PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire cip chiave accensione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fabior1
Peugeottista curioso

Sostituire cip chiave accensione

Messaggio da fabior1 »

ciao a tutti,
la chiave originale quella con il telecomando non funziona e nn si accende la macchina, mi da anomalia, penso dipenda dal cip interno.
é possibile scambiarlo con quella della chiave di riserva? quella funziona :mrgreen:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituire cip chiave accensione

Messaggio da Max Mas »

In primis ciao e benvenuto nel forum. Ci sono varie discussioni su come cambiare chiavi trasferire i cip se usi il tasto cerca troverai sicuramene una risposta, in bocca al leone

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Certo. Basta aprirle entrambe ed estrarre il chip.

Quel chip dovrebbe essere uguale per tutte le chiavi della tua auto. Perderai ovviamente l'uso della chiave di riserva....
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

fabior1
Peugeottista curioso

Messaggio da fabior1 »

ieri ho aperto le 2 chiavi, ma non trovo il cip in quella con il teledomando o kmq non sono intercambiabili!
il modello di chiave è quello in allegato. come faccio???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Dovrebbe esserci una roba tipo questa:

Immagine

La tua immagine è piccola e non si riesce a vedere. Ma quella dell'immagine è quella funzionante? Mi sembrerebbe strano che il chip sia integrato nel circuito. Al limite sostituiscigli tutta l'elettronica!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

fabior1
Peugeottista curioso

Messaggio da fabior1 »

nella chiave di scorta c'è... ma non lo trovo nella chiave con il telecomando... non è che sia incorporata nella nella chiave in metallo?? o nel circuito elettrico?

fabior1
Peugeottista curioso

Messaggio da fabior1 »

questa è la chiave smontata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Come detto sopra, non si vede perche troppo piccola l'immagine. CMQ quella in questa foto è quella che funziona?

Posta delle foto un po piu grandi di entrambe le tue chiavi aperte, cosi vediamo cosa si po fa!
Immagine Immagine

fabior1
Peugeottista curioso

Messaggio da fabior1 »

ho solo questa foto vediamo se ora si vede meglio, l'altra chiave di riserva funzionante è come quella che hai postato tu..

fabior1
Peugeottista curioso

Messaggio da fabior1 »

fabior1 ha scritto:ho solo questa foto vediamo se ora si vede meglio, l'altra chiave di riserva funzionante è come quella che hai postato tu..
ci sono riuscito a mettere la foto più grandeeeee :applause:

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Hmmm, dalla foto sembrerebbe neanche esserci l'alloggiamento del chip.

Ma tu mi dici cmq che nell'altra chiave vi è dentro il chip?

Ho avuto un problema simile io con l'altra macchina che avevo, ho fatto una soluzione che pero` ha degli svantaggi. Cioe` io avevo un solo chip, ma avevo bisogno di due chiavi, in quanto anche la mia compagna guidava l'auto. Allora ho semplicemente tirato fuori il chip, e lo ho incollato (smontando il coprivolante) vicino alla accensione. Cioe li dove infili la chiave, ci ho messo dell attac sul chip, e lo ho incollato il piu vicino possibile alla presa chiave.
Ha uno svantaggio: perdi la funzione di "immobilizzatore" perche tutte le chiavi rifatte funzioneranno.

Io non ho il problema del furto auto, da noi è raro, e ho pensato che fosse difficile che qualcuno avesse una chiave uguale.

O altrimenti togli il chip dall'altra chiave, e cerchi di vedere se trovi uno spazietto idoneo in questa chiave, dove anche con attack ce lo incolli dentro.

Mi sembra strano pero` che tale chip sia integrato nel circuito della chiave.
Immagine Immagine

fabior1
Peugeottista curioso

Messaggio da fabior1 »

secondo me è integrato nella scheda.. ho letto questo in un vecchi post.
ma dici che basta avvicinarlo al blocchetto e funziona?? sinceramente dubito possano fregami l'auto perchè son senza immobilazer... ormai ha i suoi anni e un bel pò di km!

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma infatti è lo stesso ragionamento che avevo fatto con la Golf. Ho tirato fuori il chip dalla chiave, e lo ho incollato vicino al blocchetto chiave. Ha funzionato perfettamente per un anno, dopo ho venduto l'auto! :D

Basta provare. Prendi il chip, lo metti vicino al bocchetto, e accendi l'auto con l'altra chiave. Vedrai che si avvia normalmente.
Immagine Immagine

Torna a “307 - Fai da te”