youtube.com/watch?v=3kNQHjOJsdY&feature=plcp" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel video che avevo fatto durante la mia prima pistata a Monza, all'istante 8'50'' e 12'30'' due piccoli avvertimenti di sovrasterzo in rilascio, a 11'50'' una saxò in testacoda:
http://www.youtube.com/watch?v=3kNQHjOJsdY&feature=plcp" onclick="window.open(this.href);return false;
207 Gti grigio shark