ciao a tutti,
la chiave originale quella con il telecomando non funziona e nn si accende la macchina, mi da anomalia, penso dipenda dal cip interno.
é possibile scambiarlo con quella della chiave di riserva? quella funziona
In primis ciao e benvenuto nel forum. Ci sono varie discussioni su come cambiare chiavi trasferire i cip se usi il tasto cerca troverai sicuramene una risposta, in bocca al leone
ieri ho aperto le 2 chiavi, ma non trovo il cip in quella con il teledomando o kmq non sono intercambiabili!
il modello di chiave è quello in allegato. come faccio???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La tua immagine è piccola e non si riesce a vedere. Ma quella dell'immagine è quella funzionante? Mi sembrerebbe strano che il chip sia integrato nel circuito. Al limite sostituiscigli tutta l'elettronica!
nella chiave di scorta c'è... ma non lo trovo nella chiave con il telecomando... non è che sia incorporata nella nella chiave in metallo?? o nel circuito elettrico?
Hmmm, dalla foto sembrerebbe neanche esserci l'alloggiamento del chip.
Ma tu mi dici cmq che nell'altra chiave vi è dentro il chip?
Ho avuto un problema simile io con l'altra macchina che avevo, ho fatto una soluzione che pero` ha degli svantaggi. Cioe` io avevo un solo chip, ma avevo bisogno di due chiavi, in quanto anche la mia compagna guidava l'auto. Allora ho semplicemente tirato fuori il chip, e lo ho incollato (smontando il coprivolante) vicino alla accensione. Cioe li dove infili la chiave, ci ho messo dell attac sul chip, e lo ho incollato il piu vicino possibile alla presa chiave.
Ha uno svantaggio: perdi la funzione di "immobilizzatore" perche tutte le chiavi rifatte funzioneranno.
Io non ho il problema del furto auto, da noi è raro, e ho pensato che fosse difficile che qualcuno avesse una chiave uguale.
O altrimenti togli il chip dall'altra chiave, e cerchi di vedere se trovi uno spazietto idoneo in questa chiave, dove anche con attack ce lo incolli dentro.
Mi sembra strano pero` che tale chip sia integrato nel circuito della chiave.
secondo me è integrato nella scheda.. ho letto questo in un vecchi post.
ma dici che basta avvicinarlo al blocchetto e funziona?? sinceramente dubito possano fregami l'auto perchè son senza immobilazer... ormai ha i suoi anni e un bel pò di km!
Ma infatti è lo stesso ragionamento che avevo fatto con la Golf. Ho tirato fuori il chip dalla chiave, e lo ho incollato vicino al blocchetto chiave. Ha funzionato perfettamente per un anno, dopo ho venduto l'auto!
Basta provare. Prendi il chip, lo metti vicino al bocchetto, e accendi l'auto con l'altra chiave. Vedrai che si avvia normalmente.