PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

candeletta spezzata... bisogno di consigli :(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianky
Peugeottista curioso

Re: candeletta spezzata... bisogno di consigli :(

Messaggio da gianky »

si è rotta la seconda contando da sinistra... cmq il meccanico (peugeot non certo il primo pincopallino) mi aveva detto che quando si bruciano può capitare che si spezzano e bisogna stare attenti ad estrarle...
cmq raga sarebbe bello se pagasse lui! ma la candeletta è saldata nell'alloggio non certo per colpa sua.... e comunque a quelli che successa sta disgrazia hanno dovuto pagare di tasca (ne ho letti molti su internet)

Alex: la prox volta la porto nella tua officina a cambiare candelette!!!!
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Mah, non voglio pensare che il meccanico abbia forzato un pò troppo per svitarla....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Guarda sinceramente non ci è mai successo che nel tirarle giù si rompono anche perche non sono strette fortissimo....

Se le tiri come un'animale allora si che si spezzano ma le candelette vanno strette a mano e poi con la chiavi gli dai mezzo giro sennò si rompono :dontknow:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Non ne so tanto dell'argomento ma anche a me sembra strano che siano così difficile da cambiare o che la possibilità che si spezzino sia così alta. Ancora più strano mi sembra che non vi sia nel 2012 un sistema collaudato per estrarla una volta successo.

Ma dunque come si fa ad accorgersi di candelette bruciate se l'auto parte sempre? Durata stimata?

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

dico una cavolata, essendo l'alluminio molto morbido, magari col tempo è come se si "saldasse" con le candelette 8-[

mettiamoci il fatto che la parte filettata della candeletta è lunga e stretta, rimanendo praticamente bloccata una parte dentro la testata, per effetto della torsione, e del piccolo diametro della parte che è venuta fuori, è un'attimo spezzarla :-w)

a meno che non vivi in zone con temperature mooolto sotto lo 0, te ne accorgi solo dalla presa diagnosi.

in teoria, dovendo funzionare per un pò anche dopo l'accensione, dovresti consumare e inquinare un pelo di più.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

infatti notavo che consumavo di più.... ma non ci avevo fatto caso più di tanto, einvece avrei dovuto! :(
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Sinceramente l'altro giorno le ho cambiate a una croma con 200.000 km e sono venute via perfette con mezzo giro di chiave mai cambiate questa è stata la prima volta quindi..

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

Alex46 ha scritto:Sinceramente l'altro giorno le ho cambiate a una croma con 200.000 km e sono venute via perfette con mezzo giro di chiave mai cambiate questa è stata la prima volta quindi..
ma comunque si può definire un prezzo onesto 820 euro di riparazione?
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

In effetti su internet ci sono tantissimi casi di candelette spezzate. Ho anche visto che esistono degli estrattori, ma chissà se c'è spazio x usarlo

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

gianky ha scritto:
Alex46 ha scritto:Sinceramente l'altro giorno le ho cambiate a una croma con 200.000 km e sono venute via perfette con mezzo giro di chiave mai cambiate questa è stata la prima volta quindi..
ma comunque si può definire un prezzo onesto 820 euro di riparazione?
No anche poi se hanno sbagliato loro ti ripeto dovrebbero sistemartela loro almeno dove lavoro io si fa cosi poi gli altri non so come fanno :dontknow:

Ruggio alucune candelette ci arrivi malapena con la chiave devi fare le acrobazie per arrivarci :mrgreen:

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

eppura con la mia sono riuscito a smontarle con una semplicissima chiave poligonale di 8 corta, per la prima da sx ho comprato una chiave poligonale a cric snodabile sempre di 8, FORSE con questa riesco a smontarla :lol:
però sono veramente durissime!!!

i meccanici cosa usano? una chiave a T tipo quelle per le candele?

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Prova a cambiare quelle di una croma 1.9 8valvole poi mi racconti :lol: :lol: :lol:

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

ragà testata smontata e rettificata, gli iniettori presentavano delle incrostazioni gigantesche.... 3 sono ok, ma un no.... sto vedendo di trovarlo revisionato, nuovo sapete quanto costa?
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

So che gli iniettori costano parecchio :scratch:

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

we raga, iniettore comprato revisionato DELLA BOSCH euri 240!!!!
macchina ritirata, ma non appena esco dall'officina mi accorgo che qualcosa ai freni non và! appena premo due tre volte il pedale del freno diventa duro come se la macchina fosse spenta!!!!!! e la frenata diventa lunghissima! il meccanico ha ricontrollato i tubi ma è tt ok! la diagnosi non dice niente... è entrata coi freni buoni ed esce coi freni scassati????????????

inoltre ho notato poco fà partendo dal lavoro per andare a casa uno strano cigolio avvertibile dalla ruota anteriore del lato passeggero, secondo me è la cinghia di distribuzione (messa nuova!!!!!!!!!!!) può essere?????????' magari si deve assestare? comunque arrivato a casa (5km) il cigolio era sparito... quindi credo lo faccia a macchina fredda...
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”